Giochi con setup barbosi

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
781
Goblons
40.523
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Ieri sera Forum trajanum... Da piangere :morto:
 

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
1.979
Goblons
1.889
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Montana... più il tempo per setupparlo e metterlo via che giocarci

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Karuba.
Per essere un gioco pensato anche per un pubblico giovane ha un setup sproporzionato rispetto al gioco.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.153
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.580
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
ciao :grin:

Dico la mia..

- Mi aggiungo alla schiera di gente che ha già citato La Guerra dell'Anello: setup sì lungo, ma gioco immersivo come pochi :approva:

- Aggiungo Risk Lord of the Rings: anche qua un setup direi abbastanza lungo, soprattutto in relazione all'esperienza di gioco prodotta..

- Proseguo con La Battaglia dei Cinque Eserciti: come sopra.. setup lungo, ma almeno stiamo per fare una partita ad un bel gioco strategico e d'ambientazione (per quanto meno epico del predecessore GdA)

- Finisco con un altro famoso peso massimo, Arkham Horror (2a Edizione): setup lungo e laborioso, ma il gioco è un super classico dell'horror lovecraftiano, quindi si fa, non ci si lamenta e poi si gioca per almeno 4 ore :clap:
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
873
Località
Prato
Goblons
2.965
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
gaborambo":2zwapfx8 ha scritto:
Mi aggiungo alla schiera di gente che ha già citato La Guerra dell'Anello: setup sì lungo, ma gioco immersivo come pochi
per me il set up è parte del divertimento nella guerra dell'anello :sisi:
invece tutte le volte che gioco a [glow=red]Orleans[/glow] mi prende male amo il gioco ma lo gioco meno di quello che meriterebbe proprio per questo
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.467
Località
roma
Goblons
508
Adoro Axis and Allies. Ma il setup è un supplizio.

Anche GdA non scherza.

Runewars pure dice la sua..

E Sw Rebellion...

I Big American hanno 'sto difettuccio..

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Nessuno ha ancora detto Eldrith Horror?
Con i 20 mazzi incontri oggetti artefatti da mescolare separatamente, poi un giocatore si ricorda che deve prendere la pistola e devi rimescolare, i mostri non sai mai dove metterli per pescarli a caso, i token da mettere in giro tra salute, presagi, miti, indicazioni strane, il mazzo miti da fare preparando 3 mazzi di composizione diversa. Io non lo sopporto.
C’è chi si è lamentato di Terra Mystica, ma io setupperei 5 Terra Mystica piuttosto di un Eldritch Horror. Il quale ha dirla tutta ha anche il bonus, quando alla fine bisogna dividere ognuno dei millemila tra token e carte dei 20 tipi diversi ognuno nella sua ziplock, pena doversi mettere una settimana prima per preparare la partita dopo
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Danebed":3j6ohxcp ha scritto:
Nessuno ha ancora detto Eldrith Horror?
Con i 20 mazzi incontri oggetti artefatti da mescolare separatamente, poi un giocatore si ricorda che deve prendere la pistola e devi rimescolare, i mostri non sai mai dove metterli per pescarli a caso, i token da mettere in giro tra salute, presagi, miti, indicazioni strane, il mazzo miti da fare preparando 3 mazzi di composizione diversa. Io non lo sopporto.
C’è chi si è lamentato di Terra Mystica, ma io setupperei 5 Terra Mystica piuttosto di un Eldritch Horror. Il quale ha dirla tutta ha anche il bonus, quando alla fine bisogna dividere ognuno dei millemila tra token e carte dei 20 tipi diversi ognuno nella sua ziplock, pena doversi mettere una settimana prima per preparare la partita dopo
Riponi tutto qui che l'inverno sta arrivando
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Danebed":qp40wq1f ha scritto:
Nessuno ha ancora detto Eldrith Horror?
Con i 20 mazzi incontri oggetti artefatti da mescolare separatamente, poi un giocatore si ricorda che deve prendere la pistola e devi rimescolare, i mostri non sai mai dove metterli per pescarli a caso, i token da mettere in giro tra salute, presagi, miti, indicazioni strane, il mazzo miti da fare preparando 3 mazzi di composizione diversa. Io non lo sopporto.
C’è chi si è lamentato di Terra Mystica, ma io setupperei 5 Terra Mystica piuttosto di un Eldritch Horror. Il quale ha dirla tutta ha anche il bonus, quando alla fine bisogna dividere ognuno dei millemila tra token e carte dei 20 tipi diversi ognuno nella sua ziplock, pena doversi mettere una settimana prima per preparare la partita dopo
Semplicemente ho diviso tutto in vari sacchetti per velocizzare il setup. Poi uso le scatoline porta chiodi o simili (si trovano nei negozi di bricolage) i vari token. Ho 4 espansioni, di cui 2 grandi: bene, tutto diviso sulle tre scatole e segnato il contenuto di ognuna! In 10-15 minuti e ho tutto pronto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Convidido, con Eldritch se tieni tutti i mazzi separati nelle ziplock e il resto della roba nei portaminuterie, in 10' intavoli... c'è sicuramente di peggio
 
Alto Basso