Consigli Giochi alternativi con carte da poker

Dani81

Iniziato
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
196
Utente Bgg
Cascade
Ciao a tutti!
Recentemente ho approcciato Regicide, basato sull'utilizzo "alternativo" di carte da poker standard.
E' stato un gioco davvero molto rigiocato (20+ partite in una settimana), facile da intavolare e l'esperienza complessiva molto appagante, anche con giocatori più "piccoli" al tavolo.
Il fatto che si possa giocare anche con un mazzo standard lo rende economico, certo, ma soprattutto fruibile da subito con lo stesso materiale già comunemente presente in casa.
Anche voi avete avuto esperienze simili?
Esistono altri giochi basati sullo stesso concetto, ovvero basati sull'utilizzo di un mazzo di carte standard (o altro materiale simile)?
Grazie del vostro tempo e a presto!

Ultima modifica:

Mazinga73

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
311
Ciao, anche io ho scoperto Regicide da poco, durante le feste, davvero bello , ho visto un kikstarter print and play giocabile con carte classiche da poker e un semplice foglio stampabile , sembra molto interessante , si chiama All in , prova a dargli un occhio

Dani81

Iniziato
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
196
Utente Bgg
Cascade
Grazie!
Riassumo i link:
  • Regicide | collaborativo (link)
  • All-in | pnp sul poker (recensione in Tana e link KS)
  • Crown Rivals | simile a Star Realms (link)
  • Army Ants | simile a Stratego (link)
Regicide top! Crown Rivals l'ho provato, devo ancora capire se gira bene, ma ottima idea! Vedremo Army Ants!
Altri suggerimenti (magari anche con altri tipi di mazzi, briscola, tarocchi...)?

• Like
Reazioni: CoB

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.689
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Maria (gIOco di guerra con carte da gIOco) , ma non è certo un gioco semplice da intavolare.

1673698517870.png

Invece King Card è un "Non ti arrabbiare" gestito con le carte

1673699263603.png

Dani81

Iniziato
Goblons
196
Utente Bgg
Cascade
Maria (gIOco di guerra con carte da gIOco) , ma non è certo un gioco semplice da intavolare.

1673698517870.png

1673699263603.png
Grazie mille! Questi se non erro hanno però bisogno di materiale specifico (es. tabellone, segnalini ecc...), corretto?

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.689
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.406
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---

1673698517870.png

1673699263603.png
Cercava giochi che possono essere giocati solo con un mazzo di carte standard.

Dani81

Iniziato
Goblons
196
Utente Bgg
Cascade
Riporto qui la pagina YT e il sito web di Gather Together Games, con molti tutorial sull'uso di carte standard (ma anche dadi!) per giochi "alternativi".

Alto Basso