Grazie a tutti per i consigli! Li sto approfondeno per capire quali fanno per noi )))
Ti ringrazio, ma essendo agli inizi ho quella carica scimmiesca da gioco con persone fisiche magari un giorno, internet permettendo proveròBga, tabletopia, ipad
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao, posso chiederti perchè non è un german? (Ok, ora tutti addosso ehehe-sono ancora ignorante e seppur motivata scivolo ancora bene sulle bucce di banana) così imparo qualcosa in più! GrazieThrough the Ages però non è un German, io mi attenevo alla richiesta.
Figurati, siamo qui (anche) per questo.Ciao, posso chiederti perchè non è un german? (Ok, ora tutti addosso ehehe-sono ancora ignorante e seppur motivata scivolo ancora bene sulle bucce di banana) così imparo qualcosa in più! Grazie
Grazie se hai provato anche navegador, che esperienze hai sentito con antike duellum e con il fratello? Comparabili?Non mi sembra siano stati già citati, ma forse potrebbero andare bene a mio parere anche Tzolk'in, Orléans o Lorenzo il magnifico.
Tra quelli suggeriti Antike Duellum l'abbiamo divorato in due, secondo me è molto bello se volete una sfida testa a testa
Grazie mille!Figurati, siamo qui (anche) per questo.
Diversi aspetti, in realtà: la forte interazione diretta (aggressioni, guerre), con addirittura una possibilità di eliminazione giocatore de facto; un regolamento con molte eccezioni; l'alea non trascurabile (ordine di uscita delle carte civili, pesca delle carte militari); i tempi lunghi di gioco, anche.
In realtà essendo agli esordi ho pensato di dirigermi verso una parte di questo vasto mondo, approfondirla e poi lasciare spazio ad altro. Qualche mese fa presi patchwork giusto per divertirmi con mio marito; piacque e molto. Allora provammo kingdomino; caticandolo di competitività e tattica. Passammo a stone age; molto molto contenti. Da lì ho provato a cercare cose più complicate, eleganti, sfidanti... stai pensando a qualcosa da consigliare fuori dai german?Ti interessano proprio solo i german competitivi?
GrazieDi maggioranze da due ci sono Carolus Magnus (https://www.boardgamegeek.com/boardgame/481/carolus-magnus) e Sun Tzu (https://www.boardgamegeek.com/boardgame/18745/sun-tzu), il primo si gioca anche in quattro a coppie ed è meraviglioso, ciao
Grazie se hai provato anche navegador, che esperienze hai sentito con antike duellum e con il fratello? Comparabili?
Bga, tabletopia, ipad
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Negativa? Macche sono tutte fatte benissimo. Dipende dai giochiamo che ti piacciono. In primis twilight struggle, through the ages ch'è son fatti benissimo, ne ho una 60ina nn posso elencarli tutti
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
In realtà essendo agli esordi ho pensato di dirigermi verso una parte di questo vasto mondo, approfondirla e poi lasciare spazio ad altro. Qualche mese fa presi patchwork giusto per divertirmi con mio marito; piacque e molto. Allora provammo kingdomino; caticandolo di competitività e tattica. Passammo a stone age; molto molto contenti. Da lì ho provato a cercare cose più complicate, eleganti, sfidanti... stai pensando a qualcosa da consigliare fuori dai german?
Di maggioranze da due ci sono Carolus Magnus (https://www.boardgamegeek.com/boardgame/481/carolus-magnus) e Sun Tzu (https://www.boardgamegeek.com/boardgame/18745/sun-tzu), il primo si gioca anche in quattro a coppie ed è meraviglioso, ciao
Beh, direi che il tuo commento è stato più che accattivante! Sono tutta orecchieBeh, se ti interessa sì. Ad esempio qualche collaborativo cattivo per due. Unirsi per trovare la strategia vincente, livello dopo livello, può essere molto appagante.
O qualche gioco con meccaniche eleganti ma più ambientato di un german medio, in cui le azioni hanno significato a livello di gameplay ma hanno anche un significato dentro l'ambientazione o velleità simulative, o comunque molta più interazione diretta rispetto a "io mi faccio il mio, tu il tuo, e alla fine contiamo chi è meglio.
In generale, giochi dove la condizione di vittoria non è avere fatto più punti dell'altro in X turni.
Anche per evitare che tu abbia in collezione 50 giochi tutti simili e di cui 40 superflui. E poi ammuffirsi su un genere impoverisce.
Ti interessa?