Giocare la fine di Android Netrunner

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Triade":2gm1v4hf ha scritto:
Ma per la chiusura di Android? Perche se fosse cosi, ve la state prendendo con le persone sbagliate. E' come se ve la prendeste col giornalaio perche la vostra rivista preferita non esce piu.

Non per quella linea, visto che è così in tutto il globo. Ma per tutte le altre che hanno fatto una brutta fine solo qua in Italia.
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Vista la richiesta originale della discussione, io comprerei il core set 2.0, che forse in italiano sta pure ancora in giro.
Se proprio ti viene lo sfizio di comprare espansioni, o le Deluxe o un intero ciclo completo, dato che di solito contiene carte tematicamente legate. Ma non si trova tanta roba in giro

Dopo Se proprio ti piace il gioco allora mi comprerei la collezione completa da qualcuno che la vende usata.
 

Drager

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
199
Località
Milano - Perugia
Goblons
0
Utente Bgg
Drager85
Allora, ho visto qualche spunto interessante...

Sveltolampo":xf4geb6l ha scritto:
Grazie.

Per giocare tra amici ogni tanto credo che core seconda edizione + Reign and Reverie + ciclo kitara mi diano una buona possibilità di deckbuilding :sisi:

ora non resta che recuperare il "materiale"... :consola:

Probailmente una delle "minime" collezioni che fanno divertire davvero! Se riuscite a recuperare questo set, vi giocherete a lungo!

Secondo me l'idea è questa:
- Core 2.0
- 1 sola deluxe? Reign and reverie su tutte.
- più di una deluxe? a quel punto cercherei di recuperare tutte e 4 le "Canoniche" (Creation & Control / Honor & Profit / Order & Chaos / Data & Destiny) -> con queste avete anche un discreto "cubo" per fare serata. Unica cosa le carte base per ogni giocatore, che vi consiglierei di proxare
- Ciclo completo da accostare a quanto di cui sopra (detto che se avete preso le 4 deluxe proveri a comprare R&R)? Il Kitara è probabilmente il più completo
- Se volete avere un'esperienza "completa" e la coppia di giocatori è sempre la medesima, consiglio Terminal Directive (per giocare la campagna 1x core 2.0 e 1x TD)
Tutto il resto è "extra" se volete giocare non competitivo.

Inoltre ci si aspetta grosse cose dal progetto NISEI (Nextrunner International Support & Expansion Initiative) che potrebbe far uscire "carte" nuove (proxy, fondamentealmente) e\o gestire un'uscita di core 3.0 (cambiando le carte del core, come hanno già fatto per il core 2)

Inoltre, visto che sia io che @Galdor83 siamo nel circuito semi-competitivo, se vi trovate a Milano passate il mercoledì in UESM (ho dietro sempre almeno 3 mazzi corp e 3 mazzi runner!)
 
A me mancano Spin, fpashpoint e Red Sand. Gioco solo a casa con figli: che dici, meglio averle o comunque posso tralasciare?
 

Drager

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
199
Località
Milano - Perugia
Goblons
0
Utente Bgg
Drager85
Triade":27sqfkft ha scritto:
A me mancano Spin, fpashpoint e Red Sand. Gioco solo a casa con figli: che dici, meglio averle o comunque posso tralasciare?

Può bastare se hai tutte le deluxe. comunque anche per completare la collezione consiglio di trovarli.

in modo che tu possa anche costruire mazzi "copiandoli" da internet (netrunnerdb)
 

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
193
Località
Monza
Goblons
89
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Triade":17qcardc ha scritto:
A me mancano Spin, fpashpoint e Red Sand. Gioco solo a casa con figli: che dici, meglio averle o comunque posso tralasciare?

