Giocatori anonimi: sfoghiamoci

orsinidan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
genma1":1ae008oz ha scritto:
Dunque...
Volevo sapere quante persone tra i Goblins soffrono della sindrome da "Acquisto di scatole"...

Nel senso che, io compro davvero molti giochi, che poi il più delle volte non ho il tempo di giocare anche perchè mi piace molto approfondire quelli che trovo interessanti.

Però guardando tutte quelle scatole, non mi sento di aver buttato soldi, anzi mi da una certa soddisfazione 8)

Ora, posto che sono malato ;)
a quanti di voi capita?
Convivete da molto con questo male?
Si riesce a tirare avanti per molti anni?

Io non lo ho contratto da così tanto tempo, cioè è sempre stato latente e si affacciava in maniera discontinua, ora ha preso il controllo totale e non accenna a smettere 8-O

Secondo voi da cosa dipende?

A voi la parola...

Anche se è da poco più di 12 mesi che "pratico" l'ambiente ludico con una certa regolarità, penso di aver "incubato" per anni il "virus" del gioco senza saperlo!!
Da quando "esso" si è manifestato si è palesata contemporaneamente questa "sindrome da acquisto di scatole"!!
Prima di comprare un gioco, mi capita di leggere decine di "articoli" fra recensioni e commenti di altri gamers (e tra essi in particolare pongo l'attenzione su quelli di determinati elementi), dopodichè, lette le regole dei boardgames "indiziati" vengo preso dalla smania (incontrollabile) di verificare l'opinione che mi sono fatto con quella che sarà la realtà!!! Quindi deduco che tale sindrome, almeno per me sia alimentata in prima istanza dalla "necessità" di possedere il gioco per soddisfare questa curiosità di verifica!! ;) ;)
Finora NON è stata mai tradita (solo per citare gli ultimi 6 acquisti T&E, Power Grid, Goa, Starfarers of Catan, El Grande)!!! ;) ;)
Non ho mai pensato fossero soldi buttati, anzi credo che i giochi possano essere funzionali a rendere le persone migliori, a stimolarle, ad aguzzargli l'ingegno, ad approcciare ai problemi in maniera diversa,...............e la lista continua!!!!

orsinidan

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.904
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Cesarone":hun224cx ha scritto:
Peccato non poter comprare i giocatori appresso alle scatole....

Peccato non poter comprare delle giocatrici... :naughty:
... si scanfiggono anche più facilmente e c' è più gusto a vederle rosicare... :devil:

rporrini":hun224cx ha scritto:
Io mi dichiaro malato da "feticismo del cellophan".
Appena acquistata una scatola DEVO togliere il cellophan

Anche tu?? 8-O No, non posso crederci, un altro come me!!!! Allora non sono l'unico!!!!! Come sono felice!!!!!! :strasniff:
X la prossima Gobcon in cui c'incontreremo conserverò una scatola incellophanata da "scartare" insieme.... sigh.... sono questi i momenti felici della vita.... :strasniff: :grin:

hywel

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
mork":kc6cuydd ha scritto:
Circa 20 giochi comprati negli ultimi 2 mesi..........forse sono malato......sicuramente sono grave.

Mork da quando ti conosco ho avuto un aumento nell'acquisto dei giochi del 50% ..... maledetto te!

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
hywel":2c36g0pl ha scritto:
Mork da quando ti conosco ho avuto un aumento nell'acquisto dei giochi del 50% ..... maledetto te!

Zono o non zono Orko. :verysmile:

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.904
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
hywel":a254jllc ha scritto:

Io ne avrei di goblin da maledire... :roll:
Cmq primo fra tutti Lobo! :twisted:
...anche se lui lo si maledice per un sacco di altri motivi... :lol:

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
...vi dico solo che prima di conoscere la Tana avevo solo Il Signore degli Anelli di Knizia, Cesare & Cleopatra e Cave Troll...ora ho qualcosa come circa 30 giochi...di cui una decina circa comprati all'inizio del mese e altri sparsi in svariati ordini...e più ne vedo più ne ordino!!!

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
freeman74":isevix2a ha scritto:
...vi dico solo che prima di conoscere la Tana avevo solo Il Signore degli Anelli di Knizia, Cesare & Cleopatra e Cave Troll...ora ho qualcosa come circa 30 giochi...di cui una decina circa comprati all'inizio del mese e altri sparsi in svariati ordini...e più ne vedo più ne ordino!!!
e questo è grave! :lol:

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
freeman74":3tz7h383 ha scritto:
Per quanto ne so sei un vero folle... ;)

freeman74

Onnisciente
Goblons
0
mumble mumble...vabbè dai, compro ancora questi altri 7-8 giochi e mi fermo...ehehehehehehhe

OrcoBoja

Iniziato
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
5
Pietà!
Dove sono finito...
Questo significa che probabilmente seguirò anch'io la stessa sorte??? :grin: :grin: :grin:
MONDO MALATO...

