Giocare in cantina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

avashar

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Avendo una settimana a disposizione ho deciso di svuotare la cantina, per piazzare come anni or sono un tavolo per giocare. Avere un angolo dove possiamo lasciare il gioco piazzato senza che nessuno borbotti.
Vorrei anche rendere la cantina un po' più accogliente e al riguardo se avete delle idee vorrei sentirle?

p.s. non ho intenzione di dare il bianco, non saprei da dove iniziare...

Khronos

Grande Saggio
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
..... :grin: cantina è sinonimo di umido....... :grin: :grin:

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.129
avashar":2lx1unjc ha scritto:
Vorrei anche rendere la cantina un po' più accogliente e al riguardo se avete delle idee vorrei sentirle?
p.s. non ho intenzione di dare il bianco, non saprei da dove iniziare...
la cantina è areata ?
oltre l ' ingresso ha altre porte o finestre ?
dimensioni della stanza ?
imbiancare non sarebbe male , "basta" svuotare ,
pulire la polvere con 1 panno leggermente umido
e dare 2\3 mani di bianco lievemente diluito (bidoni grandi) .
imbiancare oltre che dare luminosità lo rende + accogliente .

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Piazzaci un frigo e qualche litro di birra, meglio se ci piazzi direttamente una spina a temperatura controllata e un paio di fusti da 5 litri :grin:

Dovrebbe bastare per rendere anche un inferno, il paradiso :twisted:

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Simone":1akntcso ha scritto:
Piazzaci un frigo e qualche litro di birra, meglio se ci piazzi direttamente una spina a temperatura controllata e un paio di fusti da 5 litri :grin:

this^ :lol: :lol: :lol:
cmq come già espresso piu' su.. io sarei preoccupato per tutta l'umidità :roll:

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
L'umidita è un brutto nemico già :-/

Magari la chiama cantina, quando in realtà è una tavernetta con camino e termosifone :) lasciata in disuso come ripostiglio

Se è umido, lasciarci il cartone, crea l'effetto spugna in una sola notte; nemmeno il deumidificatore può salvare il tabellone dall'effetto Tampax

Sephion

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Simone":2c7xw0zs ha scritto:

Quoto, oppure compra lattine da 0,50 di diverse marche per poi impilarle sul muro una volta vuote, vedrai che effetto! :grin: (e che buon odore, sembrerà l'Oktoberfest)

Se possiedi un deumidificatore portatile portalo e accendilo la notte se lasci lì il gioco.

avashar

Novizio
Goblons
0
Cantine nel senso più stretto del termina. E' situatata sotto il piano della strada, ha una piccola finestrella da cui entra poca luce, ma in compenso ho una lampada al neon che pende dal soffitto e che fa tutta la luce che serve, oltre alla luce dell'impianto elettrico proprio della cantina.
Posso dire di non aver mai avuto problemi di umidità, fa più fresco ma non ho mai avuto macchie sui muri. Hanno solo un bello strato di polvere che togliero apppena finito di svuotare.

Riguardo alla dimensioni non l'ho mai misurata, cmq un locale piccolo più lungo che largo.

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.129
avashar":1s7fwrb8 ha scritto:
Cantine nel senso più stretto del termina. E' situatata sotto il piano della strada, ha una piccola finestrella da cui entra poca luce, ma in compenso ho una lampada al neon che pende dal soffitto e che fa tutta la luce che serve, oltre alla luce dell'impianto elettrico proprio della cantina.
questo dovrebbe bastare .

Posso dire di non aver mai avuto problemi di umidità, fa più fresco ma non ho mai avuto macchie sui muri. Hanno solo un bello strato di polvere che togliero apppena finito di svuotare.
Riguardo alla dimensioni non l'ho mai misurata, cmq un locale piccolo più lungo che largo.
da primavera ad autunno conviene sempre areare quando si può .
1 gruppetto di persone fà l 'aria "pesante" specialmente in estate .

se hai problemi di insetti casomai metti 1 zanzariera ,
piuttosto che usare insetticidi o altro che respirereste anche voi .

se non riesci a mettere 1 frigo ,
le bibite si possono portare da altre stanze ,
ma rigorosamente lontane dal tavolo gioco !

altro problema può essere il bagno .
quando ci trovavamo a casa di 1 mio conoscente (abitante in condominio)
aveva 1 accogliente cantina , ma il bagno stava 2\3 piani + sù ...

avashar

Novizio
Goblons
0
anch'io sono in un condominio, e mi sono anche posto il problema del bagno, ma abito al piano terra e non penso posso esere di troppo disturbo.

Grazie per le altre idee

per il frigo bar, dovrei riuscire a metterlo, non facendolo vedere dai miei fino a quando non è piazzato. :grin:

Sephion

Saggio
Goblons
0
per l'illuminazione usa le lampadine a risparmio energetico, quelle con la forma a spirale, con il tipo di luce "cool" o "daylight".
Le ho comprate per il soggiorno della Philips, consumano niente rispetto alle tradizionali e fanno MOLTA MOLTA MOLTA più luce (davvero, la prima volta che le ho accese mi sono sorpreso).

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Che bei ricordi! Io e il mio gruppo abbiamo giocato per anni in cantina! La mia poi era fresca d'estate e calda d'inverno...!
L'unico inconveniente è che rimaneva per un paio di giorni addosso l'odore di umido tipico da cantina, ma a nessino dava fastidio. Anzi, lo ricordiamo ancora con una certa nostalgia...

avashar

Novizio
Goblons
0
Le mia è fresca d'estate e fredda d'inverno. Dovrò trovare un modo per scaldare un po' l'ambiente :flamethrower:

magari un radiatore elettrico...

Sephion

Saggio
Goblons
0
avashar":6k52inab ha scritto:
Le mia è fresca d'estate e fredda d'inverno. Dovrò trovare un modo per scaldare un po' l'ambiente :flamethrower:

magari un radiatore elettrico...

dai che ormai il caldo è alle porte (anche se qua lunedì ha nevicato 8-O )

Khronos

Grande Saggio
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
avashar":365m61pk ha scritto:

Ad ogni modo ti consiglio di leggere questa pag. magari risolvi eventuali problemi a priori.....

http://www.architetturaecosostenibile.i ... e-008.html

avashar

Novizio
Goblons
0
Khronos":2qaaksxi ha scritto:
avashar":2qaaksxi ha scritto:

Ad ogni modo ti consiglio di leggere questa pag. magari risolvi eventuali problemi a priori.....

http://www.architetturaecosostenibile.i ... e-008.html

Ti ringrazio, ho trovato questa idea del sughero davvero interessante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso