giocare....veramente la musica!!!!....

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
al di là di appassionati di questo o quello strumento....
avete fatto "carriera" come chitarristi virtuali su guitar hero???
:) :)
Se c'è una cosa che ti fa pensare al termine "play music" è proprio quello!
Mai visto prodotto che meglio si addice :grin:

Che ne pensate?
Suonare on stage ( con tanto di fischi e cacciata via dal concerto x gli scarsi!!! o mega applausi!!!) tutto sommato è una esperienza che molti non hanno fatto o non faranno mai....e quello te ne da comunque la sensazione...
magari virtuale...
però esaltante: proprio come se si stesse veramente suonando quel brano con la band!

X me questi giochi musicali sono un toccasana x chi non suona e x chi suona....
e x voi?
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Mi diverte da impazzire! Non lo possiedo personalmente e ci gioco di rado, quando vado a trovare una coppia di miei amici. Tra le altre cose ho saputo che non limitandosi alla chitarra ed alla voce, si potrebbe giocare un multiplayer ancora più esteso, inclusivo di basso e batteria.

Peccato per le canzoni che, per la maggior parte (almeno, la maggior parte di quelle che posso suonare a casa di questi amici), a me non piacciono . Run to the hills è comunque una bella consolazione.
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
IlProfessore":2bkirk2u ha scritto:
Peccato per le canzoni che, per la maggior parte (almeno, la maggior parte di quelle che posso suonare a casa di questi amici), a me non piacciono . Run to the hills è comunque una bella consolazione.

si alcune sono veramente degli scarti....
ma io sta run to the hills non me la ricordo (io ho il 3 forse sta in un altra versione?)
cmq io l'hard rock o il metal non li ascolto xkè non mi piacciono molto:
ma quel gioco lì riesce a farteli apprezzare tanto è coinvolgente!
.....
il problema che a forza di estendere gli strumenti....ora c'è batteria, basso aggiuntivo,microfono....chi c'ha casa piccola dove se la mette tutta sta roba 8-O
 

morez91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
603
Località
Roma (RM)
Goblons
0
la mia su GH è che non mi pice...i strumenti e il gioco,contando le spese arrivi a pensare che suonare veramente è meglio è più economico...si ci vuole tempo e sacrifici,ma poi se riesci s suonare un pezzo di Hendrix,o il brano dei Maiden che ti è sempre piaciuto...e sapendo che si può sempre migliorare e apprendere...cioè per me non c'è paragone...poi "uccide"la musica GH...la commercializza...
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
frankiedany":2x2p6gf6 ha scritto:
ma io sta run to the hills non me la ricordo (io ho il 3 forse sta in un altra versione?)

Non saprei che dire, non essendo mio il gioco... la canzone è naturalmente quella degli Iron Maiden
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
wallover":23j49r7m ha scritto:
E per chi vuole esperienze di gruppo c'e' pure Rock Band:
---> http://www.gamespot.com/ps3/puzzle/rock ... ead-review

già c'è pure la batteria!!! fichissimo!!! :grin:
....la cosa preoccupante è il microfono....
ehm non credo ( non ci ho mai giocato a rock band) che uno con la voce insegua palline colorate che appaiono sullo schermo....perciò credo che: debba cantare....e con tanto di testi :roll: 8-O
la cosa si fa preoccupante sia x campanacci stonati sia x sbiascicamenti e storpiature varie a causa lingua straniera....
arghhhhhh
che splendido karaoke!
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
morez91":2lksrgol ha scritto:
la mia su GH è che non mi pice...i strumenti e il gioco,contando le spese arrivi a pensare che suonare veramente è meglio è più economico...si ci vuole tempo e sacrifici,ma poi se riesci s suonare un pezzo di Hendrix,o il brano dei Maiden che ti è sempre piaciuto...e sapendo che si può sempre migliorare e apprendere...cioè per me non c'è paragone...poi "uccide"la musica GH...la commercializza...

beh non tutti hanno il tempo di starsi a dedicare e impararsi uno strumento.
io ci ho giocato in collaborativo con un amica che non aveva mai suonato il basso e lì cmq ha avuto un esperienza musicale che cmq fa bene al cervello xkè abbina la coordinazione e il senso ritmico.
Tempo e volia di applicarsi al basso vero non ne aveva.....

cmq commercializzare bene o male equivale a diffondere.
X me guitar hero è cmq un gioco che pur proponendo intrattenimento riesce ad essere educativo (messo a confronto con altri titoli che stanno sul mercato).
 

PaPeRoTTo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
2
Località
Milano-Trezzano s/N
Goblons
0
frankiedany":1ficbr59 ha scritto:
....la cosa preoccupante è il microfono....
ehm non credo ( non ci ho mai giocato a rock band) che uno con la voce insegua palline colorate che appaiono sullo schermo....perciò credo che: debba cantare....e con tanto di testi :roll: 8-O
la cosa si fa preoccupante sia x campanacci stonati sia x sbiascicamenti e storpiature varie a causa lingua straniera....
arghhhhhh
che splendido karaoke!

ehehehe :) da noi in studio è passato per la traduzione di alcuni menu e ci è arrivato in prova.. ti assicuro che il testo serve a poco o niente.. il processore controlla le frequenze emesse, non cosa dici :) e non è tutto.. non importa in che tonalità tu canti.. basta che mugugni qualcosa di intonato :)
 

LedSabbath

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Novembre 2008
Messaggi
11
Località
Cesena
Goblons
0
qualcuno a giocato ad audiosurf?
giochino davvero divertente e semplicissimo ma che ti prende come una droga....
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
LedSabbath":201nu7co ha scritto:
qualcuno a giocato ad audiosurf?
giochino davvero divertente e semplicissimo ma che ti prende come una droga....

io: mai giocato.
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
PaPeRoTTo":26aq6vr9 ha scritto:
frankiedany":26aq6vr9 ha scritto:
....la cosa preoccupante è il microfono....
ehm non credo ( non ci ho mai giocato a rock band) che uno con la voce insegua palline colorate che appaiono sullo schermo....perciò credo che: debba cantare....e con tanto di testi :roll: 8-O
la cosa si fa preoccupante sia x campanacci stonati sia x sbiascicamenti e storpiature varie a causa lingua straniera....
arghhhhhh
che splendido karaoke!

ehehehe :) da noi in studio è passato per la traduzione di alcuni menu e ci è arrivato in prova.. ti assicuro che il testo serve a poco o niente.. il processore controlla le frequenze emesse, non cosa dici :) e non è tutto.. non importa in che tonalità tu canti.. basta che mugugni qualcosa di intonato :)

si ora ci ho provato...xò non mi diverte x niente il canto...l'unica cosa che un pò ( x poco che poi mi stufo pure di quello) mi diverte del microfono è sparare cavolate "stile concerto" o sulla band e varii componenti sgangherati.
 
Alto Basso