CIAO :grin:

freeman74

Onnisciente
Goblons
0
guarda...quando sei inc*****o...ma proprio tanto tanto tanto, non c'è nulla di più appagante che fare spese folli in giochi da tavolo...è tanto libbbbbbberatooooriooooo (un pò alla Funaro...eheheheheheh)

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
Mi sa che stiamo più o meno tutti nella stessa barca...io ho giocato si e no al 60% dei giochi che possiedo...impossibile fermare gli acquisti naturalmente 8) ...Troppo bello avere tra le mani un nuovo gioco da scoprire...

freeman74

Onnisciente
Goblons
0
ermes73":18lwdcvi ha scritto:
Mi sa che stiamo più o meno tutti nella stessa barca...io ho giocato si e no al 60% dei giochi che possiedo...impossibile fermare gli acquisti naturalmente 8) ...Troppo bello avere tra le mani un nuovo gioco da scoprire...

anche io!!!! di alcuni ancora devo stampare il regolamento in italiano!!!

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Credo di far parte della combriccola, anche se sono più orientato ai giochi di ruolo che ai giochi da tavola (mondo che ho niziato ad esplorare da poco, anche grazie a questo sito). Niente è più rilassante di un buon investimento in qualche gioco, anche se alcuni diventeranno solo soprammobili. :grin:

sdp

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.sdp.net
Goblons
0
Lobo":12i0kszb ha scritto:
Non sei malato, devo ancora giocare a Blackbeard (Avalon Hill 1986)!!!
IO CI HO GIOCATO :)
Ma su ebay ne ho comprati tanti altri dicendo... "li giochero"

Xarxus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
sdp":imf7g0lw ha scritto:
Lobo":imf7g0lw ha scritto:
Non sei malato, devo ancora giocare a Blackbeard (Avalon Hill 1986)!!!
IO CI HO GIOCATO :)
Ma su ebay ne ho comprati tanti altri dicendo... "li giochero"

Confermo (la parte di eBay). Non solo se ne è comperati un corridoio intero, ma li avvolge nel cellofan (se non si scrive così chiedo venia) movendoli con amorevole cura. Poi quando gli indico uno di quelli risponde: "no... quello no... a me non piace tanto... che pizza... facciamo quello!" (aperto) :roll:

E Roborally lo ritira fuori solo quando non ci sono... :cry:

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Ieri sera abbiamo giocato a casa mia.
Io Dathon, Hyvel ed un altro giocatore.
Gli altri hanno notato la quantità di giochi ancora incelefonati che non ho avuto neanche il tempo di aprire..... 8-O

Askatasuna

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
:) :grin: Ho notato in ritardo mortale la presenza di questo topic e mi appresto subito a far compagnia a tutti coloro che si credono complessati per la mania di comprar giochi.. Ammetto che sia un complesso abbastanza duro da perdere,così come ammetto di non esserne assolutamente esente,anzi.. Mi è capitato di comprar giochi di cui in realtà non avevo neanche una precisa idea,così come mi è capitato di acquistare dei titoli solo perchè mi affascinava il tema... Il comprare giochi diventa talvolta un tour di force che termina solamente quando la mia ragazza minaccia di picchiarmi con una mazza chiodata,o quando tutti si rifiutano di giocar con me dicendo:"Se ne compri un altro,d'ora in avanti farai solo solitari..". Non faccio neanche in tempo a capire le meccaniche di un gioco che subito ho a che fare con nuove istruzioni. Inoltre pratico una forma assurda di masochismo puro:nonostante sul sito siano presenti le traduzioni di moltissimi giochi,sento il bisogno irrefrenabile di leggermi i regolamenti in inglese,un pò perchè non mi fido,un pò forse per avere la padronanza del gioco(lo ammetto,sono un malato!).. Stessa cosa con le istruzioni in francese.. Fortunatamente il tedesco non me lo ricordo più(l'ho studiato alle medie),quindi non mi avventuro con i regolamenti in tale lingua.. 8-O L'unica cosa che potrei fare è staccare internet e dar fuoco a Strategia e tattica,a Giocofollia e alla Terra di mezzo,se non fosse che preferisco sperperar denaro piuttosto che farmi portare gli agrumi in carcere.. :))

Alto Basso