GDT Cyberpunk

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Ciao!

A parte Android (card game) quali altri giochi da tavolo a tema Cyberpunk?

Grazi€!
 

Fly

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
165
Località
Roma
Sito Web
www.librogame.com
Goblons
0
Interessa anche me!
L'ambientazione mi piace tanto, seguo con interesse la discussione 8)
 

Fangtsu

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
2.312
Località
Livorno
Goblons
3
Ci sarebbe anche Mission: Red Planet che è esaurito ma dovrebbe essere ristampato quest'anno.

Non ci ho mai giocato ma ne ho sentito parlare molto bene da quelli di Dice Tower.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
FCM":30ae6bl3 ha scritto:
Ciao!

A parte Android (card game) quali altri giochi da tavolo a tema Cyberpunk?

Grazi€!

Decisamente Infiltration, che è pure divertente.
 

Serberk

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Maggio 2012
Messaggi
131
Località
Genova
Goblons
0
Siamo nel PnP, ma Zaibatsu offre di certo un colpo d'occhio unico, soprattutto se ti lanci nella stampa su acetato. Il gioco in sé? Mai giocato, dovrebbe essere abbastanza caciarone, ma mi ha sempre attirato. Avevo iniziato a produrmelo, ma la mancanza di tempo...

http://boardgamegeek.com/boardgame/94493/zaibatsu
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Android e Infiltration.

Il primo, Android, è uno dei miei giochi preferiti, è un 'monster game' nel senso che è bello pieno di roba da fare, leggere, decidere. Ci sono delle falle e delle cadute di stile nelle meccaniche, ma negli anni han creato varianti ottime (da guardare nei files di BGG). Mischia GDT a gioco narrativo, ambientazione e coinvolgimento (se piace lo stile) altissimo.

Infiltration. Gioco "praticamente di carte" leggero, cerchi di arraffare il più possibile e scappare prima che arrivi la polizia. L'ambientazione cyberpunk non si sente più di tanto (sì, c'è la grafica, ma se l'avessero ambientato nel 1940 a new york sarebbe stato identico). Si gioca comodamente entro l'ora, quindi ottimo per partite leggere

Ce ne sono altri tra print e play e giochi di poco successo, secondo BGG sono questi:
http://boardgamegeek.com/boardgamefamily/5611/cyberpunk

Tutti 'vecchiotti' tranne quelli citati, e un certo 'rogue agent' che avevo puntato tempo fa ma mi pareva non valesse la pena.


A chi piace il cyberpunk purtroppo c'è poco da guardare :cry: (ma c'è Android e Android Netrunner)
 
Alto Basso