Impressioni Gentes

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.598
Località
Chiasso
Goblons
1.738
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Quindi, in sostanza, merita o no di essere acquistato: molti me ne hanno parlato bene per via di questo uso del tempo come risorsa.

Mi sembra un'idea carina.

Per me è un gioco più che discreto, senza alcune sbavature poteva essere ben più valido Se ti capita di trovarlo a poco, potresti farci un pensierino, in Germania la versione retail si riusciva a trovare a prezzi irrisori.

L'ultima partita che ho fatto ho applicato 2 semplici HR che migliorano l'esperienza di gioco:
- fare un round in meno nella terza epoca e nel contempo liberare già la prima clessidra nel tracciato.
- solo una carta della terza epoca può essere tenuta a fine partita per essere conteggiata con la metà dei PV, le eventuali altre valgono in negativo.

PS Sì, l'idea del doppio costo monete/clessidre, con quest'ultime che riducono il numero di azioni è veramente bello, ma ci sono anche un paio di altri elementi interessanti.
 
Ultima modifica:
Alto Basso