Giochi comprati per l'immagine sulla scatola

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
traico7":k0yizlr7 ha scritto:
ed ho scoperto una delle mie scrittrici preferite (Licia Troisi)....
:pippotto:

Gerald":k0yizlr7 ha scritto:
giochi che volevo comprare ma desistito per la grafica: super fantasy.
pure io :sisi:

Mai presi giochi per la bellezza della scatola. Sono sempre sospettoso.

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.251
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
max":2s0nfjsy ha scritto:
Mi chiedevo se vi è mai capitato di acquistare giochi di cui non eravate tanto convinti, ma che alla fine avete acquistati perché attratti dall'immagine della confezione.
Viceversa se ci sono dei giochi che non comprereste se vi doveste basare proprio solo sull'immagine riportata sulla scatola.

comprare solo rispetto alla copertina mai successo :D se mai succederà probabilmente mi farò anche levare tutti i soldi dal conto per affidarli a qualcuno in grado di gestirmeli meglio XD

giochi che non avrei acquistato mai affidandomi solo alla copertina....mmm....probabilmente pandemia!

siver

Esperto
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Adbet

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.666
Io lo feci per Alien Frontiers, complice l'estetica all-black che non lo faceva nemmeno sembrare un boardgame. La mia ragazza nientepopodimeno con Race for the galaxy (quando si suol dire intuito femminile). E io quasiquasi lo farei per la serie Tales&Games della Asterion (anche se solo ci giocherei un gran poco per questione di target).

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Sono un Barbaro
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Mi sono dimenticato Tobago bellissimo il minaccioso testone di pietra sulla scatola in mezzo alla giungla , le statuine all'interno poi sono irresisistibili, il miglior componente mai visto in un gioco da tavolo.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Agzaroth":33bpzlcw ha scritto:
traico7":33bpzlcw ha scritto:
Giochi da tavolo mai... Vado un secondo OT...
L'ho però fatto con un libro (Le guerre del mondo emerso) ed ho scoperto una delle mie scrittrici preferite (Licia Troisi)....
E con questo hai inferto un colpo mortale a tutta la letteratura mondiale :hmm:

:chop:

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
sicuro non comprerei Head of States pure io :asd:

Acquistati solo per la cover: nessuno. Scoperti e poi apprezzati a partire dalla cover invece si, diversi.
La copertina non mi dice "comprami, comprami", semmai da un'idea di cosa potrebbe esserci dentro e invoglia a scorpirne di piu, insomma.

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
io subisco l'effetto contrario: un gioco dalla brutta grafica deve esser superlativo per indurmi all'acquisto.....

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
235
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Se dalla copertina si vede qualcosa che mi colpisce potrei anche cedere;
ma io in genere non resisto di fronte ad un tabellone e/o plancia di gioco che mi affascina.

In fondo con la scatola non ci dobbiamo giocare........

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.283
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
pomilius":21195w4p ha scritto:
...
ma io in genere non resisto di fronte ad un tabellone e/o plancia di gioco che mi affascina.
....

Anche a me è capitato di non resistere davanti a ottimi materiali e a belle plance, la sola cover non è sufficiente a farmi comprare qualcosa.
Con il passare degli anni però ho sviluppato una certa resistenza al fascino della plancia, ora compro solo in base alle meccaniche ( :sisi: , lo scrivo perché voglio crederci). :grin:

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Beh proprio solo dalla scatola no, ma quando ancora ero un giocatore alle prime armi (cioè quando non leggevo i regolamenti prima di acquistare giochi) mi feci ammaliare dalla scatola di Warrior Knights :sisi:

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
io ho preso Drako appena ho visto la scatola :oops: però alla fine è anche un giochino carino :snob:

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
L'ho postato anche in "sproloqui"
viewtopic.php?f=13&t=77866#p1015515
io a dir la verità cercherei dei giochi non per l'immagine della scatola ma proprio per la scatola, per le dimensioni della scatola, che si incastrano perfettamente con gli scaffali che ho in garage. Cercherei dei giochi della dimensione di Cyclades, Kemet, Conquest of the Empire (Age of Conan no, è leggermente troppo grande).

Preferirei fossero anche bei giochi :D

Se qualcuno ha qualche idea da darmi magari, senza intasare il forum principale, anche nell'altro thread.

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.289
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Non ho mai acquistato giochi da tavolo per la sola scatola, prima leggo e rileggo recensioni e commenti onde essere sicuro di spendere bene i soldini, eh sì sono genovese... :D

escopazzo

Esperto
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
idem io! Eppure mi piacerebbe ogni tanto comprare per comprare, solo in preda al fervore dello shopping."Purtroppo" non riesco a prendere niente a scatola chiusa, la confezione invitante e colorata può essere solo una strategia di marketing...

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Giochi comprati per la sola immagine sulla scatola? Nessuno; giochi che invece non hanno i pezzi riprodotti nella scatola, mi è capitato di notarlo. Vedi Clash of Cultures, dove sulla scatola troneggia un elefante che, come miniatura, comparirà solo nell'espansione... che nessuno pensi che i giochi vengono scorporati nella scatola base per poi vendere separatamente le espansioni che, di fatto, fanno parte integrante del gioco base! :muro: Un altro esempio? Lords of Waterdeep: nel tabellone del gioco base c'è lo spazio per il sesto giocatore che vede la sua comparsa solo nell'espansione!!!! :-G

Johan

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
778
Utente Bgg
ilGianni
Mai fatto, mai.

Non si fa! :sava73:

Alto Basso