Se hai tutto il resto puoi anche tralasciarli, anche se il flashpoint contiene qualche chicca niente male (tipo BOOM!, gli ice fairchild, ark lockdownmì, dna tracker, controllin the message...) io qualcosa del flashpoint prenderei, o al massimo proxali, tanto giochi in casa.
Cmq in ordine di importanza direi flashpoint > red sand >>>> spin
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.229
Località
Napoli
Goblons
231
Utente Bgg
FantasticDragon
Drager":24so29rm ha scritto:
più di una deluxe? a quel punto cercherei di recuperare tutte e 4 le "Canoniche" (Creation & Control / Honor & Profit / Order & Chaos / Data & Destiny) -> con queste avete anche un discreto "cubo" per fare serata. Unica cosa le carte base per ogni giocatore, che vi consiglierei di proxare

Sapresti spiegarmi come organizzare questo cubo? Sarei molto interessato ad implementarlo.
 

Drager

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
199
Località
Milano - Perugia
Goblons
0
Utente Bgg
Drager85
FantasticDragon":jo2lyzxp ha scritto:
Drager":jo2lyzxp ha scritto:
più di una deluxe? a quel punto cercherei di recuperare tutte e 4 le "Canoniche" (Creation & Control / Honor & Profit / Order & Chaos / Data & Destiny) -> con queste avete anche un discreto "cubo" per fare serata. Unica cosa le carte base per ogni giocatore, che vi consiglierei di proxare

Sapresti spiegarmi come organizzare questo cubo? Sarei molto interessato ad implementarlo.

Ho trovato questi link con un esempio di cubo con la collezione completa.
https://meteor.stimhack.com/decks/msr3KynYHwngKTJry -> Runner
https://meteor.stimhack.com/decks/Qsmp5oBCTxc2kParN -> Corp

Qui le info per queste liste:
https://runthenet.wordpress.com/2018/01 ... -the-game/

Oppure utilizzare quello di stimhack:
https://stimhack.com/cube-drafting-101/


Inoltre ho visto esiste un'interessantissima variante "Sealed"

Rif. https://www.reddit.com/r/Netrunner/comm ... e_a_thing/

Lo descrivono così:
It's like draft, but without the drafting.

Go to anrsealed.com. Input what you have in your collection. They'll give you card lists from the cards you have that you can pare down into playable decks, and face off, tourney style. It's super fun.
 

ManuelTheAnswer

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
101
Località
Roma
Goblons
15
Ciao ragazzi, ho preso il set base (2.0) a 15€ nuovo sotto il black friday, mi domandavo, ha senso comprare qualche espansione a caso tanto per avere un po' più scelta? (Non so minimamente come sono impostate, se, insomma, è insensato o fattibile).
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.229
Località
Napoli
Goblons
231
Utente Bgg
FantasticDragon
Drager":sdhjs661 ha scritto:
Ho trovato questi link con un esempio di cubo con la collezione completa.
https://meteor.stimhack.com/decks/msr3KynYHwngKTJry -> Runner
https://meteor.stimhack.com/decks/Qsmp5oBCTxc2kParN -> Corp

Qui le info per queste liste:
https://runthenet.wordpress.com/2018/01 ... -the-game/

Oppure utilizzare quello di stimhack:
https://stimhack.com/cube-drafting-101/


Inoltre ho visto esiste un'interessantissima variante "Sealed"

Rif. https://www.reddit.com/r/Netrunner/comm ... e_a_thing/

Lo descrivono così:
It's like draft, but without the drafting.

Go to anrsealed.com. Input what you have in your collection. They'll give you card lists from the cards you have that you can pare down into playable decks, and face off, tourney style. It's super fun.

Grazie mille!
 

Drager

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
199
Località
Milano - Perugia
Goblons
0
Utente Bgg
Drager85
ManuelTheAnswer":dni8bfem ha scritto:
Ciao ragazzi, ho preso il set base (2.0) a 15€ nuovo sotto il black friday, mi domandavo, ha senso comprare qualche espansione a caso tanto per avere un po' più scelta? (Non so minimamente come sono impostate, se, insomma, è insensato o fattibile).

Provo a fare un recap di come funzionano le espansioni di Android: Netrunner (da qui AnR)
2 tipi di espansioni:
- Datapack
- Deluxe Expansion

I datapack sono 20 carte in tripla copia; Aggiungono normalmente per tutte le fazioni (sia runner che corp) carte nuove.
La "forza" delle carte varia molto. I datapack sono gestiti in "cicli" ovvero gruppi da 6 pack che sono normalmente come flavor e\o meccaniche "legate".

