gdt a due squadre

eux

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Aprile 2009
Messaggi
99
Località
Roma (RM) Ostia
Goblons
0
ciao a tutti,

siamo un gruppo di giocatori dislocato geograficamente in due diversi quartieri di roma. Naturalmente questo ha creato una serie di esilaranti e inconcludenti polemiche su quale squadra-quartiere sia più forte dell'altra.

Adesso abbiamo deciso che è giunto il momento di fare un gioco in cui scontrarci direttamente... e ci siamo resi conto di non possederne quasi nessuno :)

A parte wings of war o blue max. Vi vengono in mente giochi divertenti da fare 3 contro 3 o 4 contro 4?

Siamo disposti anche a fare qualche nuovo acquisto pur di poter dirimere questa questione ;)
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Memoir 44, versione Overlord.

Credo anche Battlelore, in epic mode.

E forse anche C&C Ancients.
 

luther76

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
51
Località
Siena
Goblons
0
Cosi su 2 piedi mi viene in mente World of Warcraft GdT(con espansioni:una in italiano e una in inglese)..3 contro 3
 

Giorgio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
360
Località
Roma
Goblons
35
Ci sarebbe anche Last Night on Earth che fino a 4 giocatori si gioca 2 contro 2 cioè, 2 giocatori Zombie e 2 Eroi.
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
Axis and Allies?
 

Angiolillo

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Stavo per dirlo io. Axis & Allies Anniversary Edition ha l'Italia, così si può fare 3 contro 3 (le altre edizioni erano 3 contro 2).

Noi abbiamo giocato in 6 anche La Guerra dell'Anello, benché gioco da 2-4 persone - usando collettivamente i due lati.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Eh quello che vi ci vorrebbe sarebbe un bello Star Wars Epic Duels! Un bello scontro di Jedi contro Sith e risolvereste con l'uso della Forza una volta per tutte la questione :)

A parte il suddetto, ormai di difficile reperimento, vi consiglio anche io World of Warcraft - The Boardgame: eroi che si potenziano a dismisura e un bel combattimento finale 3 contro 3 - lasciando volutamente perdere il boss.
 

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Ottobre 2005
Messaggi
1.010
Località
Grottaferrata (Roma)
Goblons
0
A touch of evil supporta 8 giocatori anche a squadre, potete fare un 4 vs 4, non ho mai provato ma temo che lo scontro col boss finale si rivelerebbe particolarmente lungo e frustrante. Altrimenti un più gestibile 2v2v2v2
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Anchio vi suggerisco di provare con Last night on earth e World of Warcraft the boardgame.Oppure anche Memoir44 su vasta scala dovrebbe andare bene.
 

eux

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Aprile 2009
Messaggi
99
Località
Roma (RM) Ostia
Goblons
0
grazie a tutti per i consigli.

Last Night on earth ce lo abbiamo e lo useremo.

Memoir '44 non ce lo abbiamo ma da quando ho letto la recenzione sto con la bava alla bocca :D

Di Axis & Allies ne abbiamo una vecchissima edizione e per giocare in 4 due per parte per ora è ottimo.

Su World of Warcraft adesso mi documento.

Grazie ancora per le dritte
 

Nomad

Babbano
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2008
Messaggi
49
Località
Palermo
Sito Web
www.axisandallies.it
Goblons
0
Axis & Allies Anniversary Edition sarebbe perfetto, solo che è diventato praticamente introvabile (su EBay ne gira qualche copia a prezzi sopra ai 150 euro).

Entro l'autunno (forse anche prima) dovrebbe uscire Axis & Allies Europe 1940, che potrà essere unito al nuovissimo Axis & Allies Pacific 1940 (uscito a dicembre) per formare il più grande Axis & Allies che si sia mai visto: sarà possibile giocare in almeno 7 persone, con l'Asse (Germania, Giappone e Italia) contro gli Alleati (URSS, Regno Unito, Australia/Nuova Zelanda e USA, più Francia e Cina come nazioni semi-indipendenti). Io consiglio questo.
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Nomad":yyiryhkq ha scritto:
Entro l'autunno (forse anche prima) dovrebbe uscire Axis & Allies Europe 1940, che potrà essere unito al nuovissimo Axis & Allies Pacific 1940 (uscito a dicembre) per formare il più grande Axis & Allies che si sia mai visto: sarà possibile giocare in almeno 7 persone
Prima o poi sono certo che giungeremo ad Axis&Axis Global, una versione che vedrà un tabellone da 6m x 18m in cui sarà possibile giocare in 35 giocatori con tempi di chiusura conflitto intorno ai 220 giorni.
Scusate l'OT.... ma 7 persone a giocare ad Axis io getterei la spugna ancor prima di cominciare! ;)
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Tutte le proposte sopra citate sono molto valide, ma mi permetto di aggiungerne una ch è sempre sottovalutata.

-fantasy
-fattore fortuna
-prezzo basso e di facile reperibilità anche usato
- 2Vs2

Drakon della FFG
 
Alto Basso