Gears of War, finalmente!!!

TeoX

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2010
Messaggi
166
Località
Albenga (SV)
Goblons
0
spettacolare, la coop e la non necessaria presenza di un master (che faccio sempre io per pigrizia dei miei amici) mi attirano non poco!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Jehuty":1kolk16w ha scritto:
C'è il video in cui si vede un po' quello che vi sarà dentro

qui

8-O

[ZOMBIE MODE ON]

io...


lo...



voglioooooooooooooo... :drool:

[ZOMBIE MODE OFF]
 

carlitos

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Novembre 2006
Messaggi
454
Località
provincia di napoli
Goblons
101
certo che fra info varie e questo video hanno spiegato tutte le meccaniche del gioco ...

mi sa che sarà una delle trasposizioni meglio riuscite ... c'è tutto quello che ha reso grande il videogame ... non sai mai in che stanza capiterai - chi incontrerai e se avrai fortuna otterrai qualche gadget cure-armi-munizioni ...
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
:twisted: buahaha vinco ioooo :lol:
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Non per fare il guasta feste, anch'io aspetto il gioco in trepida attesa, ma vi invito alla visione della review di Jeremy Salinas se riuscite a masticare un po' di Inglese. Fra l'altro parla in modo molto chiaro e non veloce. Provate almeno l'ultimo minuto e mezzo dove espone i suoi pensieri riguardo il gioco.

Jeremy Salinas tiene una linea piu' o meno obiettiva nelle sue recensioni in cui ho sempre trovato buoni riscontri. Ultimamente aveva rilasciato delle recensioni secondo me un po' troppo positive e mi ha aspettavo una recensione da triplo A anche per Gears of war. Invece....

In sintesi questo e' il succo del minuto e mezzo finale: le miniature di plastica sono di una qualita' mai vista per questo tipo di materiale (pero' mi pare che questo lo dice all'inizio del video).
Il gioco richiama perfettamente il videogioco con molto flavour e i fan di Gears of war ne saranno molto contenti, il sistema delle carte azione e' azzeccatissimo dando al gioco un aspetto rischio/ricompensa che enfatizza la natura cooperativa del gioco. I gocatori dovranno per forza di cose giocare insieme.
Pero', a suo parere, il gioco non e' cosi' profondo come si crede. In special modo quando vi accorgerete che ogni cosa nel gioco si affida al tiro di dado e puo' risultare molto frustrante e crudele quando si ha a che fare con scelte molto strategiche.
Semplicemente non ci sono molte opzioni e possibilita di personalizzazione che ci si aspetta per un gioco di questo genere. Inoltre anche se sono presenti diversi scenari, con un sistema di generazione mappe, il gioco e' molto meccanico e risulta veramente ripetitivo in special modo quando una missione si potrae per 2 o 3 ore di gioco.
A parte questo, Gears of war non e' un brutto gioco. E' solamente un gioco poco profondo che si affida molto ai dadi e a poche scelte strategiche.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Beh, sicuramente Salinas ha fatto bene a preannunciare cosa aspettarsi... Per fortuna, almeno da parte mia, la ripetitività di un gioco non ha mai influenzato molto... ;)

Non ho capito una cosa del tuo post Madazam. Hai parlato di "miniature di plastica di una qualità mai vista". Questa qualità è intesa in senso positivo o negativo? A vedere le immagini suppongo positivo però chiedo per sicurezza...
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
per me è già FAIL in partenza...ma non perchè la saga del VG non mi abbia mai preso in modo particolare. il fatto è che il genere cooperativo a lungo andare, cioè giocandoci molto, non va mai. stanca.

Madazam":1g7egbj8 ha scritto:
Pero', a suo parere, il gioco non e' cosi' profondo come si crede. In special modo quando vi accorgerete che ogni cosa nel gioco si affida al tiro di dado e puo' risultare molto frustrante e crudele quando si ha a che fare con scelte molto strategiche.
altro FAIL. fare un gioco che implica da parte dei giocatori scelte strategiche di vitale importanza e lasciare il tutto al tiro di dado...beh lascia alquanto a desiderare...nel VG è la skill del giocatore a fare la differenza...qui la fa il dado??? 8-O
studi tattiche o combo in sintonia perfetta con il tuo team e poi se il dado ti dice "ciccia" ti va tutto all'aria? 8-O

Madazam":1g7egbj8 ha scritto:
Semplicemente non ci sono molte opzioni e possibilita di personalizzazione che ci si aspetta per un gioco di questo genere.
anche nel VG è così: non mi pare di aver mai visto equip personalizzabili per i giocatori nello story mode.

Madazam":1g7egbj8 ha scritto:
A parte questo, Gears of war non e' un brutto gioco. E' solamente un gioco poco profondo che si affida molto ai dadi e a poche scelte strategiche.
sarà poco profondo perchè non presenta quelle sensazioni che solo il VG giocandolo in prima persona riesce a trasmettere. l'evolversi della storia, delle scene, dell'azione, capire sempre di più la personalità dei propri compagni virtuali etc. tutto questo un gdt non lo riesce a trasmettere ai giocatori.
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
kadaj":2kt6n18w ha scritto:
Beh, sicuramente Salinas ha fatto bene a preannunciare cosa aspettarsi... Per fortuna, almeno da parte mia, la ripetitività di un gioco non ha mai influenzato molto... ;)

Non ho capito una cosa del tuo post Madazam. Hai parlato di "miniature di plastica di una qualità mai vista". Questa qualità è intesa in senso positivo o negativo? A vedere le immagini suppongo positivo però chiedo per sicurezza...

