gears of war boardgame

Yriel

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
86
Località
Roma
Goblons
0
ciao ragazzuoli...nn so se è la sezione giusta ma ho trovato su internet il gioco da tavolo di gears of war...qualcuno lo conosce? lo avete già provato?
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
Spostato nella sezione giusta ;)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Yes. E' un cooperativo puro e assolutamente non semplice. Bisogna essere molto coordinati come squadra.
Non credere ai tempi di gioco riportati sulla scatola... E' molto più lungo.
A meno che non muori prima ;)
A me e al mio gruppo è piaciuto molto. :grin:

Se hai qualche domanda in particolare, chiedi pure.
 

Yriel

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
86
Località
Roma
Goblons
0
scusate x la sezione sbagliata... ;-)
beh domande particolari al momento nn ne ho nel senso che nn l'ho visto nemmeno di persona...qndi ne so veramente poco...
se dovessi spiegarmi la dinamica di gioco...come la sintetizzeresti?
sto cercando + che altro di capire se vale quei 70 €...
 

Filippo1367

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2011
Messaggi
20
Località
Caravaggio (BG)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Ma, soprattutto, sapete quando uscirà l'edizione italiana?

Ciao, e scusate l'intrusione ...

F.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.046
Località
Aosta
Goblons
478
Yriel":2f9o668h ha scritto:
scusate x la sezione sbagliata... ;-)
beh domande particolari al momento nn ne ho nel senso che nn l'ho visto nemmeno di persona...qndi ne so veramente poco...
se dovessi spiegarmi la dinamica di gioco...come la sintetizzeresti?
sto cercando + che altro di capire se vale quei 70 €...

La sintetizzerei come collaborativo all'ennesima potenza! :grin:

rende davvero bene l'ambientazione del videogioco... Se la tua squadra non è unita o compatta o non si coordina bene sei finito...

E il sistema di Ai del gioco è geniale! Per me 70,00€ li vale tutti... (certo se lo trovi a meno li vale ancora di più) :grin:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ogni gear ha una mano di carte che corrispondo sia alle azioni che può eseguire, sia all'ammontare dei suoi punti vita. Ossia, se hai 0 carte in mano e vieni costretto a scartare una carta perchè ferito, allora sei abbattuto. Non morto, in quanto un altro gear può sempre venirti a prendere e curarti. I Gear non lasciano mai soli i loro compagni ;)

Tra le carte che puoi usare nel tuo turno ce ne sono altre che puoi giocare nel turno dei compagni o delle locuste, come seguire un compagno quando si muove o il fuoco di copertura.

Capisci bene, però, che più carte tiochi più il gear si "stanca". Ricorda che le carte sono anche punti vita.

Inoltre hai armi che hanno effeto base più speciale, ma quando lo usi consumi munizioni.

Insomma, secondo me un gran gioco. Si sente il far parte di una squadra ed essere sempre sull'orlo della disfatta.

Recentemente ho scoperto che esistono anche dei libri di Gears of War. Sto leggendo il primo e devo dire che non vedo l'ora di rifiocare una partita al boardgame ora che conosco anche il background dei personaggi E del mondo in cui vivono :grin:
 

Yriel

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
86
Località
Roma
Goblons
0
sembra che il costo elevato sia tutto meritato...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Yriel":3er1fve8 ha scritto:
sembra che il costo elevato sia tutto meritato...

Oltre al gioco devo dire che anche le miniature sono stupende.

Ti mando un link in mp ;)
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
L'ha preso di recente un mio amico è l'ho provato la 15 giorni fa in una sessione a due giocatori.
Devo dire che mi ha lasciato piacevolmente colpito.
Soprattutto confrontato con Doom, gioco con cui viene subito da fare un paragone (almeno per me).
Gears of war è molto più snello e veloce, mentre Doom mi da sempre la sensazione di macchinosità.
Per uno che non è esattamente amante degli american, posso dire che questo titolo lo promuovo al 100% ;)
 

Yriel

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2007
Messaggi
86
Località
Roma
Goblons
0
Mik":14et4wzf ha scritto:
Yriel":14et4wzf ha scritto:
sembra che il costo elevato sia tutto meritato...

Oltre al gioco devo dire che anche le miniature sono stupende.

Ti mando un link in mp ;)

thank u sir ;)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
L'ho acquistato ma provato solo poche volte. Il gioco è bello e le meccaniche valide, ma il prezzo è un po' altuccio secondo me per la quantità dei componenti presenti. Quello che c'è nella scatola comunque è ben realizzato.
 

