Giocatori "diversamente"giovani...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.355
Località
Dove capita
Goblons
489
Fabmat":105tqpbi ha scritto:
...siamo vecchi mica rinco..!!!! :grin: :grin:
Le due cose tendono a coincidere quanto più non si gioca :!: :rotfl:
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Jehuty":cvv98hzj ha scritto:
mork":cvv98hzj ha scritto:
L'unico difetto che vince un po' troppo spesso! :cry:

L'allievo ha superato il maestro? :lol: :lol:

Sicuramente oggi è un giocatore esperto e partecipa assiduamente ai nostri tavoli di gioco. Sabato ci facciamo una partitita ad Avanced Civilization in 5 ed ovviamente giocherà anche lui.
Possiede un indole malevola di "pugnalatore alle spalle" che non credo di avergli passato io!!!!
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
mork":7irpey0m ha scritto:
Possiede un indole malevola di "pugnalatore alle spalle" che non credo di avergli passato io!!!!

E' passato al lato oscuro!

 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
E da diverso tempo....

Nel gruppo a parte un caso siamo abbastanza "pacifici" anche nei giochi più guerreschi. Difficilmente la parola data viene rimangiata, anche se è successo.
Complice anche la giovane età Niccolò non riesce spesso a soffocare il berserker che è in lui!!!
 

Fabmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
655
Località
Roma-Palermo
Sito Web
www.campodimarte.org
Goblons
2
Ciao a tutti

mork":xu1xwd2i ha scritto:
Possiede un indole malevola di "pugnalatore alle spalle" che non credo di avergli passato io!!!!

parlo per esperienza: anche i miei figli, educati fin dalla tenera età al gioco, si comportano decisamente molto bene nelle contese ludiche (...anche tra amici, eccome!) ed anch'io li vedo molto "aggressivi"... ma sono gli occhi di un padre!

Difficilmente vinco con loro perchè, pur impegnandomi, molto spesso non sono capace di compiere la mossa risolutiva/devastante nei loro confronti... mentre loro non hanno nessuna remora a compierla mei miei confronti!!!

Comunque credo che tutto ciò sia abbastanza naturale!

Con loro, da piccoli, adottavo la tattica del panino:

- la prima partita la vincevano loro - perchè la vittoria porta entusiasmo e passione -;

- la seconda, se ce la facevo (avete mai notato la fortuna che hanno i bambini nel lanciare i dadi?), la vincevo io - perchè le sconfitte sono parte integrante della vita ed è di fondamentale importanza che imparino a sopportarle e a rialzarsi -;

- la terza, la bella, la vincevano loro!!!

E lo sapete che cosa mi sorprende? Che loro ricordano che con me vincevano raramente....

Ah, meraviglie della vita e dell'età con i loro diversi punti di vista!

Fabrizio
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Fabmat":1asgnrvy ha scritto:
Difficilmente vinco con loro perchè, pur impegnandomi, molto spesso non sono capace di compiere la mossa risolutiva/devastante nei loro confronti... mentre loro non hanno nessuna remora a compierla mei miei confronti!!!

Io ho imparato molto presto oppure ero relegato a non essere competitivo. :evil:

Fabmat":1asgnrvy ha scritto:
(avete mai notato la fortuna che hanno i bambini nel lanciare i dadi?)

Parole sacrosante! :cry:
 

Qwirz

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2012
Messaggi
18
Località
Roma
Goblons
0
Io ho una bimba di 1e 1/2 e non vedo l'ora di iniziarla al nostro meraviglioso mondo!
Farò tesoro delle vostre esperienze!!! :lol:
 

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
840
Località
Forlì
Goblons
0
Classe 1975, praticamente si avvicinano anche per me gli "'anta".

Ho due figli, un maschio di 7 anni ed una femmina di 3.

Da sempre entrambi sono attratti dai "giochi del babbo" ed il maschio, anche se ovviamente attirato anche dai videogiochi, se gli propongo una partita ad un gdt, molla nintendo ds, joypad della Ps3 o qualsiasi cosa abbia in mano!

In pratica i meeples e cubetti battono la tecnologia!

La femmina è ancora piccina, ma abbiamo già iniziato con alcuni giochi della HABA o giochi di carte per bambini e anche lei chiede sempre di giocare.

I bambini hanno una grande curiosità e sono molto competitivi, quindi per forza di cose trovano grandi stimoli nei giochi da tavolo.

Penso che quelli che stanno sempre attaccati ai videogiochi, non hanno alcuna colpa se non il fatto di non sapere che esistono delle alternative, o dei genitori troppo pigri che piuttosto che investire del tempo con i figli, preferiscono fare altro.
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
polloviparo":2ob8j11y ha scritto:
Penso che quelli che stanno sempre attaccati ai videogiochi, non hanno alcuna colpa se non il fatto di non sapere che esistono delle alternative, o dei genitori troppo pigri che piuttosto che investire del tempo con i figli, preferiscono fare altro.

Sante parole!

Piccolo OT: l'anno scorso quelli sopra di me hanno 3 figli, il più grande è patito di videogame. Una sera la madre urla: 'ANCORA LI SEI? MA NON TI VERGOGNI? SONO QUATTRO ORE CHE STAI GIOCANDO! DALLE QUATTRO! QUATTRO ORE CHE GIOCHI! VERGOGNATI!' ecc ecc

Mi sarei voluto affacciare e urlare: 'ma tu ndo c***o eri in queste 4 ore che manco lavori e stavi in casa pure tu?'

:-?

Scusate l'ot, ma per fortuna ci sono genitori come voi!
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.259
Località
Roma
Goblons
1.404
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Jehuty ti sentì bene 8-O è la prima volta che non spammi ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso