Giocare la fine di Android Netrunner

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Ottobre 2006
Messaggi
1.226
Località
Roma - Largo Preneste
Goblons
3
Ormai abbiamo capito che il gioco è in chiusura.
A causa di problemi di rinnovi di licenza ecc.

Se una persona che non vuole comprare giochi collezionabili volesse giocare questo gioco ogni tanto, con uno spirito da boardgame, preparandosi i mazzi all'occasione ecc. Ha senso?

Comprare l'ultimo pacco che vedo sarà la chiusura del gioco, insieme alla scatola base (ho la prima edizione inglese), funziona?

Oppure dovrei comprare una collezione di carte, magari usate, ecc.?

Che mi consigliate?
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
vittogol":e09b5tue ha scritto:
Ormai abbiamo capito che il gioco è in chiusura.
A causa di problemi di rinnovi di licenza ecc.

Se una persona che non vuole comprare giochi collezionabili volesse giocare questo gioco ogni tanto, con uno spirito da boardgame, preparandosi i mazzi all'occasione ecc. Ha senso?

Comprare l'ultimo pacco che vedo sarà la chiusura del gioco, insieme alla scatola base (ho la prima edizione inglese), funziona?

Oppure dovrei comprare una collezione di carte, magari usate, ecc.?

Che mi consigliate?
Se hai voglia di farti un po' di klavoro di game design" preparando mazzi bilanciati tra loro e con interazioni interessanti, o facendoti un "cubo", netrunner é meglio di molti altri lcg/tcg per farlo. Aspetterei una svendita.

Sent from my ASUS_Z00VD using Tapatalk
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.229
Località
Napoli
Goblons
231
Utente Bgg
FantasticDragon
Domon":3prcps3r ha scritto:
Se hai voglia di farti un po' di klavoro di game design" preparando mazzi bilanciati tra loro e con interazioni interessanti, o facendoti un "cubo", netrunner é meglio di molti altri lcg/tcg per farlo. Aspetterei una svendita.

Esistono cubi per Android? Hai qualche link utile?
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Non so, stavo solo ipotizzando fossero fattibili.

Io della categoria oramai gioco solo codex ;)
 

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Ottobre 2006
Messaggi
1.226
Località
Roma - Largo Preneste
Goblons
3
Interessante...

Domon":1ch5z5gd ha scritto:
vittogol":1ch5z5gd ha scritto:
Ormai abbiamo capito che il gioco è in chiusura.
A causa di problemi di rinnovi di licenza ecc.

Se una persona che non vuole comprare giochi collezionabili volesse giocare questo gioco ogni tanto, con uno spirito da boardgame, preparandosi i mazzi all'occasione ecc. Ha senso?

Comprare l'ultimo pacco che vedo sarà la chiusura del gioco, insieme alla scatola base (ho la prima edizione inglese), funziona?

Oppure dovrei comprare una collezione di carte, magari usate, ecc.?

Che mi consigliate?
Se hai voglia di farti un po' di klavoro di game design" preparando mazzi bilanciati tra loro e con interazioni interessanti, o facendoti un "cubo", netrunner é meglio di molti altri lcg/tcg per farlo. Aspetterei una svendita.

Sent from my ASUS_Z00VD using Tapatalk
 

CastoroBoy

Babbano
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
28
Località
Castiglione delle Stiviere MN
Goblons
2
Utente Bgg
CastoroBoy
Comprato, 2 mesi fa, TUTTO quello che è uscito (con core/revised x3) da un ragazzo che ha smesso: mai giocato tanto ad un gioco nella mia collezione, tipo 10 partite alla settimana. Per giocarlo ogni tanto boh... se fossi in te andrei di Keyforge: hai già il tuo bel mazzo preparato e le regole si spiegano in 5 minuti!
 

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Ottobre 2006
Messaggi
1.226
Località
Roma - Largo Preneste
Goblons
3
CastoroBoy":1hwdt9mw ha scritto:
Comprato, 2 mesi fa, TUTTO quello che è uscito (con core/revised x3) da un ragazzo che ha smesso: mai giocato tanto ad un gioco nella mia collezione, tipo 10 partite alla settimana. Per giocarlo ogni tanto boh... se fossi in te andrei di Keyforge: hai già il tuo bel mazzo preparato e le regole si spiegano in 5 minuti!

