GdR Post Apocalittici

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
459
Località
Erba
Goblons
49
Chi mi può dare un consiglio per un'ambientazione post apocalittica con infarinatura di magia, tipo I figli dell'apocalisse?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.314
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.334
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Re: GdR per iniziare

Alo":3eus6h16 ha scritto:
Chi mi può dare un consiglio per un'ambientazione post apocalittica con infarinatura di magia, tipo I figli dell'apocalisse?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ma nel senso che vuoi degli spunti oppure qualcosa di già in piedi da ampliare?
Perché su Nameless Land non mi sembra che ci sia la magia, mentre sul buon Sine si, ma quella è un apocalisse di zombie :snob:
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
459
Località
Erba
Goblons
49
Re: GdR per iniziare

Spunti più che altro, da ampliare e rimaneggiare all'occorrenza, con anche riferimenti visivi nel caso. Non mi interessano le regole, solo le ambientazioni, personaggi, mostri armi etc
Se non c'è magia la posso aggiungere

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.314
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.334
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Re: GdR per iniziare

Alo":1mwnvsmv ha scritto:
Spunti più che altro, da ampliare e rimaneggiare all'occorrenza, con anche riferimenti visivi nel caso. Non mi interessano le regole, solo le ambientazioni, personaggi, mostri armi etc
Se non c'è magia la posso aggiungere

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Se non lo conosci, e cerchi anche un GDR per iniziare valido, Nameless Land fa proprio al caso tuo :approva:
Trovi molte informazioni sia su Google che il loro sito/blog, anche se vuoi solo prendere spunto sull' ambientazione.
Solo che credo dovrai aggiungere la magia per conto tuo è un qualche modo :pippotto:

Altrimenti ti consiglio di acquistare il manuale terre perdute di Sine Requie, dove puoi trovare tantissimi spunti narrativi senza farci entrare per forza gli zombie
 

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
1.848
Località
Trento
Goblons
0
[warn01]Splittato il discorso.
Se volete parlare di un nuovo argomento (magari che tocca solo tangenzialmente quello originale), ricordatevi di aprire un nuovo topic. Non costa nulla, dà maggior visibilità alle vostre domande, e rende più facile leggere il forum.

Grazie[/warn01]
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
459
Località
Erba
Goblons
49
FeDeSpa":1x14jt2l ha scritto:
Alo":1x14jt2l ha scritto:
Spunti più che altro, da ampliare e rimaneggiare all'occorrenza, con anche riferimenti visivi nel caso. Non mi interessano le regole, solo le ambientazioni, personaggi, mostri armi etc
Se non c'è magia la posso aggiungere

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Se non lo conosci, e cerchi anche un GDR per iniziare valido, Nameless Land fa proprio al caso tuo :approva:
Trovi molte informazioni sia su Google che il loro sito/blog, anche se vuoi solo prendere spunto sull' ambientazione.
Solo che credo dovrai aggiungere la magia per conto tuo è un qualche modo :pippotto:

Altrimenti ti consiglio di acquistare il manuale terre perdute di Sine Requie, dove puoi trovare tantissimi spunti narrativi senza farci entrare per forza gli zombie

Come dicevo mi serve la parte narrativa e di background di un qualsiasi gioco/libro, la parte regolistica me la gestisco io. I manuali che mi hai consigliato (che ora andrò a cercare) hanno anche una sorta di campagna?
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.314
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.334
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
I manuali che ti ho consigliato sono principalmente campagna ambientazione, solo Nameless Land ha un solo big manuale con anche le regole.
Per sine invece, se non prendi il manuale delle regole, il resto sono ambientazioni o avventure .
Io colleziono quelli di sine, e ti posso dire che terre perdute e usa secondo me fanno al caso tuo :approva:
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
459
Località
Erba
Goblons
49
E "Broken Earth" di Savage Worlds come lo trovi? Lo conosci?
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.792
Località
Roma
Goblons
280
Board Game Arena
Master Alex
Eccomi qua, evocazione riuscita!

Guarda, stavo leggendo da un po' questo post, e volevo scrivertela io come Ambientazione, ma poi mi sono chiesto: sta cercando solo un'ambientazione o anche un sistema di gioco?

Come post-apocalittico, quello di SW ero sul punto di comprarlo, e so che molti che lo han provato si sono trovati bene per campagne survival horror... però io sono di parte, adoro il sistema di Savage World e lo consiglio a chiunque incontro sulla mia strada... :asd: :D

E' ricco di spunti, puoi usarlo anche senza sposare il sistema di gioco di S.W., non costa moltissimo ed anche come singolo manuale da tenere lì per ambientare, può andare benissimo, non è legatissimo al S.W. Deluxe che contiene il regolamento base.
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
459
Località
Erba
Goblons
49
No niente sistema di gioco, solo ambientazione. Potrei iniziare con questo che su RPGNow è in sconto. Per poi provare a leggere gli altri due e fare un mischione Z.:
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.792
Località
Roma
Goblons
280
Board Game Arena
Master Alex
Vedi che già con qllo di SW, se trovi l'"umus" giusto, ti basta e ti avanza... di solito i loro manuali ambientativi son fatti bene.

Calcola che stavo per comprarlo anche io, poi ho atteso perchè ho preso MERCs e altre cose, e quindi la spesa iniziava a gonfiarsi.
 

DanieleDiRubbo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
454
Località
Persico Dosimo (CR)
Sito Web
www.geeckoonthewall.eu
Goblons
44
Ti avrei consigliato Il Mondo dell’Apocalisse (D. Vincent Baker, 2010) o OmegaZone (Tim Rodriguez, 2014), ma la verità è che quelli sono giochi monolitici, e non semplici ambientazioni.

In base a quello che chiedi, invece, fossi in te proverei a dare un’occhiata ai vecchi (e nuovi) supplementi per Dark Sun, un’ambientazione fantasy e post-apocalittica per Dungeons & Dragons.
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
459
Località
Erba
Goblons
49
Faccio una ricerca anche su questo, grazie!
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.744
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.127
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
lexnoctis":2mwts202 ha scritto:
Ti avrei consigliato Il Mondo dell’Apocalisse (D. Vincent Baker, 2010) o OmegaZone (Tim Rodriguez, 2014), ma la verità è che quelli sono giochi monolitici, e non semplici ambientazioni.

Si ma è anche vero che l'ambientazione si crea giocando, quindi potremmo dire che è un gioco povero d'ambientazione ;)
Anche "Legacy - Life Among the Ruin" dovrebbe essere interessante anche se che però sembra più difficilotto di Mondo dell'Apocalisse... pur condividendo lo stesso "motore"...
 

DanieleDiRubbo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
454
Località
Persico Dosimo (CR)
Sito Web
www.geeckoonthewall.eu
Goblons
44
È vero, ed è per quello che poi gli ho consigliato Dark Sun. OmegaZone ha un’ambientazione tutta sua, ma il gioco ti spiega come interfacciarla con Fate (Accelerato): per quello non mi sento di dire che abbia un’ambientazione indipendente. In entrambe queste ultime due, tuttavia, è presente del soprannaturale e del misticismo.
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Se vuoi solo ambientazione, film/libri le hanno in genere migliori dei gdr, specie come spunti.
 

Alo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
459
Località
Erba
Goblons
49
Si scusate ho sbagliato il titolo del libro che è "I figli di Armageddon ".

Intanto ho preso per iniziare Broken Earth. Ci sto dando una lettura mentre cerco uno stile di combattimento coi dadi da usare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
290
Località
Roma
Goblons
0
Ah, vabbè, Terry Brooks, quindi è fantasy post-apocalittico.
Il d20 Modern Apocalypse che ti ho segnalato su può andare bene lo stesso, oppure c'è sempre il vecchio Shadowrun che mescolava fantasy e cyberpunk.
Altri su questo filone non ne ho mai letti...
 
Alto Basso