Poi ci sono le Deluxe: primo tipo = specifiche di fazione; ognuna comprende carte per 1 fazione corp e 1 fazione runner più alcune carte neutrali.
Creation & Control -> HB e Shaper
Honor & Profit -> Jinteki e Criminal
Order & Chaos -> Weyland e Anarch
Data & Destiny -> NBN e minifazioni Runner (Adam, Sunny e Apex)

Terminal Directive: espansione "campagna 1v1" per AnR - le carte sono comunque valide per i tornei (in realtà non nell'ultima iterazione è la prima cosa "ruotata" da NISEI) e ha un interessante "sbusta carte da includere nel mazzo per la prossima partita".
Le carte incluse sono solo per 2 fazioni runner (Criminal, Shaper) e 2 corp (HB e Wayland)

Reign and Reverie: ultima deluxe. Carte per TUTTE le fazioni. Deluxe più completa e bilanciata. Purtroppo, essendo l'ultimo prodotto targato FFG, è solo in inglese e abbastanza raro da trovare.

Per i consigli per gli acquisti, avevo probabilmente già risposto sopra:
Drager":dni8bfem ha scritto:
(...)

Secondo me l'idea è questa:
- Core 2.0
- 1 sola deluxe? Reign and reverie su tutte.
- più di una deluxe? a quel punto cercherei di recuperare tutte e 4 le "Canoniche" (Creation & Control / Honor & Profit / Order & Chaos / Data & Destiny) -> con queste avete anche un discreto "cubo" per fare serata. Unica cosa le carte base per ogni giocatore, che vi consiglierei di proxare
- Ciclo completo da accostare a quanto di cui sopra (detto che se avete preso le 4 deluxe proveri a comprare R&R)? Il Kitara è probabilmente il più completo
- Se volete avere un'esperienza "completa" e la coppia di giocatori è sempre la medesima, consiglio Terminal Directive (per giocare la campagna 1x core 2.0 e 1x TD)
Tutto il resto è "extra" se volete giocare non competitivo.
(...)
 

ManuelTheAnswer

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
101
Località
Roma
Goblons
15
Drager":3quem92g ha scritto:
ManuelTheAnswer":3quem92g ha scritto:
Ciao ragazzi, ho preso il set base (2.0) a 15€ nuovo sotto il black friday, mi domandavo, ha senso comprare qualche espansione a caso tanto per avere un po' più scelta? (Non so minimamente come sono impostate, se, insomma, è insensato o fattibile).

Provo a fare un recap di come funzionano le espansioni di Android: Netrunner (da qui AnR)
2 tipi di espansioni:
- Datapack
- Deluxe Expansion

I datapack sono 20 carte in tripla copia; Aggiungono normalmente per tutte le fazioni (sia runner che corp) carte nuove.
La "forza" delle carte varia molto. I datapack sono gestiti in "cicli" ovvero gruppi da 6 pack che sono normalmente come flavor e\o meccaniche "legate".

Poi ci sono le Deluxe: primo tipo = specifiche di fazione; ognuna comprende carte per 1 fazione corp e 1 fazione runner più alcune carte neutrali.
Creation & Control -> HB e Shaper
Honor & Profit -> Jinteki e Criminal
Order & Chaos -> Weyland e Anarch
Data & Destiny -> NBN e minifazioni Runner (Adam, Sunny e Apex)

Terminal Directive: espansione "campagna 1v1" per AnR - le carte sono comunque valide per i tornei (in realtà non nell'ultima iterazione è la prima cosa "ruotata" da NISEI) e ha un interessante "sbusta carte da includere nel mazzo per la prossima partita".
Le carte incluse sono solo per 2 fazioni runner (Criminal, Shaper) e 2 corp (HB e Wayland)

Reign and Reverie: ultima deluxe. Carte per TUTTE le fazioni. Deluxe più completa e bilanciata. Purtroppo, essendo l'ultimo prodotto targato FFG, è solo in inglese e abbastanza raro da trovare.

