Giochi con miniature

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
487
Località
Torino
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Secondo voi i due migliori giochi boardgame con miniature in ambiente fantasy e futuristico di tutti i tempi quali sono? Vorrei fare degli acquisti e vorrei il vostro parere avanti con le preferenze
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Tarabs":14zy0v6j ha scritto:
Secondo voi i due migliori giochi boardgame con miniature in ambiente fantasy e futuristico di tutti i tempi quali sono? Vorrei fare degli acquisti e vorrei il vostro parere avanti con le preferenze

Per me sicuramente Hybrid, almeno tra tutti i giochi che ho o che mi è capitato di vedere in giro: il gioco è della Rackham e le miniature sono in metallo da dipingere, ma sono davvero eccezionali. Comunque non solo le miniature, ma tutti i componenti di quel gioco - tolti forse i segnalini ferita, un po' troppo sottili - sono letteralmente spettacolari, secondo me.
Oltretutto il gioco è fantastico, anche se solo per due giocatori.
 

lordpixel

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Marzo 2006
Messaggi
136
Località
Bassano del Grappa
Goblons
0
Utente Bgg
lordpixel
Tarabs":1eja30fm ha scritto:
Secondo voi i due migliori giochi boardgame con miniature in ambiente fantasy e futuristico di tutti i tempi quali sono? Vorrei fare degli acquisti e vorrei il vostro parere avanti con le preferenze

Mi viene in mente la guerra dell'anello
Più di 200 miniature...certo non sono di metallo...sono di plastica...ma fanno la loro porca figura!!!! ;)
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Per me Heroscape è molto bello...campo di battaglia formato da esagoni in plastica componibili e miniature in plastica predipinte molto molto belle... Certo dipende dalla fortuna perchè nelle battaglie si lanciano dadi su dadi...però a me piace molto! ;)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Penny":u10gisly ha scritto:
Per me Heroscape è molto bello...campo di battaglia formato da esagoni in plastica componibili e miniature in plastica predipinte molto molto belle... Certo dipende dalla fortuna perchè nelle battaglie si lanciano dadi su dadi...però a me piace molto! ;)

Concordo, in ambito di miniature pre-dipinte e componentistica Heroscape è sicuramente ottimo.
 

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
487
Località
Torino
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
E di Doom cosa mi dite? A me l'ambientazione piace molto cosa ne pensate?
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Tarabs":2dxrtk4s ha scritto:
E di Doom cosa mi dite? A me l'ambientazione piace molto cosa ne pensate?

Beh, a me è piaciuto. E anche l'espansione è buona. Ti rimando alla recensione qui sul sito per saperne di più.
 

Baltazarjack

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Ottobre 2005
Messaggi
358
Località
Domicilio Lucca (LU), residenza Varedo (MB)
Goblons
0
Cavoli domandona! I migliori di tutti i tempi non saprei.
In quanto al gioco dipende moltissimo dalla meccanica, ma se ciò che valuti in primis sono le miniature ti consiglierei Descent.

Come miniature Fantasy sicuramente le miniature Rackham sono stupende, ma necessitano di assemblaggio e pittura.

Per la parte fantascientifica io consiglierei Starquest trovi le scatole base su ebay anche a prezzi decenti, non vale lo stesso per le espansioni.

Starquest ha la stessa impostazione di Doom, per quanto riguarda questo gioco, se lo prenderai, ti consiglio di usare le house rules che trovi qui sulla tana, perchè risulta sbilanciato.
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0

-CristianoSenzaconfini-

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
189
Località
Genova
Sito Web
produciconsumacrea.blogspot.com
Goblons
0
Tra i giochi sopracitati, Hybrid è l'unico per cui un purista (quale jo non sono!) scomoderebbe il termine di miniature, secondo me... Negli altri casi si parla di pedine più o meno belle, talvolta davvero appaganti per peso, forma & quantità; ma indegne di fregiarsi di suddetto titolo perché non...
necessitano di assemblaggio e pittura.

Bisognerebbe capire quanto Tarabs si riconosca nella figura del fanatico miniaturista...!

Hybrid, a parte l'eccellenza estetica, è però anche un gioco nettamente più complesso rispetto agli altri; il regolamento è ingarbugliato, e non privo di qualche nodo (anche questo è un marchio di fabbrica della Rackham!).

Per un non-maniaco, Descent & Doom offrono del materiale piuttosto pregevole -al prezzo di un regolamento che necessita di qualche ritocco fatto in casa...

Ancora, non dimentichiamoci del neonato best-seller BattleLore... sul quale però non posso esprimere alcun giudizio visto che -dannazione!- non mi è ancora arrivato...
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
Tarabs":q4szer18 ha scritto:
Secondo voi i due migliori giochi boardgame con miniature in ambiente fantasy e futuristico di tutti i tempi quali sono? Vorrei fare degli acquisti e vorrei il vostro parere avanti con le preferenze

Nessuno ha citato Dreamblade ... Certo e' di collezionismo e quindi non rientra nella categoria che intendete ?

Comunque secondo me e' davvero bello.
 

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
487
Località
Torino
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Hybrid mi attira molto solo che si gioca in due e io cercavo un gioco da 4 / 5 persone. Forse quello lo prenderò un po' più avanti.
Grazie mille mi avete fatto una bella lista ora mi faccio un bel giro sulle recensioni e poi anfrò a fare il mio acquisto.
 

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
236
Goblons
7
Se vuoi un gioco con miniature già dipinte:
Heroscape e il nuovo Marvelscape
Forse anche "Marvel Heroes" ma ho sentito pareri un po' discordi

Anche Heroclix, Attacktix, Star Wars Epic Duels che puoi trovare su ebay a dei prezzacci, sono davvero bellini!

Se vuoi un gioco con miniature da dipingere:
La Guerra dell'Anello
Doom
Descent


Fra tutti questi credo che ti consiglierei a occhi chiusi Heroscape/Marvelscape ma con questi consigli/caveat:

Il gioco base vale la spesa ma se vai sulle espansioni originali, rischi grosso con il portafogli. Il collezionismo potrebbe prenderti alla gola ;) .

Io per evitare il costo esagerato delle espansioni ho acquistato su ebay:
- due set base a 30 euri l'uno, spedizione inclusa
- qualche heroclix
- qualche attacktix
- qualche D&D Miniatures (a blocchi di 3-4 per fare le squadre)

Così mi ritrovo 4 giochi diversi, un sacco di miniature che però posso utilizzare per creare scenari fantastici su heroscape o su scenari di altro tipo (cartone o tappeti o tovaglie con "caselle" di qualche tipo). Il costo per miniatura è di circa 30-50 centesimi, spese spediz. incluse

Ho quindi già a disposizione una enorme varietà di miniature di tipi diversi, delle quali mi devo solo costruire e stampare le schede, magari prendendo spunto anche dall'ottimo forum di heroscapers.com (in inglese).
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
Heroscape e battlelore imho :)
 

Vincent

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
1
Località
Torino
Goblons
0
ciao a tutti! scusate l intrusione, cmq x me i gioki migliori di miniature (li ho passati tutti) e nn troppo impegnativi sn Heroclix e Star Wars, ki e di torino me lo dica ke magari ci incontriamo e vi porto nei negozi dove ci sono molti altri ke giokano a qsti gioki ke purtroppo nn sn molto diffusi come qlle stupidate di gioki di carte... cosi allarghiamo la community ;)
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
Heroscape senza dubbio. ottimo materiale, scenario componibile e con le espansioni si ha molta scelta per formare l'armylist.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso