A me sta cosa non piace proprio per nulla, meno di zero...
Come ho scritto nel topic in cui Sava aveva già postato il video, se le App diventano una parte integrante e fissa dei GdT, cambierei mio malgrado hobby.
Non mi interessa se servirebbe per rendere la partita più 'veloce', tiene conto boh, dei Punti Ferita di tutte le minia sul tavolo, ecc., il dover controllare qualcosa e staccare qualcuno anche se per pochi istanti dal tavolo di gioco è una cosa che non mi piace,.
Poi di mio sono piuttosto allergico a tutto ciò che è gestito dalla IA di una cpu, in cui statistiche e probabilità non coincidono con quello che solitamente accade tra i giocatori 'umani' al tavolo.
In oltre, ricordarsi tutto ciò che accade attorno ad un tavolo, eventi, carte, mettere/togliere segnalini, aiuta a tenere attivo e concentrato il cervello, tutte queste App che ti ricordano di usare la carta igienica, fare x-passaggi con il dentifricio, e/o gestiscono loro le informazioni per te, ti aiutano ad atrofizzarlo
E a guardare l'umanità attualmente, direi che di atrofizzazioni celebrali ce ne sono già a sufficienza, ma è un altro discorso :evil: