Giochi a scelta prezzo di vendita

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochiconme.wordpress.com
Goblons
320
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik
Ricordo che N anni or sono mi divertivo a giocare ad un gioco su pc in cui dovevi allestire il tipico stand dei bambini americani delle limonate e venderle scegliendo il prezzo di vendita. Le vendite poi dipendevano da alcuni fattori quali la ricetta, le condizioni meteo etc..

Che giochi manageriali di questo genere esistono in cui devi fare soldi con i clienti che scelgono la tua bancarella (o più bancarelle) piuttosto che quella di un altro, in base ad alcuni parametri?

mi vengoni in mente:

Fresh Fish (che mi ispira, anche se non ha l'aspetto manageriale)
Lemonade Stall (PnP)

entrambi mai provati.

Che altri titoli mi suggerite?
EDIT: ho cambiato il titolo perchè dopo aver provato meglio The Isle of Skye, in cui ognuno sceglie il prezzo di vendita di una tessera, ho capito che questa meccanica mi esalta.
Un altro titolo che vorrei provare in cui c'è la fase di selezione dei prezzi è The Castle of Mad King Ludwig.

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Re: Limonata frescaaa!

badiolik":39f3apxl ha scritto:
Ricordo che N anni or sono mi divertivo a giocare ad un gioco su pc in cui dovevi allestire il tipico stand dei bambini americani delle limonate e venderle scegliendo il prezzo di vendita. Le vendite poi dipendevano da alcuni fattori quali la ricetta, le condizioni meteo etc..

Che giochi manageriali di questo genere esistono in cui devi fare soldi con i clienti che scelgono la tua bancarella (o più bancarelle) piuttosto che quella di un altro, in base ad alcuni parametri?

mi vengoni in mente:

Fresh Fish (che mi ispira, anche se non ha l'aspetto manageriale)
Lemonade Stall (PnP)

entrambi mai provati.

Beh... l'estremo è Food Chain Magnate!
Altri non mi vengono in mente...

badiolik

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Goblons
320
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik

@Izio:
eh... se non fosse per i 70/80 € e per la durata della partita per me quasi improponibile, l'avrei preso seriamente in considerazione!

Sbaglio o anche Massilia ha una ambientazione simile?

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977

badiolik":10l4dyhx ha scritto:
@Izio:
eh... se non fosse per i 70/80 € e per la durata della partita per me quasi improponibile, l'avrei preso seriamente in considerazione!

Per il costo, ok... Per la durata anche? Avevo letto che dovrebbe durare meno di The Great Zimbabwe... o mi sbaglio?

badiolik

Grande Saggio
Sito Web
Goblons
320
Utente Bgg
badiolik
Yucata
badiolik

ho visto 120-240... e considerando che praticamente sempre noi superiamo in eccesso i tempi indicati, per me è troppo, non riuscirei mai a metterlo al tavolo.

Kivan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
badiolik":g6g1q2sx ha scritto:

Sì, più o meno, ma lascialo lì, ti prego.

Alto Basso