gdt tipo risiko...... consigli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jazz74

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
190
Località
cervia (ra)
Goblons
1
Salve, cercavo un gdt tipo risiko, con dadi .... miniature.... conquista territori e magari gestione risorse da 2 giocatori in su.... premetto che sono giocatore tipo agricola e caylus e le regole kilometriche non mi spaventano.... ero puntato su tide of iron o age of empires 3 che ne dite .... ?
 

ASA

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Marzo 2009
Messaggi
653
Località
Olgiate Olona (VA)
Goblons
0
Quoto Age of Empire III, ma li la guerra non esiste (sembra quasi un'appendice aggiunta a posteriori), mentre potrebbe essere interessante anche Warrior knights (molti lo consigliano con l'espansione).
Se cerchi una ambientazione più "militare" direi Axis & Allies (ma è molto lungo)
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
Quoto Axis & Allies, Mondo o Europa, aggiungo:

Conquest of the Empire
Giovanna d'Arco
Serenissima
Shogun MB

Per quanto riguarda Age of Empires 3 ti dico che è un gioco splendido, uno dei miei preferiti, ma la guerra non centra assolutamente nulla; c'è ne è una parte minima, ma assolutamente trascurabile.

ciao
 

Oro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Marzo 2005
Messaggi
126
Località
Milano
Goblons
0
Hai inserito tra gli interessati Tide of Iron...allora ti consiglio decisamente Conflict of Heroes
 

jazz74

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
190
Località
cervia (ra)
Goblons
1
a questo punto ..... non sò.... mi ispira molto conquest of the empire, tide of iron mi sembra molto sofisticato come meccaniche e age of empires 3 mi sembrerebbe un po' più improntato sulla gestione.... dico bene ?
Axis and allies anche quello mi ispira ma quale prendere ? ce ne sono una decina di tipi.... l'importante è che sia in italiano.
 

theviking

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
80
Località
Palermo
Goblons
0
io ti consiglio conquest of the empire, sono due giochi in uno, è in italiano ed è anche divertente
anche axis & allies è molto bello, io ho l'edizione revised per gli altri non posso rispondere, però devi avere parecchio tempo per giocarci non bastano un paio d'ore, poi per l'italiano non è un problema puoi sempre scaricare i file pdf dei regolamenti.
 

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.110
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
256
Ciao,
recentemente ho provato Warrior Knights. Non ci sono i dadi (si gestisce tutto tramite carte per ottenere i risultati random, in pratica e' la stessa cosa). C'e' molta diplomazia, guerra, alleanze e tradimenti. Ambientazione molto sentita in tutto il gioco.

Altrimenti, se sei fan di Martin, potresti provare A Game of Throne, anche se secondo me e' meno bello di Warrior Knights.

Molto carino, sopratutto per l' ambientazione (Giappone medievale), e' Samurai&Katana. Molto semplice (dei tre e' il piu' "risikoso") ma anche molto divertente.

ciaociao
--Krell
 

mattnik

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
2.444
Località
Castiglione d'Adda (LO)
Goblons
0
jazz74":3r5u0zl3 ha scritto:
a questo punto ..... non sò.... mi ispira molto conquest of the empire, tide of iron mi sembra molto sofisticato come meccaniche e age of empires 3 mi sembrerebbe un po' più improntato sulla gestione.... dico bene ?
Axis and allies anche quello mi ispira ma quale prendere ? ce ne sono una decina di tipi.... l'importante è che sia in italiano.

Conquest è effettivamente due giochi in uno: ha il regolamento base, e quello espanso. Puoi giocarci come se fosse un risiko alla romana, oppure utilizzare pedine influenza e carte tipo Railroad (non a caso autore e casa sono gli stessi).

X Axis ti consiglio Mondo ed Europa, una volta che hai il regolamento è indipendente dalla lingua. Mondo ci giochi in 5 (2 Asse e 3 Alleati), Europa in 4 (3 alleati contro 1-Germania). Però anche la versione Pacifico sembra bella.

Tide of Iron non lo conosco, mentre Age of Empires 3 è sì più di piazzamento ed espansione che di guerra. Rimane un gioco meraviglioso ma, ripeto, con la guerra ha ben poco a che vedere.
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso