Ghost Stories il Chuck Norris dei GDT

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
...Ghost Stories è il Chuck Norris dei giochi da tavolo?...

(Scusate mi è uscita durante un post su facebook riguardo ai giochi da tavolo, e non potevo non condividere)

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
786
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Io non l'ho capita... :roll:

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Allora quando si parla di giochi sopratutto su bgg, tutti consigliano Ghost Stories... e quando chiedi opinioni sul titolo allora cominciano tutti ad elogiarlo...

Adesso non so se voi sapete che in Internet chuck norris è il dio di qualunque cosa, del tipo: "http://welovechucknorris.blogspot.it/"...

e quindi adesso ho letto cose su Ghost Stories del tipo:

Cooperativo puro per 1-4 giocatori dalla durata di circa 1-2 ore, in cui i giocatori devono ricacciare negli inferi un demone.

Il problema e' che un demone vero e' presente all'interno della scatola e schiaffeggia chiunque cerchi di aprirla. Ghost Stories fa sembrare i cooperativi tosti facili come party game.
Ghost stories...effettivamente sembra il piu' tosto di tutti. Non ci ho giocato, ma leggende narrano di gruppi di giocatori che si sono dedicati all'uncinetto dopo le ripetute palate prese. Quindi probabilmente hai ragione.

pollonet

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
lol

Shooock":1u0jl7uo ha scritto:
"http://welovechucknorris.blogspot.com"...
:p
(ovviamente sono andato a controllare se il link era vero)

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.568
Utente Bgg
poldeold
Personalmente l'ho trovato un po' ripetitivo. È uno dei pochi giochi che ammetto mi ha annoiato (per la verità ci ho giocato pochissimo).

Nesti

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.myspace.com
Goblons
225
Utente Bgg
Nesti
Ammetto di non averlo mai provato, ma i commenti che ho sentito e letto in giro sono piuttosto diversi da quelli qui riportati dunque questi ultimi mi stupiscono un po'.. chi li ha proferiti? 8-O

Shooock

Saggio
Goblons
0
Ma no su questo aspetto, che sia il gioco più difficile da battere e con il giusto setup anche quasi impossibile...

Antiche scritture narrano come l'autore Antoine Bauza, prima di ideare il gioco, sia stato impossessato da un fantasma, rivelatosi poi essere un antico condottiero cinese. Dopo questa esperienza sembra che l'autore si sia svegliato con una boccetta di vetro nero che prima non aveva e senza proferire parola, viaggiò per 5 giorni e 5 notti, senza fermarsi e senza riposare, in direzione Nord-Ovest.
Arrivato sulle sponde del lago Qinghai costui riempi la boccetta, e dopo si nascose in una grotta, aspettando il momento propizio per uscire.
Alcuni parlano di strane urla e stridule risate nelle notti più buie, altri di strane luci rosate provenire dalla grotta dopo le giornate più tempestose, ma quello che si sa per certo, è che dopo 1 mese esatto, l'autore usci dalla grotta con il gioco ultimato tra le sue mani e la boccetta piena d'acqua appesa al suo collo.
I primi a provare il gioco infatti, furono due pescatori, spaventati e sorpresi dall'accaduto non sapevano come affrontare l'autore, ma la cosa più spaventosa e che dopo giocato e perso divennero stesso loro incarnazioni del demone Wu-Feng.
Quello che succede dopo è raccontanto a voce durante le notti di luna piena degli antichi villaggi cinesi, sembrerebbe che ogni volta che si perde, un pezzo di anima dei giocatori venga preso da demone, e le partite successive saranno sempre più difficili. Questo continuerà fin quando il demone Wu-Feng non sarà pronto per manifestarsi apertamente agli occhi del mondo!

Non si sa se questa leggenda è vera, ma molto giocatori hanno giurato, che negli stand di prova del gioco, quando perdevano le partite, la boccettina al collo dell'autore ribolliva e a fine giornata sembrava forse un pò più vuota...

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Shooock":nuwpqfdt ha scritto:
Antiche scritture narrano come l'autore Antoine Bauza, prima di ideare il gioco, sia stato impossessato da un fantasma, rivelatosi poi essere un antico condottiero cinese. Dopo questa esperienza sembra che l'autore si sia svegliato con una boccetta di vetro nero che prima non aveva e senza proferire parola, viaggiò per 5 giorni e 5 notti, senza fermarsi e senza riposare, in direzione Nord-Ovest.
Arrivato sulle sponde del lago Qinghai costui riempi la boccetta, e dopo si nascose in una grotta, aspettando il momento propizio per uscire.
Alcuni parlano di strane urla e stridule risate nelle notti più buie, altri di strane luci rosate provenire dalla grotta dopo le giornate più tempestose, ma quello che si sa per certo, è che dopo 1 mese esatto, l'autore usci dalla grotta con il gioco ultimato tra le sue mani e la boccetta piena d'acqua appesa al suo collo.
I primi a provare il gioco infatti, furono due pescatori, spaventati e sorpresi dall'accaduto non sapevano come affrontare l'autore, ma la cosa più spaventosa e che dopo giocato e perso divennero stesso loro incarnazioni del demone Wu-Feng.
Quello che succede dopo è raccontanto a voce durante le notti di luna piena degli antichi villaggi cinesi, sembrerebbe che ogni volta che si perde, un pezzo di anima dei giocatori venga preso da demone, e le partite successive saranno sempre più difficili. Questo continuerà fin quando il demone Wu-Feng non sarà pronto per manifestarsi apertamente agli occhi del mondo!

Non si sa se questa leggenda è vera, ma molto giocatori hanno giurato, che negli stand di prova del gioco, quando perdevano le partite, la boccettina al collo dell'autore ribolliva e a fine giornata sembrava forse un pò più vuota...

Terribile! Mi piacerebbe sapere se chi ha scritto questo testo è stato impossessato da Wu-Feng e, se sì, se ciò sia causa della cattiva tenuta della sua ortosintassi.

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Basta usare in combo "La capanna dello stregone" che ammazza i fantasmi perdendo un Qi e il cimitero che fa tornare in vita con due Qi e il gioco diventa una passeggiata....Direi che hai offeso Chuck Norris, fossi in te sparirei dalla circolazione :lol:

Shooock

Saggio
Goblons
0
1) Dipende dal livello di diffcoltà
2) Ci avrai giocato poco
3) Stesso Chuck Norris è stato allenato da Wu-Feng

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Shooock":2545w8tt ha scritto:
2) Ci avrai giocato poco

A livello base è una passeggiata come ho su detto, gli altri livelli non li ho provati. Ma immagino che un metodo che funziona bene col base funziona proporzionalmente bene con i livelli più alti.

Mi chiedo poi come fai a sapere che ci ho giocato poco? 8-O ..........infatti ci ho giocato tanto; il proprietario del gioco mi odia perchè con la combo cimitero-capanna gli ho ammazzato il gioco visto che non ne abbiamo persa una.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
631
La risposta è SI'!

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Love Feld
Sopravvalutatissimo.

Prima o poi troverò qualcuno a cui venderlo...

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
Io lo trovo un gioco splendido, anche proprio perchè è tosto (ma se si gioca bene si batte eccome, ed è una soddisfazione). Gli ho dato l'editor's choice e non me ne pento: http://www.balenaludens.it/2013/ghost-stories/
Sono d'accordo sulla critica che viene mossa nella rece qui su TdG:
http://www.goblins.net/modules.php?name ... nt&id=3945
(al fondo)
Ma vale per MOLTISSIMI cooperativi, e sta anche all'intelligenza dei giocatori.
Dico anche io che si apprezza appieno con l'espansione, ma è veramente un gioco intelligente e ben bilanciato, si perde troppo solo quando si è inesperti e lo si prende alla leggera... si lasciano passare troppe mosse senza concludere cose utili e poi la frittata è fatta.
Ha anche un buon regolamento, chiaro e ben scritto. Che poi sia il Chuck Norris dei giochi da tavolo non direi, Chuck è un mito ma anche un banfone, invece Ghost Stories per me è molto concreto... diciamo più un Bruce Willis :D

PS ma avete visto che belle foto qui su TdG? Quello che si è fatto Ghost Stories 3D!!!! CHE FORTE!

CptWasp

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.balenaludens.it
Goblons
5
Utente Bgg
CptWasp
PS: non si può cambiare nome al thread? Sarebbe meglio scriverci il nome del gioco secondo me. Credo che chi lo ha iniziato possa modificarlo.

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
CptWasp":3d6p3j8h ha scritto:
PS: non si può cambiare nome al thread? Sarebbe meglio scriverci il nome del gioco secondo me. Credo che chi lo ha iniziato possa modificarlo.

QUoto in pieno. Il titolo è da modificare quantomeno inserendo il titolo del gioco.

In merito invece alla discussione, trovo il gioco abbastanza ripetitivo e poco divertente. Se devo scegliere un cooperativo, guardo altrove.

Shooock

Saggio
Goblons
0
Miki76":1xdqg4pi ha scritto:
Shooock":1xdqg4pi ha scritto:
2) Ci avrai giocato poco

A livello base è una passeggiata come ho su detto, gli altri livelli non li ho provati. Ma immagino che un metodo che funziona bene col base funziona proporzionalmente bene con i livelli più alti.

Mi chiedo poi come fai a sapere che ci ho giocato poco? 8-O ..........infatti ci ho giocato tanto; il proprietario del gioco mi odia perchè con la combo cimitero-capanna gli ho ammazzato il gioco visto che non ne abbiamo persa una.

Infatti i cooperativi offrono il più delle volte diversi livelli di difficoltà proprio per modellartelo a piacere...

Alto Basso