Per i consigli per gli acquisti, avevo probabilmente già risposto sopra:
Drager":3quem92g ha scritto:
(...)

Secondo me l'idea è questa:
- Core 2.0
- 1 sola deluxe? Reign and reverie su tutte.
- più di una deluxe? a quel punto cercherei di recuperare tutte e 4 le "Canoniche" (Creation & Control / Honor & Profit / Order & Chaos / Data & Destiny) -> con queste avete anche un discreto "cubo" per fare serata. Unica cosa le carte base per ogni giocatore, che vi consiglierei di proxare
- Ciclo completo da accostare a quanto di cui sopra (detto che se avete preso le 4 deluxe proveri a comprare R&R)? Il Kitara è probabilmente il più completo
- Se volete avere un'esperienza "completa" e la coppia di giocatori è sempre la medesima, consiglio Terminal Directive (per giocare la campagna 1x core 2.0 e 1x TD)
Tutto il resto è "extra" se volete giocare non competitivo.
(...)
Ah, perfetto, ora è più chiaro! Grazie mille
 

vainini

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2015
Messaggi
167
Località
Modena
Goblons
15
perdonatemi, ma sono assolutamente profano di questo gioco di cui ho sentito parlare (benissimo) più volte ma che non ho mai approfondito
dato che si trova in giro a prezzi molto scontati, ha senso comprare il set base e tutto il ciclo KITARA (Sovereign Sight, Down the White Nile, Council of the Crest, The Devil and the Dragon, Whispers in Nalubaale, Kampala Ascendent)? é quello che si trova in italiano ed a metà prezzo.

sarà solo per partite casalinghe, come alternativa ai vari giochi di carte che già abbiamo: Trono di spade, Star wars destiny, Keyforge
Lo scopo è solo quello di avere due mazzi equilibrati, non quello di giocare le carte più forti, fare torne e cose del genere. Insomma l'approccio sarà solo easy, ci giocheremo come se fosse un boardgame e non un lcg, senza fare deckbuilding esasperato. Magari solo calbiando qualche carta rispetto ai mazzi del set base. Soprattutto vorrei evitare di comprare, come fatto per il Trono di spade, tre set base e tutte le espansioni piccole e deluxe per poi ritrovarmi con millemila carte che non utilizziamo mai dato che facciamo una partita ogni 3 mesi sempre con lo stesso mazzo

In quest'ottica e con questa prospettiva di gioco (qualche partita saltuaria giusto per scoprire il gioco) basta comprare il set base o le espansioni piccole, approfittando dell'offerta, aggiungono qalcosa di utile?
 
vainini":2d5ac79s ha scritto:
perdonatemi, ma sono assolutamente profano di questo gioco di cui ho sentito parlare (benissimo) più volte ma che non ho mai approfondito
dato che si trova in giro a prezzi molto scontati, ha senso comprare il set base e tutto il ciclo KITARA (Sovereign Sight, Down the White Nile, Council of the Crest, The Devil and the Dragon, Whispers in Nalubaale, Kampala Ascendent)? é quello che si trova in italiano ed a metà prezzo.

sarà solo per partite casalinghe, come alternativa ai vari giochi di carte che già abbiamo: Trono di spade, Star wars destiny, Keyforge
Lo scopo è solo quello di avere due mazzi equilibrati, non quello di giocare le carte più forti, fare torne e cose del genere. Insomma l'approccio sarà solo easy, ci giocheremo come se fosse un boardgame e non un lcg, senza fare deckbuilding esasperato. Magari solo calbiando qualche carta rispetto ai mazzi del set base. Soprattutto vorrei evitare di comprare, come fatto per il Trono di spade, tre set base e tutte le espansioni piccole e deluxe per poi ritrovarmi con millemila carte che non utilizziamo mai dato che facciamo una partita ogni 3 mesi sempre con lo stesso mazzo

In quest'ottica e con questa prospettiva di gioco (qualche partita saltuaria giusto per scoprire il gioco) basta comprare il set base o le espansioni piccole, approfittando dell'offerta, aggiungono qalcosa di utile?