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Luglio 2007
Messaggi
1.458
Località
Perso nel tempo e nello spazio
Goblons
0
Il prezzo e' abbastanza alto, se considerate che costa quanto un Descent di almeno un anno fa; almeno li' da voi. Pero' in Descent c'e' molto piu' materiale.
Oddio, non semplice......dipende con cui fai il paragone. Per me e' semplicissimo quanto la dama, ma e' relativo.
Il gioco nel complesso e' un bel gioco se non hai grandi pretese perche' ci sono delle pecche: la generazione delle mappe e' farlocca. Nel senso che le stanze vengono dettate dallo scenario, poi sono le carte a decidere quando escono per piazzarle. Siccome non ci sono quadrati od esagoni, ma zone, non ha alcuna importanza se una stanza esce prima di un'altra, ha impatto quasi nullo sullo strategico dato che o vai in copertura o puoi sfruttare quelle poche linee di vista cieche.
Le carte sono abbastanza ripetitive, ma sicuramente faranno qualche espansione. Poche scelte e quelle importanti ogni tanto vanno all'aria con un solo tiro di dado.
La chicca e' la collaborazione. Forzata per tutti i giocatori.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Madazam":2b3jsgpq ha scritto:
Il prezzo e' abbastanza alto, se considerate che costa quanto un Descent di almeno un anno fa; almeno li' da voi. Pero' in Descent c'e' molto piu' materiale.

Concordo e piccolo OT. Proprio ieri sera abbiamo rigiocato dopo parecchio tempo World of Warcraft - The Boardgame: ci siamo un po' stupiti tutti di quanta roba ci sia nella scatola, abituati come siamo con le scatole mezze vuote che acquistiamo in questi ultimi anni (e mi riferisco alla Fantasy Flight principalmente). Voglio dire, WoW ha qualcosa come 1400 componenti nella scatola fra miniature, carte, token e quant'altro e all'epoca costava sui 70 Euro.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ormai, purtroppo, la FFG viaggia costante su quella fascia di prezzo... E per me che sono un amante dei loro giochi è sempre un sallasso!! :cry:

Rispetto alla componentistica media delle altre case è comunque di qualità più elevata.

C'è da dire che Gears of War (come altri), se si cerrca, è ciclicamente in offerta su qualche negozio intorno ai 55-60€ ;)
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
si sa qualcosa su un'eventuale uscita in italiano?
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.046
Località
Aosta
Goblons
478
stez":y6w8u1nj ha scritto:
si sa qualcosa su un'eventuale uscita in italiano?

credo che non sia stata contemplata ma sulla Tana trovi tutti il necessario per avere il materiale tradotto... ;)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Mik":1l0s2adm ha scritto:
Inoltre hai armi che hanno effeto base più speciale, ma quando lo usi consumi munizioni.

Falso: si attivano se esce un simbolo specifico sui dadi. Consumi munizioni solo se spari "overkill", cioè tirando un maggior numero di dadi. E' come decidere di sparare un colpo singolo o una raffica, più o meno.

Inoltre, Mik, per quanto le minia siano stupende quelle dei COG si confondono una con l'altra, tranne una con una posa DECISAMENTE differente. Fra l'altro hanno tutte il fucile conla motosega mentre uno di loro non dovrebbe averlo...

A parte questo è un gioco a mio parere bellissimo e vale i 50 e passa euro spesi per comprarlo su egyp.it
E' difficile da vincere e lungo... ma solo in alcuni scenari! Alcuni sono più semplici, alcuni sono più brevi. In ogni caso non potete giocarlo con leggerezza: sarete sempre sull'orlo del collasso, come squadra. Ammazzare ogni cosa vi si pari davanti non è una buona idea: le carte AI ne butteranno in gioco di nuovo. Spesso è meglio fuggire e piazzarsi in una posizione migliore.
Consigliatissimo, da parte mia.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
linx":3mrq8uyf ha scritto:
Mik":3mrq8uyf ha scritto:
Inoltre hai armi che hanno effeto base più speciale, ma quando lo usi consumi munizioni.

Falso: si attivano se esce un simbolo specifico sui dadi. Consumi munizioni solo se spari "overkill", cioè tirando un maggior numero di dadi. E' come decidere di sparare un colpo singolo o una raffica, più o meno.

Inoltre, Mik, per quanto le minia siano stupende quelle dei COG si confondono una con l'altra, tranne una con una posa DECISAMENTE differente. Fra l'altro hanno tutte il fucile conla motosega mentre uno di loro non dovrebbe averlo...

Vere entrambe le cose e mi scuso per l'imprecisione sulla prima, ho scritto un pò di getto :oops:

Per le miniature dei cog io le ho segnate con un iniziale sulla base per riconoscerle, effettivamente potevano differenziarle maggiormente... Però la qualità resta ottima ;)
 
Alto Basso