Commento interessante, vado a vedere
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
CastoroBoy":h9b3w9m5 ha scritto:
Comprato, 2 mesi fa, TUTTO quello che è uscito (con core/revised x3) da un ragazzo che ha smesso: mai giocato tanto ad un gioco nella mia collezione, tipo 10 partite alla settimana.

POsso chiederti quanto ti è costato?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
più che altro qualcuno è riuscito a prendere l'ultima deluxe???
 

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
193
Località
Monza
Goblons
89
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Sveltolampo":o306pnm2 ha scritto:
più che altro qualcuno è riuscito a prendere l'ultima deluxe???

Tieni d'occhio gameslore e bgextras, un paio di giorni fa era tornato disponibile (la ristampa), ovviamente esaurita subito.
Io l'ho presa da bgextras
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
grazie :approva:

ma il ciclo kitara è completato?

se ho il core seconda edizione + Reign and Reverie + ciclo kitara posso avere una buona varietà per fare un deckbuilding decente?

non riesco a capire quanto sono le ss su bgextras...
 

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
193
Località
Monza
Goblons
89
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Sveltolampo":39t05o0a ha scritto:
grazie :approva:

ma il ciclo kitara è completato?

se ho il core seconda edizione + Reign and Reverie + ciclo kitara posso avere una buona varietà per fare un deckbuilding decente?

non riesco a capire quanto sono le ss su bgextras...

Kitara è completo, tutti i cicli sono composti da 6 data pack.
Per il deckbuilding dipende da cosa intendi tu per decente, imho se non giochi competitivo sei a posto per un bel po', e anche se volessi fare tornei ti basta scegliere un mazzo e vedere cosa ti manca, ma avendo già tutto kitara direi che sei a buon punto, ma dipende sempre dalle fazioni che vuoi giocare (se giochi NBN data & destiny è fondamentale).
Le s.s. dipendono da quanta roba metti nel carrello, scegli il paese e te le fa vedere direttamente lì
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Grazie.

Per giocare tra amici ogni tanto credo che core seconda edizione + Reign and Reverie + ciclo kitara mi diano una buona possibilità di deckbuilding :sisi:

ora non resta che recuperare il "materiale"... :consola:
 

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
193
Località
Monza
Goblons
89
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Sveltolampo":1t4fht79 ha scritto:
Grazie.
Per giocare tra amici ogni tanto credo che core seconda edizione + Reign and Reverie + ciclo kitara mi diano una buona possibilità di deckbuilding :sisi:
ora non resta che recuperare il "materiale"... :consola:

Io ti consiglio al prossimo Modena/Lucca di fare un giro al discount giochi uniti, credo si troverà qualcosa a prezzi stracciati, soprattutto le deluxe aggiungono un sacco di carte ma la cosa migliore è che puoi prendere solo quelle delle fazioni che ti interessano
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
...ehm...con tutta la più buona volontà...io con GU ho chiuso da anni (chissà perchè??? :consola: )...solo inglese per AN...
 

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
193
Località
Monza
Goblons
89
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Sveltolampo":35ezqvwb ha scritto:
...ehm...con tutta la più buona volontà...io con GU ho chiuso da anni (chissà perchè??? :consola: )...solo inglese per AN...

Posso anche essere d'accordo, ma una deluxe a 7€ invece che a 30...
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Quant'è malinconico il titolo di questo topic :piange:
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
Sveltolampo":3rdg39k2 ha scritto:
...ehm...con tutta la più buona volontà...io con GU ho chiuso da anni (chissà perchè??? :consola: )...solo inglese per AN...

Pensa che io ho chiuso pure con Asmodee Italia.
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
wolframius":1tkcr045 ha scritto:
Sveltolampo":1tkcr045 ha scritto:
...ehm...con tutta la più buona volontà...io con GU ho chiuso da anni (chissà perchè??? :consola: )...solo inglese per AN...

Pensa che io ho chiuso pure con Asmodee Italia.

In effetti ci sarebbe da rifletterci su
 
larry1976":38lio32y ha scritto:
wolframius":38lio32y ha scritto:
Sveltolampo":38lio32y ha scritto:
...ehm...con tutta la più buona volontà...io con GU ho chiuso da anni (chissà perchè??? :consola: )...solo inglese per AN...

Pensa che io ho chiuso pure con Asmodee Italia.

In effetti ci sarebbe da rifletterci su

Ma per la chiusura di Android? Perche se fosse cosi, ve la state prendendo con le persone sbagliate. E' come se ve la prendeste col giornalaio perche la vostra rivista preferita non esce piu.
 
Alto Basso