Per cominciare penso sia un buon inizio. Se vuoi continuare, buttati su tutte le deluxe, soprattutto (se lo trovi) Reign and reverie (esiste solo in inglese): prendilo prima che puoi sperando in un prezzo basso perche' diventera' introvabile ed a prezzi assurdi.
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
vainini":29hj4sqe ha scritto:
perdonatemi, ma sono assolutamente profano di questo gioco di cui ho sentito parlare (benissimo) più volte ma che non ho mai approfondito
dato che si trova in giro a prezzi molto scontati, ha senso comprare il set base e tutto il ciclo KITARA (Sovereign Sight, Down the White Nile, Council of the Crest, The Devil and the Dragon, Whispers in Nalubaale, Kampala Ascendent)? é quello che si trova in italiano ed a metà prezzo.

sarà solo per partite casalinghe, come alternativa ai vari giochi di carte che già abbiamo: Trono di spade, Star wars destiny, Keyforge
Lo scopo è solo quello di avere due mazzi equilibrati, non quello di giocare le carte più forti, fare torne e cose del genere. Insomma l'approccio sarà solo easy, ci giocheremo come se fosse un boardgame e non un lcg, senza fare deckbuilding esasperato. Magari solo calbiando qualche carta rispetto ai mazzi del set base. Soprattutto vorrei evitare di comprare, come fatto per il Trono di spade, tre set base e tutte le espansioni piccole e deluxe per poi ritrovarmi con millemila carte che non utilizziamo mai dato che facciamo una partita ogni 3 mesi sempre con lo stesso mazzo

In quest'ottica e con questa prospettiva di gioco (qualche partita saltuaria giusto per scoprire il gioco) basta comprare il set base o le espansioni piccole, approfittando dell'offerta, aggiungono qalcosa di utile?


Ho fatto la stessa domanda oggi senza sapere di questo thread....
Tu cos'hai deciso poi? Faresti diversamente oggi?
 

escopazzo

Esperto
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2009
Messaggi
454
Località
Messina/Torino
Goblons
24
Vi ricordo che Netrunner è "risorto" grazie al progetto NISEI, con tanto di circuito agonistico dedicato.
E' anche disponibile una nuova espansione deluxe che è possibile ordinare dal loro sito.
 

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
193
Località
Monza
Goblons
89
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
escopazzo":1vqx7b6u ha scritto:
Vi ricordo che Netrunner è "risorto" grazie al progetto NISEI, con tanto di circuito agonistico dedicato.
E' anche disponibile una nuova espansione deluxe che è possibile ordinare dal loro sito.

Il nuovo ciclo si può stampare anche in casa, ci sono i pdf delle carte pubblici sul sito nisei
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Galdor83":1s8fexry ha scritto:
escopazzo":1s8fexry ha scritto:
Vi ricordo che Netrunner è "risorto" grazie al progetto NISEI, con tanto di circuito agonistico dedicato.
E' anche disponibile una nuova espansione deluxe che è possibile ordinare dal loro sito.

Il nuovo ciclo si può stampare anche in casa, ci sono i pdf delle carte pubblici sul sito nisei
Ma una produzione finanziata con delle specie di kickstarter no profit? Magari localizzati? Dite che è una speranza vana?

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
giorgior":3umr23g2 ha scritto:
Galdor83":3umr23g2 ha scritto:
escopazzo":3umr23g2 ha scritto:
Vi ricordo che Netrunner è "risorto" grazie al progetto NISEI, con tanto di circuito agonistico dedicato.
E' anche disponibile una nuova espansione deluxe che è possibile ordinare dal loro sito.

Il nuovo ciclo si può stampare anche in casa, ci sono i pdf delle carte pubblici sul sito nisei
Ma una produzione finanziata con delle specie di kickstarter no profit? Magari localizzati? Dite che è una speranza vana?

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano

Già il progetto NISEI con la produzione di nuove carte e il print on demand cammina sul confine molto stretto fra legalità e illegalità. Un kickstarter potrebbe essere l'ultima goccia che fa sguinzagliare gli avvocati della Wizard of the Coast.
 
Alto Basso