gestionale di livello intermedio?

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Mi inserisco nel topic...snowdonia potrebbe essere un titolo adatto?
Qualche opinione sul gioco?
 

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2009
Messaggi
1.171
Località
Munt Caràss (SUI)
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Un gestionale che come difficoltà si piazza tra Stone Age e Agricola?
Deve giocarsi bene in 4 e magari avere qualche espansione.
Io vorrei dunque un gioco dal regolamento non troppo complicato....


Come gestionali con regolamento "semplice", tanto per aggiungere carne al fuoco, vorrei segnalarti "Hansa" e "Glen More"

Come gioco che gira bene in 4, semplice e con qualche espansione ti indicherei "7 wonders"
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
matking":scmn9p8p ha scritto:
Mi inserisco nel topic...snowdonia potrebbe essere un titolo adatto?
Qualche opinione sul gioco?

livello medio, molti materiali sul tavolo, varie opzioni per fare punti, interazione indiretta (frego l'azione, rubo l'ultimo cubo, prendo quella carta e non gliela lascio ad un altro). carino 1h 30 min. per una partita.

manuale di facile apprendimento.

ma Himalaya, come scala in 3?
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
nakedape":1s45vp5g ha scritto:
Cocchina87":1s45vp5g ha scritto:
Mi consigliate un gestionale che come difficoltà si piazza tra Stone Age e Agricola?
Deve giocarsi bene in 4 e magari avere qualche espansione.
Grazie a tutti

Agricola non lo trovo pesante come gestionale...alla fin fine non devi fare moltissime cose...

Quoto, tra l'altro il regolamento per famiglie è divertente ed interessante comunque. Si spiega velocemente ed il fatto che le nuove azioni "si
sblocchino" una alla volta lo rende facile anche per i neofiti.
In seguito si può integrare le carte piccoli miglioramenti e occupazioni e giocalo a massima profondita
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.093
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.348
Utente Bgg
poldeold
S24":w6m32uuk ha scritto:
ma Himalaya, come scala in 3?

A mio modo di vedere si gioca bene sia in 4 sia in 3. Ovviamente in 3 c'è più spazio e più margine di manovra.
L'ideale per me è 4, ma è un gioco che si può benissimo fare anche in 3 (diciamo che ci si da meno fastidio per le maggioranze o per rubarsi i vari elementi del gioco).

Ciao
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
grazie.

ciao
 

Cocchina87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
155
Goblons
0
Grazie dei consigli...se ne avete altri.....ditemi pure... :grin:
 

TeOoh

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
1.037
Località
Galliate (NO)
Sito Web
www.teoschina.it
Goblons
0
Utente Bgg
TeOoh
Yucata
TeOoh!
oltre a fare un +1 per glen more e egizia già citati, ti aggiungo Ninjato
 

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Dopo aver fatto incetta di consigli l'ideale è avere la possibilità di fare una prova col gioco prima di acquistarlo (o almeno concedersi la possibilità di vederlo dal vivo). Alla fine gusti ed apprezzamento sono sempre personali. Restringere il campo della scelta in funzione dei giochi più nominati non garantisce la riuscita dell'acquisto. Almeno io tendo sempre a fare una scelta ponderata tra schede tecniche, consigli indiscriminati degli utenti, consigli di quegli utenti che hanno gusti più vicini ai miei e prova (o dimostrazione) diretta del gioco. ;)
 

Cocchina87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Marzo 2012
Messaggi
155
Goblons
0
Micenea....hai ragione...purtroppo però non mi è possibile vedere il gioco dal vivo! :(
 
Alto Basso