GdR Supereroi

Noumeno87

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Marzo 2012
Messaggi
113
Località
San Vincenzo (LI)
Goblons
0
Buongiorno Goblins!

Torno dopo un annetto di stacco dal forum (e dai GdT in generale) per farvi una domanda...ho in programma di continuare una vecchia giocata in tema Supereroi (nello specifico universo Marvel) iniziata nel lontano 2007. All'epoca usavamo D&D 3.5 visto che è l'unico GdR che i giocatori conoscevano ma si sposava decisamente male con quel che dovevo fare, oltretutto i giocatori creavano cavilli micidiali a loro vantaggio visto che conoscevano i manuali mooolto meglio di me e resero alcune giocate ingestibili.

A distanza di 7 anni vorrei appunto riprendere i personaggi e la storia catapultandola in un nuovo regolamento. Il gruppo con il quale giocherò è molto più rodato di me sui GdR ma alla fin fine hanno sempre e solo giocato a D&D 3/3.5/4. Con uno di loro ho provato a fare una giocata ad Anime e Sangue ma non gli piacque perchè lasciava secondo lui poca personalizzazione al personaggio. In sostanza, cosa potrei usare?

Ricapitolando:
1) Ambientazione Supereroistica
2) qualcosa di poco cervellotico, soprattutto per il master
3) Possibilmente in italiano
4) Free o almeno con la possibilità di vedere schede personaggi/poteri prima di acquistare il manuale (vabè questo non è un elemento obbligatorio :) )
5) Qualcosa di diverso da D&D ma che abbia un complesso sviluppo per il personaggio come questo.

Avevo trovato on-line un certo Fuzion che non mi sembrava malvagio, ma dopo una lettura veloce mi è sembrato solo una base sul quale poter costruire un regolamento di GdR, sbaglio?

Vi ringrazio in anticipo!!
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
marvel superheroes mi pare fatto al caso tuo

è un bel regolamento basato sull'universo marvel in cui oltre i poteri c'è anche tutta una meccanica per giocare gli aspetti dei vari eroi (tipo iron man ha il problema dell'alcolismo, wolverine lavora meglio da solo ... boh altro)

regolamento in inglese e corposo

oppure è uscito una versione per supereroi di apocalypse world
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.399
Località
Modena
Goblons
1.006
x ora ti accenno solo Super ! e Super Adventures ,
appena ho tempo vado + sullo specifico .
 

irian

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2014
Messaggi
173
Località
Vicenza
Goblons
1

Ithaqua

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
148
Località
Roma
Goblons
0
crotalo":2twbcxmr ha scritto:
è uscito una versione per supereroi di apocalypse world
Qual'è il nome? Questo interessa a me. :)
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
Ithaqua":1l350auv ha scritto:
crotalo":1l350auv ha scritto:
è uscito una versione per supereroi di apocalypse world
Qual'è il nome? Questo interessa a me. :)

Si chiama worlds in peril
https://www.kickstarter.com/projects/63 ... s-in-peril


Marvel RPG è un buon consiglio ma non è in italiano.
Gratis c'è il vecchio marvel FASERIP, ma non è al livello di quello nuovo.
Infine c'è chi ha un ottimo riscontro dal FATE Accellerato: ti consiglio il seguente articolo
http://giochidalnuraghe.blogspot.it/201 ... reroi.html

e questo dove si parla di molti dei giochi che ti hanno già citato
http://giochidalnuraghe.blogspot.it/201 ... -come.html
 

Knukle

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
31 Ottobre 2012
Messaggi
195
Località
Porto Torres (SS)
Goblons
0
Ciao. Io ti consiglio anche il Fate Accelerated.

Per sapere il perché ti rimando al mio articolo:
http://giochidalnuraghe.blogspot.it/201 ... reroi.html

Per quanto riguarda il giocare in universo Marvel, il massimo è Marvel Heroic Roleplaying della Margaret Weis. Hai centinaia di schede pronte, tutto è molto narrativo e rapido, puoi giocare svariati eroi assieme senza doverti curare del loro livello di potere ed è un regolamento pensato apposta per farci i supereroi e per interpretarli con facilità (la regola delle milestones è perfetta).
 

Ithaqua

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Giugno 2013
Messaggi
148
Località
Roma
Goblons
0

makahd79

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Gennaio 2008
Messaggi
761
Località
atripalda(AV)
Goblons
2
Utente Bgg
makahd79
come detto pochi post più sopra:
SUPER! e il suo erede SUPERADVENTURES( che a me piace meno)
refgole semplici e 2d6 per ogni cosa.
ed infine in Italiano.
 
Alto Basso