Giochereste ad un gioco con questa grafica?

ZephonSoul

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
330
Località
Roma
Goblons
0
Syliael":cbsne765 ha scritto:
Poi ripeto acquistare un gioco solo per la grafica mi pare riduttivo
A parte la follia di Kickstarter per i giochi di miniature, non credo di aver mai sentito qualcuno aver consapevolmente affermato che "compra i giochi solo per la grafica", ma è frequente invece che "la grafica dissuada dall'acquisto di un gioco".
Secondo me ci sta perché ogni persona, per lo svago, ha priorità diverse. Lo stesso si potrebbe dire del grado di ambientazione di un gioco: per alcuni è ininfluente, per altri è condizione quasi indispensabile.

Però effettivamente non credo che sia inerente la discussione originale, questa è una diatriba secolare... :grin:
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.259
Località
Roma
Goblons
1.404
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Conoscete un certo kadaj :idea:
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
Adesso mi sembra un po esagerato dire che sto facendo le pulci a qualcuno :lol: , per il semplice fatto che non ha mai fatto parte del mio carattere, é uscito fuori l' argomento ed ho espresso il mio personale parere , che a quanto visto anche qualcuno pensava.

Quando uno da un parere non positivo su qualcosa che significa? Far le pulci a qualcuno? Allora la metà dei post del sito sarebbero da chiudere :)

Sai poi a quanti non piace il mio stile ? Non me la prendo mica :)
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
Ciao, oggi ho avuto un attimo di tempo e mentre pensavo al gioco, è uscito un altra carta di prova...



Tutte queste prove forse dovrei tenerle per me finchè non ho qualcosa di più concreto in mano, ma sinceramente mi faceva piacere condividerle :confuseZ:
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
:lupin: E' spuntata un altra carta di prova...

 

dante_sol

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Necroposting 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Febbraio 2011
Messaggi
28
Località
El Bolson (Argentina)
Goblons
0
accattivante la grafica....lo proverei...
 

Dareka

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
3
Località
varese
Goblons
0
Ti faccio i miei complimenti!
Sono veramente molto belle! :grin:
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
Grazie ancora a tutti, adesso cercherò di dedicarmi bene alla meccanica per affinare un paio di idee su cui sto lavorando, anche se sarà dura realizzare alcune parti ci devo provare :dead2:
 
A

Anonymous

Guest
i disegni son belli

Se ipotizzi mini euro:
il flavour text giusti, giusto il font 0.5 pt in piu se non imbratta tutto.

la parte in basso dei poteri no, devi farli piu grandi .

Se ipotizzi Std Euro allora box immagine un po piu grande , rimpicciolendo il flavour text (di poco , sempre max 0.7/1 pt)
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
zrobin":3jrysdx7 ha scritto:
i disegni son belli

Se ipotizzi mini euro:
il flavour text giusti, giusto il font 0.5 pt in piu se non imbratta tutto.

la parte in basso dei poteri no, devi farli piu grandi .

Se ipotizzi Std Euro allora box immagine un po piu grande , rimpicciolendo il flavour text (di poco , sempre max 0.7/1 pt)

Ciao, per le carte mi sto orientando sul formato 63 x 88, e l' impostazione grafica non è ancora del tutto definitiva, grazie cmq per i suggerimenti ;)

E' più forte di me, mentre prendo nuovi appunti, e cerco di integrare le idee nuove con le precedenti, escono fuori nuovi esseri che potrebbero far parte del gioco... Ecco un cucciolo di Draghetto :angry_sm:

 

Sleep2000

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Agosto 2008
Messaggi
210
Località
Chieti (ch)
Sito Web
www.beppegrillo.it
Goblons
0
un dubbio, le icone sulla base della carte potrebbero risultare troppo piccole in fase di stampa?
in quel caso amplierei la grandezza della "x" rossa e del "+" e freccia viole che indica in alto.

per il resto ottimo :)
 

Kraken

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.721
Località
Roma, dintorni Civetta sul Comò
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
Sleep2000":17qip9qi ha scritto:
un dubbio, le icone sulla base della carte potrebbero risultare troppo piccole in fase di stampa?
in quel caso amplierei la grandezza della "x" rossa e del "+" e freccia viole che indica in alto.

per il resto ottimo :)

Concordo sul dubbio della leggibilità dei simboli. Penso che la chiave sia riuscire sempre e comunque a restare, col testo della descrizione della creatura, entro una determinata quantità di righe. L'unica, insomma, è tentare di essere sintetici.

