Geekbox

dV Giochi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
165
Sito Web
www.dvgiochi.com
Goblons
124
Utente Bgg
dVGiochi
Quando apri la scatola da gioco trovi pedine sparse ovunque? Sei stanco di utilizzare scomode bustine a zip e custodie “fai-da-te”?
Cumuli di segnalini creano disordine sul tavolo durante la partita?
Geekbox è una soluzione semplice ed efficace per custodire pedine, dadi, tessere e altre piccole componenti dei tuoi giochi preferiti. È studiata per contenere un’ampia varietà di materiali e per essere inserita facilmente nelle scatole. Le Geekbox sono progettate per essere impilabili e ottimizzare gli spazi sia all’interno della scatola che sopra al tavolo da gioco, riducendo anche il tempo di set-up. Con un clack!, il coperchio si chiude in modo ermetico e impedisce la dispersione del contenuto. Geekbox, ideata da dV Giochi, sarà presentata in anteprima alla fiera Gen Con di Indianapolis dal 4 al 7 agosto e, dai giorni successivi, verrà distribuita nei mercati internazionali.

Ogni confezione è in vendita al prezzo lancio consigliato di 2,49€ e contiene tre contenitori Geekbox della dimensione di 70x70x30mm.
In Italia Geekbox sarà disponibile nei negozi e online da fine agosto 2016.
Guarda il video di presentazione: https://youtu.be/twBnO0_rcrI
Maggiori dettagli e immagini sono disponibili a questo link: http://www.dvgiochi.com/catalogo/geekbox/
Presto online il mini-sito: http://www.g33kbox.com
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.448
Località
Roma
Goblons
2.156
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
credo di aver avuto un'erezione
 

rockrob74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2009
Messaggi
445
Goblons
0
Utente Bgg
rockrob
Board Game Arena
rockrob

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
gen0":1llpsrwh ha scritto:
credo di aver avuto un'erezione
Ahahshagahagagaga morto!
Comunque idea geniale e prezzo giusto!
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.411
Località
Modena
Goblons
1.019
terrò d ' occhio , grazie .
 
A

Anonymous

Guest
C'è di buono che il prezzo non è affatto malaccio e sono certo che la qualità sia buona... tuttavia... i portaminuterie da pesca, la misura più piccola, mi pare vengono ancora di meno e hanno diversi alloggiamenti (quando la quantità di token non è mostruosa)... io quando vado da una famosa catena di merce sportiva sono solito raccattarne sempre qualcuno.
Se invece c'è bisogno del singolo contenitore... una famosa marca di formaggini fornisce quello che fa al caso vostro... non hanno una resistenza mostruosa, ma c'è il formaggio da mangiare... :rotfl:
A parte questi consigli, proverò a comprarne qualche confezione per vedere come si comportano... ma il fatto che non abbia modo di dividere l'alloggiamento interno mi fa storcere un po' il naso... ma sarò ben lieto di essere smentito alla prova dei fatti!
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Molto interessato! Sapete mica già dire se potrebbero essere usati per contenere tutti i token di Caverna riuscendo a chiudere (o quasi) la scatola? Nel video di presentazione mi pare che l'esempio fatto sia su Agricola quindi siamo su livelli di materiale simili, in questo caso 3 o 4 di questi li prendo sicuro :grin:

Fossero usciti prima forse mi sarei anche risparmiato l'acquisto del box organizer per Mage Knight :sisi:
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Ho il bisogno impellente di conoscere la data di uscita di queste meraviglie

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.364
Località
Camisano (VI)
Goblons
692
Utente Bgg
Kentervin73
Casa mia è piena di scatole, token, bustine e segnalini. Se alla DV servono consigli non ha che da chiedere, lotto con le scatole dei giochi da diversi anni :snob:
L'inizio è interessante, spero che espandano la linea con scatole che presentano divisori all'interno.
Lo so che posso mettere tutto nelle ziplock e poi mettere dentro a queste scatoline, ma preferirei contenitori in cui mettete già tutto ben diviso, così da aprire la scatola, mettere sul tavolo i box e cominciare a giocare.
Guarderei le scatole della FFG tanto per cominciare (Le Case della Follia, Assalto Imperiale, eccetera) e punterei a fare scatole con misure standard ma che si incastrino tra di loro e che possano essere utilizzate con profitto, mischiando le varie misure in modo da creare quante più configurazioni possibili.
Un po' come fa la FFG quando indica numero e tipo di bustine.
Tipo:
Le Case della Follia - 2 Box A e 3 Box B
Assalto Imperiale - 2 Box B e 3 Box C
Tanto per intenderci.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Devo ancora capire se davvero mi serve... Ma ottima idea davvero!! :approva:
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.325
Località
Verona
Goblons
951
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Meh...se ho poche tipologie di token preferisco le ziplock.

Nel caso di tante tipologie:


Modello base, 16 slot di dimensioni standard. 2.50 €


Questo è quello che mi sono recuperato io, i contenitori estraibili sono una goduria. 5.55 €
Vendute allo stesso prezzo le versioni con profondità doppia.

