Giocatore e Altro Giocatore

Thino82

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
46
Ciao a tutta la Tana.
Sto cercando di sostituire con icone autoesplificative le parole Giocatore (di turno) e Altro giocatore (avversario non di turno), e non mi viene in mente niente.
Sono sicuro che in qualche gioco esistente qualcuno deve aver già fatto una cosa così, mi aiutate?
Grazie in anticipo!

Esempio banale inventato al volo: evento temporale.
Assegna RALLENTATO al giocatore di turno
(Oppure)
Assegnati RALLENTATO
(Oppure)
Sei RALLENTATO

Assegna DISORIENTATO all'avversario
(Oppure)
Assegna DISORIENTATO all'altro giocatore
(Oppure) L'altro giocatore è DISORIENTATO

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.557
Ciao a tutta la Tana.
Sto cercando di sostituire con icone autoesplificative le parole Giocatore (di turno) e Altro giocatore (avversario non di turno), e non mi viene in mente niente.
Sono sicuro che in qualche gioco esistente qualcuno deve aver già fatto una cosa così, mi aiutate?
Grazie in anticipo!

Esempio banale inventato al volo: evento temporale.
Assegna RALLENTATO al giocatore di turno
(Oppure)
Assegnati RALLENTATO
(Oppure)
Sei RALLENTATO

Assegna DISORIENTATO all'avversario
(Oppure)
Assegna DISORIENTATO all'altro giocatore
(Oppure) L'altro giocatore è DISORIENTATO
creando una legenda puoi fare un puzzillo multibanda dei colori dei giocatori, tipo così meeple.jpg mentre il giocatore non attivo è lo stesso puzzillo lasciato grigio

Thino82

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
46
Ciao @AkioSix , avevo letto la tua soluzione, ma non potendo risponderti subito, me ne sono poi dimenticato. Quella di aggiungere una leggenda con le icone è la soluzione ideale, unica cosa è che sto sviluppando il gioco con un'attenzione particolare alle persone colorblind, quindi dovrò trovare 2 icone senza colori, ma comunque abbastanza esplificative. Grazie 1000.

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.557
Ciao @AkioSix , avevo letto la tua soluzione, ma non potendo risponderti subito, me ne sono poi dimenticato. Quella di aggiungere una leggenda con le icone è la soluzione ideale, unica cosa è che sto sviluppando il gioco con un'attenzione particolare alle persone colorblind, quindi dovrò trovare 2 icone senza colori, ma comunque abbastanza esplificative. Grazie 1000.
Senza colori puoi fare un meeple normale per quello di turno e un meeple sbarrato per gli altri....ora non sapendo bene il tuo progetto ti direi che una legenda per i simboli è cmq d'obbligo in qualsiasi gioco

Alto Basso