Giochi cooperativi

F

Flatulo

Guest
Ciao.
adorando i cooperativi, mi accodo ai numerosi consigli già giunti.
Pandemic, come gioco relativamente veloce, è senz'altro un ottima scelta. Certo non è AH per ambientazione, ma rende molto bene la corsa contro il tempo, è facile da imparare (ma non da giocare bene!), ed è veramente una bella sfida, nel senso che subito non è facile vincere. Buona longevità, con i nuovi ruoli di On the Brink (fondemanbtale da avere secondo me).
Ti segnalo, poi che sta arrivando la versione italiana. ma il gioco ha veramente due righe di inglese, quindi...
Nessuno ha segnalato invece Last night on Earth: the Zombie Game. Stessa casa produttrice di A Touch of Evil. Quindi stessa qualità eccelsa di componenti. Il tema lo puoi immaginare, per me è un must.
Lì il problema è la dipendenza dalla lingua: in base a come il vostro gruppo come se la cava con l'inglese massivo. Ghost Stories, pure non tradotto, è pressochè indipendente dall'idioma. Molto bello mi dicono.
Battlestar Galactica per me è un gioco fenomenale, in quanto patito della serie. Forse meno avvincente per chi non respira il mood del telefilm.
Defender of the Realm lo sto adocchiando da tempo. Se ne parla a settembre, secondo Giochiniscatola. Praticamente Lucca. E, ragazzi, lo illustra "Sir" Larry Elmore. Va preso a scatola chiusa, a parte il prezzo...

P.S. Arkham Horror uber alles!
 

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Scusate sono un pò confuso ma "Last night on Earth: the Zombie Game" non è un co-op puro c'è il "Master"?
O esiste una versione co-op pura?
Come per World of Warcraft che ci sono le regole per giocare in co-op contro a powerfull Overlord.

Fra le altre cose cosa ne pensate la versione cooperativa merita?
Io ho giocato a WWBG ma non mi sembrava molto bilanciato (pochissime partite) ma non ho mai avuto l'oppurtunità di provare la versione cooperativa.
 

Kimo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2009
Messaggi
576
Località
Roma - equamente diviso tra San Giovanni e Boccea
Sito Web
myspace.com
Goblons
0
MGM":w98potas ha scritto:
Scusate sono un pò confuso ma "Last night on Earth: the Zombie Game" non è un co-op puro c'è il "Master"?
O esiste una versione co-op pura?

guarda LNoE è un sempicooperativo nel senso che da una parte ci sono gli zombetti mangiacervelli (fino a 2 giocatori che si dividono 14 zombie) e dall'altra ci sono i nostri eroi (fino a 4 giocatori) che devono cooperare per sopravvivere...
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Flatulo":2ad76r1w ha scritto:
Ciao.
adorando i cooperativi, mi accodo ai numerosi consigli già giunti.

Io aggiungo due righe per:

- Cutthroat Caverns: simpatico e semi-cooperativo. Nel senso che se NON si coopera state pur certi che si muore tutti assieme. Però i giocatori devono CONTINUAMENTE darsi coltellate alle spalle perché solo chi da il colpo di grazia ad un mostro ottiene i relativi punti vittoria. E' forse il gioco che più di tutti fornisce la sensazione di collaborazione forzata. Conviene però giocarlo con la prima espansione, che aggiunge cose carine come i poteri diversificati dei personaggi.

- The Island of Dr. Necreaux: cooperativo di sole carte un tantino "opaco": l'idea di base è bella, costa relativamente poco ed è molto vario. Per contro, i giocatori sono TROPPO forti e non si perde mai (dopo 3 partite). Forse andrebbe un attimino ribilanciato.
 

MGM

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2004
Messaggi
163
Località
Mori (Trento)
Goblons
0
Salve,
come sempre chiedo, chiedo e chiedo.........consigli.
Abbiamo un amico appasionato di storia e di giochi per PC che ha da poco scoperto (per merito o demerito nostro) il mondo dei giochi da tavolo.
Da quando li ha scoperti si è gettato nella nuova avventura a capofitto con un entusiasmo contagioso.

Sulla spinta di questo entusiamo volevamo regalargli un gioco da tavolo per il suo compleanno (che è fra un bel pò), su PC lui giocava a giochi come "Europa Universalis" - "Civilization" - "Europa Universalis: Rome" - "Might and Magic".

La nostra prima scelta era stata Advanced Civilization (AH), ma le quotazioni su ebay non sono confortanti, ed abbiamo scartato (a malincuore) 7'Ages, perché preferivamo un gioco sulla storia antica (l'ultima era non ci convince). Infine abbiamo preso in esame Republic of Rome (AH) e scartato, ma non ricordo il perché

Potete consigliarmi su un gioco sul genere di quelli citati e sul genere dei suddetti giochi per PC?
Grazie a tutti,
MGM
 

Lupo-LL

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
669
Località
Roma
Goblons
0
Age of Empire 3 ?

Lupo
 
Alto Basso