Geekbuzz - Essen 2012

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Sempre divertente... :grin:
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Wow, sto escape viaggia a gonfie vele, anche se leggendo un po qua e la non mi aveva entusiasmato, mi attira molto invece Robinson Crusoe...
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Sono curioso di vedere come andranno i giochi su cui ho puntato.. Certo che per ora l'exit poll non ha alcun valore...
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Per quanto può valere Tokaido è già al pezzo... bono... ;)
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Ricordo l'anno scorso il primo in classifica variava di molto ed in base a quello più alto c'erano le orde di persone per acquistare il gioco ben piazzato in quel momento.
Di molti di questi giochi (quasi tutti) non se ne sente più parlare (MIL, Stalag 17, ecc) e ben pochi sono quelli rimasti o ancora ben piazzati in classifica.
Fate quindi attenzione al geekbuzz e non sottovalutate la classifica di Fairplay, secondo me molto più valida ed affidabile.
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Ramsey":15ki764h ha scritto:
non sottovalutate la classifica di Fairplay, secondo me molto più valida ed affidabile.

Sbaglio o non è ancora online?
 

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
1.883
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
Andrew":2un4gvsn ha scritto:
Ramsey":2un4gvsn ha scritto:
non sottovalutate la classifica di Fairplay, secondo me molto più valida ed affidabile.

Sbaglio o non è ancora online?

Esatto non è online. La metteranno penso in mattinata.
Ho trovato (e ritwittato) i "trend" su twitter @ramsey54 è il mio utente.



Uff quanto vorrei esserci anche io.
 

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
840
Località
Forlì
Goblons
0
Infatti purtroppo la fair play list non è ancora online...

Per questo motivo ho postato solo il link della geekbuzz.

Fermo rimanendo che entrambe le classifiche sono da prendere oltre che con le pinze, anche con le molle, è divertente seguire l'andamento dei titoli e vedere se si è puntato sui "cavalli vincenti".

Sul discorso validità dell'una rispetto all'altra, qualche riserva ce l'avrei comunque.

Nella Geekbuzz dell'anno scorso vedo fra i primi dieci Mage knight, Eclipse e Dungeon Petz, mentre nella fair play list non compaiono nemmeno, anzi al primo posto vedo Tournay...

Potete trovare un'interessante comparativa qui:

http://opinionatedgamers.com/2011/10/24 ... -geekbuzz/

La classifica attuale presumo cambierà radicalmente, molti giochi hanno ancora pochi voti, però si è strano vedere al primo posto Escape...

Mi ha fatto ridere il commento di uno dei votanti:

"So Queen puts out an Ameritrashy-feeling, dice-rolling co-op, and it's at the top of the GeekBuzz board. Hey, that Mayan calendar doomsday thing may have something to it!"

:grin:
 

polloviparo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Settembre 2005
Messaggi
840
Località
Forlì
Goblons
0
Ed ecco un'immagine (fonte giochi sul nostro tavolo) che mostra la classifica fair play al termine della prima giornata.



Notare Andor al primo posto e Terra Mystica al secondo.
Tzolkin al quarto ed Il vecchio al quinto.

Attendiamo le evoluzioni del caso.
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
polloviparo":3phqcfz0 ha scritto:
Tzolkin al quarto ed Il vecchio al quinto.

Attendiamo le evoluzioni del caso.

Sono contento per Tzolkin... ma al numero 3 cosa c'è secondo voi?
 

Gufetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2006
Messaggi
156
Località
Maglie
Goblons
2
Utente Bgg
Animauro
Board Game Arena
Redpawn
domanda...l'anno scorso inserirono una pagina dove potevi vedere i video delle interviste separatamente per gioco se per caso avevi perso la diretta.

qualcuno ha il link di quest'anno?

grazie
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Io faccio così:

Vai nella HomePage di BGG e clicchi sulla scritta USTREAM del video in diretta. Una volta aperto il sito di Ustream con la diretta clicchi su VIDEO sulla destra e trovi tutti i video fino ad adesso registrati........

.... ho appena visto Archipelago registrato stamani: Figata! :twisted:
 

Gufetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2006
Messaggi
156
Località
Maglie
Goblons
2
Utente Bgg
Animauro
Board Game Arena
Redpawn
grazie! :grin:
 

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
IO sto tenendo molto d'occhio Myrmes e Tz'olkin.... da quello che ho letto possono essere tutti e due dei validissimi giochi e non sottovaluterei neanche Robinson Crusoe, ma li aspetto una localizzazione in italiano, visto che da quanto ho capito è molto dipendente dalla lingua. Stessa cosa dicasi per Archipelago, del quale parlano molto bene, ma anche quello è molto anglofono e quindi per me infattibile....
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.729
Località
Chiasso
Goblons
1.871
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
kagliostro":ng0ggmqq ha scritto:
IO sto tenendo molto d'occhio Myrmes e Tz'olkin.... da quello che ho letto possono essere tutti e due dei validissimi giochi ....

Pure io punterei su questi 2 cavalli, sembrano molto interessanti.
Non sottovaluterei nemmeno Al Rashid.
 

tomicdec

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
604
Località
Castellana Grotte (Ba)
Goblons
1
Utente Bgg
tomicdec
Yucata
tomicdec
io punto sul gioco dal nome impronunciabile ( quello con tre fff di seguito ) e che costa sulla 60ina di euro.
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
I miei top 3 al momento sono Tokaido, Tzolkin e Archipelago...
 
Alto Basso