Visti i prezzi al dettaglio mi sono chiesto come mai i produttori non ne inseriscano di default 1 o 2, soprattutto in quei giochi che li richiederebbero. A loro verrebbero a costare pure molto ma molto meno... :pippotto:
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Questi portaminuterie sono utilissimi ma sono anche brutti a vedersi, cioè si vede che non sono fatti per i giochi da tavolo quindi direi che è per quello che non li mettono di default :sisi:

Queste geekbox, che poi sono molto simili alle scatoline che da la stonemeier in Scythe mi pare, sono anche carine quindi le acquisterei più volentieri. Belli anche i portatoken della gmt che sono molto sottili quindi stanno bene nelle scatole e sono perfetti per giochi che hanno tanti diversi tipi di token ma non in numero troppo elevato per ogni tipologia.

Tra quelli e queste scatole, magari davvero prevedendo due o tre possibili dimensioni in futuro come suggerisce kentervin io sarei a posto.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
Oltre al fatto che alzare di 1€ il costo di un gioco non è una scelta da fare a cuor leggero. Ogni costo in più va soppesato tra vantaggi in termini di vendita e svantaggi in termini di vendita ridotta e/o utile ridotto.
Senza considerare poi che o il produttore del gioco è già attrezzato di suo per produrre un oggetto del genere (difficile), oppure introdurlo nella linea di produzione significa sempre casini perché si sta imponendo l'uso di materiale che deve arrivare da una fornitura esterna. Ammesso che il produttore lo accetti (e ho dei dubbi a riguardo), comunque spunteranno dei casini.
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Boh, questi geekbox sono carini a vedersi, ma un portaminuteria con tanti scomparti mi sembra più utile, sebbene più brutto (anche io, a seconda del gioco, vado di portaminuteria o ziplock)
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Seldon":12s60qll ha scritto:

nulla da dire sul prodotto distribuito da Davinci.. ma questo mi dite brutto??? :pippotto:
Io lo uso con Le Havre... pare parte integrante del gioco tanto ci sta bene! Io lo trovo bellissimo, altrochè. :sisi:
 

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
699
Località
Milano
Goblons
117
Utente Bgg
paffa88
sava73":1ga6x8yg ha scritto:
Seldon":1ga6x8yg ha scritto:

nulla da dire sul prodotto distribuito da Davinci.. ma questo mi dite brutto??? :pippotto:
Io lo uso con Le Havre... pare parte integrante del gioco tanto ci sta bene! Io lo trovo bellissimo, altrochè. :sisi:
Tra l'altro da brico questo costa 4.50€

Cmq le geekbox secondo me sono ottime per tenere i componenti organizzati mentre si gioca. Poi hanno il grande pregio di essere trasparenti
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.438
Località
Hydra Perugia
Goblons
168
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Va beh, come se non esistessero le scatoline trasparenti. :sisi:
Poi, oh, ben venga ma non mi sembra niente di nuovo.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.364
Località
Camisano (VI)
Goblons
692
Utente Bgg
Kentervin73
Paride Paffarini":4se9cbiy ha scritto:
sava73":4se9cbiy ha scritto:
Seldon":4se9cbiy ha scritto:

nulla da dire sul prodotto distribuito da Davinci.. ma questo mi dite brutto??? :pippotto:
Io lo uso con Le Havre... pare parte integrante del gioco tanto ci sta bene! Io lo trovo bellissimo, altrochè. :sisi:
Tra l'altro da brico questo costa 4.50€

Cmq le geekbox secondo me sono ottime per tenere i componenti organizzati mentre si gioca. Poi hanno il grande pregio di essere trasparenti

Uso anche queste, purtroppo non vendono i singoli pezzi arancioni.
Puoi tenere tutto organizzato, poi le estrai e le metti sul tavolo e quando hai finito le riponi di nuovo nella scatola. Essendo piccole puoi incastrarle in varie maniere per riempire tutto lo spazio a disposizione.
Ecco ci vorrebbe una cosa del genere, con il coperchio in modo da impilarle (scatole come quelle di Assalto Imperiale sono molto alte).
Le ziplock sono ottime perché non consumano spazio, le scatoline ti permettono di apparecchiare e sparecchiare in un lampo, ma "mangiano" spazio. E in alcuni casi già dopo aver defustellato un gioco la scatola si chiude a fatica.
Comunque lodi a chi cerca di proporre una soluzione al problema, spero che questo dibattito possa aiutare per trovare una soluzione ottimale :clap:

EDIT: mi riferisco ai pezzi arancioni, fossero impilabili sarebbero perfetti.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.364
Località
Camisano (VI)
Goblons
692
Utente Bgg
Kentervin73
70x70x30 mi pare una buona misura, però devo fare delle prove con le miniature di Le Case della Follia, temo che qualcuna sia troppo alta.

EDIT: sicuramente ne prenderò qualcuna, mi auguro escano altre misure. Il consiglio è di fare un po' di prove con i giochi in circolazione. Io ho usato scatole di Ferrero Rocher, cotton fioc, lenti a contatto, mini-DV e un'infinità di scatole da ferramenta. Idem con le carte. Millemila misure, secondo me una volta trovate le 3-4 misure che servono al 90% dei giochi è fatta. Farei una scatola per miniature, una scatola per tanti token stretta e bassa magari rettangolare ed una quadrata. Insomma, credo ci siano grossi margini per fare una cosa fatta bene :clap:
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
458
Località
Erba
Goblons
48
Io uso i porta minuterie da elettricista. Per WWB ho anche stampato etichette per riconoscere le svariate tipologie di token. 2.6€ totale

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso