Consigli Giochi con BELLE monete di metallo o plastica

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
@Andros84 quelle di S erano vendute a parte. Quelle coi tagli più grossi (20 etc) ulteriormente a parte.



Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.307
Località
Trieste
Goblons
1.033
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Intendi Scynthe? Si ho visto, si trovano anche su Amazon, e in effetti pensavo di prenderle per usarle per le cifre più piccole. Mi mancherebbero quelle per fare 50 o 100 perché devo fare cifre alte. Sempre su Amazon si trovano delle monete per D&D che potrebbero andare bene, ma quel drago disegnato... non mi vanno cose troppo palesemente fantasy.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Intendi Scynthe? Si ho visto, si trovano anche su Amazon, e in effetti pensavo di prenderle per usarle per le cifre più piccole. Mi mancherebbero quelle per fare 50 o 100 perché devo fare cifre alte. Sempre su Amazon si trovano delle monete per D&D che potrebbero andare bene, ma quel drago disegnato... non mi vanno cose troppo palesemente fantasy.
Sì intendo scythe.
Scythe ha monete fino a 50. 100 non so.

Visto poi quanto costano in generale le monete false" forse conviene usare monete vere!

A parte le battute, potrebbe essere una strada valutare di prendere spiccioli di qualche valuta esotica che ha un tasso di cambio vantaggioso.....

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.307
Località
Trieste
Goblons
1.033
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ha ha si è vero...!! 😄 Ad ogni modo potrebbe essere una soluzione quella di usare monete estere. Con le rupie indonesiane si potrebbero fare cifre esorbitanti con pochi euro! 😏 È che il lato estetico in questo caso è fondamentale, altrimenti ci si potrebbe accontentare delle monete di cartone anche se non hanno il peso del metallo e non tintinnano... Io cercavo delle belle monete nello stile giusto. Ah i fiorini di quel kickstarter... non riesco più nemmeno a ritrovarlo, se no avrei provato a recuperarle!
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.307
Località
Trieste
Goblons
1.033
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Alla fine credo di aver trovato quel che cerco. Condivido perché secondo me sono interessanti. Su giochix.it vendono riproduzioni di monete di vari periodi storici e varie provenienze. Non sono economiche (50 cent a pezzo), ma sono molto belle secondo me. Poi io prendendone di 3-4 tipi diversi e assegnando un valore arbitrario posso cavarmela con un numero limitato per quel che mi servono. Circa una volta l'anno fanno un kickstarter dove costano leggermente di meno. Magari li tengo d'occhio e vedo se quest'anno lo fanno..
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Le rupie indonesiane sono bruttine.
Gli yen giapponesi sono già più carini per esempio.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.297
Località
Verona
Goblons
923
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Alle varie fiere di settore è qualche anno che allo stand della giochix vedo sempre delle offerte per delle repliche in metallo di varie monete simil-storiche. Peso, materiali e fattura sono eccellenti. Il costo è leggermente alto ma avevano sempre attive promozioni del tipo più prendi meno paghi. Ci giro attorno da tempo come un calabrone ma non mi sono mai convinto.

L'alternativa di recuperare monete reali è eccellente, bisogna solo fare una ricerca precisa valutando "costo", fattura ed estetica. Una cosa tipo questa, valutando difficoltà di reperimento e cambio.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.307
Località
Trieste
Goblons
1.033
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Che io ricordi anche il dollaro di Singapore ed il dirham degli emirati non sono brutti, ma il cambio non è molto favorevole. Poi bisogna capitarci per trovarle. Valute inusuali sono difficili da trovare qui. La maggior parte delle volte io ho dovuto procurarmeli direttamente in eroporto all'arrivo, quando mi è capitato di viaggiare. Poi se si trovano qui facile che diano solo banconote, niente monete, o comunque poche.
Penso anche io che girerò attorno a quelle della giochix, che hanno secondo me anche il grande vantaggio di non avere la cifra riportata, e sono per ciu versatili.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.297
Località
Verona
Goblons
923
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Che io ricordi anche il dollaro di Singapore ed il dirham degli emirati non sono brutti, ma il cambio non è molto favorevole.
Interessante, vado subito a dargli un'occhiata. Il cambio è 1 a 4, quindi si prendono secchiate di centesimi a poco e avendo la sorella che lavora proprio a Dubai potrei sfruttarla per recuperarli a costo zero :pippotto:
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.017
Località
Palermo
Goblons
965
Suggerisco di dare un'occhiata a wish e aliexpress, si trovano spesso bundle di riproduzioni di monete in metallo (ma anche chiavi e mille altri tipi di oggetti) a prezzo stracciatissimo.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Interessante, vado subito a dargli un'occhiata. Il cambio è 1 a 4, quindi si prendono secchiate di centesimi a poco e avendo la sorella che lavora proprio a Dubai potrei sfruttarla per recuperarli a costo zero :pippotto:
Fatti mandare direttamente qualche foto degli spiccioli e poi condividila

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.307
Località
Trieste
Goblons
1.033
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Si, i dirham sono arabe, gli yen sanno molto orientali. Ogni moneta ha il suo stile. È che deve combaciare con quella del gioco, se no è meglio prenderle più generiche possibile. Difficile trovarle con stile medioevale fra quelle in circolo...
 

Il_Rusticista

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2020
Messaggi
113
Località
Lugano
Goblons
63
Alla fine ho optato per quelle di Scythe trovando una buona offerta in uno store nelle mie zone. Arrivate e devo dire che sono fantastiche! Sono belle al tatto, il peso ripaga e il rumore sul tavolo con tintinnio annesso non ha prezzo!🤣 Contentissimo. Pure la scimmia è contenta🐒
 

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
358
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
Tornando al discorso monete estere... C'è modo di reperirle in Italia o se non si va sul posto è un'impresa impossibile?
Senza contare che magari vorrei capire come visionarle prima, che su google immagini esce la qualunque 😅
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.785
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.438
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Tornando al discorso monete estere... C'è modo di reperirle in Italia o se non si va sul posto è un'impresa impossibile?
Senza contare che magari vorrei capire come visionarle prima, che su google immagini esce la qualunque 😅
Quella della Polinesia Francese sono molto belle!

1643222806248.png 1643222811733.png 1643222816150.png
1643222761323.png
1643222767549.png
1643222775080.png
1643222782298.png
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Ah però! Belle davvero. Devo vedere quanto può costarmi un viaggio in Polinesia
Ma fattelo questo regalo che capace è quasi 2 anni che non vai oltre la bottega del panaio!

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.785
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.438
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Era una battuta/sogno....

IO in Polinesia Francese ci son di casa 🤣🤣🤣🤣
 
Alto Basso