Per esempio, il testo della carta del cucciolo potrebbe diventare:

"...un cucciolo Drakar è forse pericoloso come l'adulto: pelle dura come roccia, artigli affilati come lame. Essi sono padroni del fuoco."

209 caratteri contro 132 -> maggior spazio per i simboli.

Ciao,
 

Jools75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2010
Messaggi
200
Località
Latina (LT)
Goblons
0
Non dico altro...

Ciao, sono un fan dei cardgame e dei bei giochi in generale. Ti dico solo questo: mi farebbe piacere essere contattato non appena il gioco (ne ha tutti i numeri, e raramente sbaglio) vedrà la luce in via definitiva o semi-definitiva e quindi disponibile al pubblico per l'acquisto.

Hai in me un compratore ancora prima di pubblicare il gioco...! ^^

Bello, proprio bello. C'è qualcosa, credo lo stile grafico, che è subito andato in sintonia coi miei gusti (e sono piuttosto selettivo) sui cardgame.
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Belli!
Mi chiedo, tuttavia, se ti orientassi allo stile steampunk che risultati verrebbero fuori? Stessi soggetti in altra veste...

Ho dato un'occhiata velocissima al tuo sito e mi è sembrato molto interessante.
Complimenti e buon lavoro... chissà che non ci si ritroverà a giocare a qualcosa ideato e disegnato da te! ;)
 

JackBurton

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2012
Messaggi
728
Località
Zelo Surrigone (MI)
Sito Web
www.insulaarcana.com
Goblons
0
Molto belli, mi piace il tuo stile.

Anche io amo la componentistica sia come qualità costruttiva che come bellezza, ma è un criterio secondario per la scelta dei giochi (altrimenti no navrei mai provato Coup ad esempio :D ).

Una curiosità: quanto ci mette un esperto come te, avendo già avuto l'ispirazione, a creare una carta da zero?
 

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2010
Messaggi
519
Località
Teramo
Goblons
0
Salve Eldaran!

Due domande e due considerazioni.

Domanda 1) Quale sarebbe il formato delle carte?

D2) E' un gioco di carte o le carte ne rappresentano solo un profilo?

Considerazione 1) La grafica non è il mio genere, ma è bellissima e certo comprerei un gioco con quel design; complimenti! Inoltre, dai tuoi interventi vedo anche che sei aperto alle critiche e questa è la necessaria premessa per migliorare sempre.

C2) Molti di coloro che sono intervenuti hanno detto che scelgono i giochi in base alla grafica quasi scusandosi; del resto, nella scelta e nella valutazione di un gioco il rapporto materiali/regole è vexata quaestio. Personalmente, la grafica ed in generale il layout contano tantissimo: per questo ho molte riserve su Super Fantasy, il cui sistema a dadi, altrimenti, mi piglia molto. E da quel che sento tra i miei amici, proprio quel layout sta dissuadendo parecchi giocatori "pro" dal prenderlo. Ma non credo ci sia nulla di male, non è che chi abbia questi criteri sia poi meno... gourmet di altri. Un gioco da tavolo è un'esperienza completa, che certo prende in primis la mente ma coinvolge anche la fantasia e su quel fronte lì sono carte, miniature, segnalini e compagnia che fanno la differenza. Quindi mi annovero, e con orgoglio :grin: , tra coloro che scelgono o scartano un gioco anche in base alle grafiche o ai materiali.
 

vetro74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2010
Messaggi
519
Località
Teramo
Goblons
0
PS so bene che a 'sto punto è come chiedere ad un pero di fare le mele, ma l'ipotesi steampunk non va sottovalutata affatto ;)
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.909
Località
Genova
Goblons
387
La grafica mi piace assai, e mi garbeebbe leggere l'eventuale regolamento, anche perchè avendo pochi numeri e molti simboli potrebbe esssere un gioco intuitivo (non ho detto banale, magari molto strategico, ma almeno intuitivo alla prima occhiata nel leggere le carte) e magari - lavoro di fantasia - papabile sia come gioco profondo che come gioco da far provare a persone meno avvezze al genere.

Sono profondamnte interessato!
 
Alto Basso