Positivo.
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Se potete leggetevi anche la discussione in corso sotto al video.
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Par condicio o no, Jeremy Salinas e' affidabile nei suoi giudizi. Cosa che gli ha conferito molto credito nella comunita' di BGG in pochissimo tempo.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ok, ma i gusti sono gusti e se i suoi non sono affini a quelli di qualuno può dire quello che vuole.

Io ho solo messo un link ad una persona a cui è piaciuto.

Per me i giudizi su un gioco sono solo e unicamente soggetivi. Bisogna avere la fortuna di trovare persone che hanno gusti simili ai nostri per valutare un giudizio su qualcosa che ci interessa e che non abbiamo ancora provato.
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.422
Località
roma
Goblons
461
Scusa Mik, in ogni forma espressiva esistono dei criteri di valutazione oggettiva, dalla pittura, alla letteratura ma anche negli sport e nell'intrattenimento.

Insomma, Messi è oggettivamente migliore di me a giocare al calcio, e non credo questo sia opinabile :grin: .

Nei giochi da tavolo i recensori più attenti (così come i critici di ogni espressione creativa) applicano una serie di metriche che danno una stima complessiva del valore di un prodotto, e in questo forum ho imparato ad apprezzarne molti.
Tra queste metriche mi venogono in mente quelle qualitative (estetiche) come l'orignalità delle meccaniche, la profondità, la scalabilità, l'ambientazione, la capacità evocativa, la componentistica e quelle legate alla fisicità dell'esperienza ludica del gioco come l'alea, il fattore divertimento, la longevità, il tempo di gioco, la complessità ecc.
Pochissimi giochi raggiungono valori alti nelle metriche qualitative, sono i cosiddetti capolavori, e tipicamente valori alti ad esempio nella profondità delle meccaniche influenzano quelli legati all'esperienza fisica di un gioco
come ad esempio la complessità e la durata.

Insomma Twilight Struggle è un gioco oggettivamente migliore di risiko
perché molte di queste metriche sono nettamente superiori nel primo rispetto al secondo. Questo non è opinabile, anche se è del tutto lecito preferire un gioco semplice come Risiko. E' personale la propria scelta e la preferenza, non il valore complessivo di un gioco.

Per tornare allo specifico, scusa la prolissità, Gears of War brilla probabilmente su certe metriche ma non su altre, come la stragrande maggioranza degli ultimi giochi.
I valori oggettivi verranno fuori non appena molti giocatori lo proveranno esperimendo giudizi critici secondo la propria sensibilità

uff che fatica, volevo proprio dire la mia :))
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Io ho solo postato un link di una persona a cui è piaciuto, di modo che chi legge possa vedere opinioni diverse.
Ad esempio quello che ha scritto ha ricevuto sensazioni diverse dal recensore dallo stesso gioco. Magari è meno esperto del recensore nel giudicare un gioco, ma alla fine si è divertito. Non è anche questo che conta?!

Per me puoi oggettivamente spiegarmi che una cosa è bella secondo parametri standard, ma se non condivido il valore di quei parametri capisci bene che il risultato finale cambia. Quindi magari mi piace vedere opinioni di persone che hanno parametri quanto più simili ai miei.

In particolare bellezza, gusto e divertimento sono, secondo me, sensazioni totalmente soggettive. Un picasso può essere un capolavoro, ma a me non trasmette nulla.

Messi è più bravo di te, ma magari a giocare a calcio mi diverto di più con te per come interpretiamo e viviamo il gioco.

Cmq stiamo andando OT e non volevo innescare una polemica postando un link. Questi sono temi dove difficilmete se ne esce ;)

Alla fine non vedo l'ora che esca e che qualcuno lo provi... e spero di esserci tra i vari qualcuno :grin:... Anche se ne stanno uscendo veramente tanti che voglio provare... AIUT!! :lol:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.894
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.771
Utente Bgg
Pask
Visto che ormai ci avviciniamo all'uscita del gioco, nessuna news dalla GU per una edizione Italiana :cry: ?
 

yrkoon

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Aprile 2010
Messaggi
253
Località
Roma
Sito Web
danieleministeri.wordpress.com
Goblons
0
Semplicemente non ci sono molte opzioni e possibilita di personalizzazione che ci si aspetta per un gioco di questo genere. Inoltre anche se sono presenti diversi scenari, con un sistema di generazione mappe, il gioco e' molto meccanico e risulta veramente ripetitivo in special modo quando una missione si potrae per 2 o 3 ore di gioco.
A parte questo, Gears of war non e' un brutto gioco. E' solamente un gioco poco profondo che si affida molto ai dadi e a poche scelte strategiche.

Be', se pensi che il videogioco (che io ho adorato) era un ripetersi costantemente degli stessi schemi: avanza in squadra, trova riparo e spara, mi sembra che questa descrizione lo rispecchi abbastanza.

Personalmente, quasi per caso, presi doom della FFG pensando che fosse una boiata ed invece ancora quando mi capita ci gioco...

Da quello che ho capito l'idea di fondo della FFG è di rimpiazzare Doom (sparito dal catalogo) con questo GoW. Quindi il beneficio del dubbio glielo concedo!

Quanto ai tiri dei dadi... Parliamo sempre di un'americanata Doc (lo stile che io adoro) quindi roba alla Descent, Doom... E' ovvio che i dadi avranno un ruolo chiave! Se non vi piacciono provate un gioco tedesco a quadratini di legno :))
 
Alto Basso