Consigli Giochi con obiettivi

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.146
Goblons
2.793
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.583
Località
milano
Goblons
702
Aggiunti Squaring Circleville e Hadrian's Wall
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.119
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.375
Utente Bgg
poldeold
Aggiungi pure Twinkle. Gioco in cui costruire delle costellazioni che faranno punti secondo obbiettivi finali che possono cambiare di volta in volta.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.583
Località
milano
Goblons
702

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.389
Località
Roma
Goblons
4.433
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Tra gli hard games aggiungerei Pax Renaissance. Ha 4 obiettivi di fine partita molto distinti e caratterizzati benissimo.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.583
Località
milano
Goblons
702
Aggiunti

Tabannusi
Khora
Witchstone
Golem
Cascadia
 

Wala91

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.067
Località
Piacenza
Goblons
621
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Aggiungo Cuba, a ogni turno vengono votate 2 Leggi (tasse ecc) che fanno fare punti se rispettate, in più ha un sistema di piazzamento su propria plancia molto carino.
 

Giovirav

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2011
Messaggi
370
Località
Verona
Goblons
48
Mi pare che nessuno abbia citato Principi di Firenze.
Secondo voi i punti segreti che danno le carte Prestigio, che un giocatore può prendere in modo facoltativo, incidono poco nel conteggio finale?
E' vero che in termini assoluti non danno tantissimi punti, però in un gioco così tirato come questo ho visto che più di qualche volta hanno fatto la differenza
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.583
Località
milano
Goblons
702
Aggiungo Cuba, a ogni turno vengono votate 2 Leggi (tasse ecc) che fanno fare punti se rispettate, in più ha un sistema di piazzamento su propria plancia molto carino.
Fatto, grazie
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.583
Località
milano
Goblons
702
Mi pare che nessuno abbia citato Principi di Firenze.
Secondo voi i punti segreti che danno le carte Prestigio, che un giocatore può prendere in modo facoltativo, incidono poco nel conteggio finale?
E' vero che in termini assoluti non danno tantissimi punti, però in un gioco così tirato come questo ho visto che più di qualche volta hanno fatto la differenza
Per me ci sta, grazie!
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.583
Località
milano
Goblons
702
Aggiunti Floriferous, Lift Off e Spirits of the Rice Paddy
 

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2014
Messaggi
1.008
Località
Avellino
Goblons
192
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Pete, ti aggiungo Tadmor.
E' una variante delle carte obiettivo.
In questo gioco ci sono le carte Missioni del Re che se soddisfatte forniscono PP a fine partita, quindi come le carte obiettivo.
Peraltro queste carte hanno un triplice uso, perchè possono essere scartate per una risorsa a scelta e possono essere restituite, una volta compiute, per richiedere il beneficio una tantum indicato sulla carta, valendo in tal modo la metà dei PP previsti.
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.583
Località
milano
Goblons
702
Pete, ti aggiungo Tadmor.
E' una variante delle carte obiettivo.
In questo gioco ci sono le carte Missioni del Re che se soddisfatte forniscono PP a fine partita, quindi come le carte obiettivo.
Peraltro queste carte hanno un triplice uso, perchè possono essere scartate per una risorsa a scelta e possono essere restituite, una volta compiute, per richiedere il beneficio una tantum indicato sulla carta, valendo in tal modo la metà dei PP previsti.
Interessante, grazie!
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.583
Località
milano
Goblons
702
Aggiunto Bitoku
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.583
Località
milano
Goblons
702
Aggiunto Beta Colony
 

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.907
Località
Milano
Goblons
1.319
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.583
Località
milano
Goblons
702
Quindi anche Troyes non lo includeresti. Corretto? :)
No infatti, ce l'ho ed è uno dei miei giochi preferiti, ma non lo includerei perchè c'è un solo obiettivo a giocatore (a meno che non si giochi in 2) pescato durante il setup e non se ne acquisiscono di nuovi durante la partita.
 
Alto Basso