giovanni81
Iniziato
Osservatore
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Sarà un fantasy classico: condivido con voi i punti salienti.
Meccanica base:
di base è il d100 della chaosium con...
1. solo operazioni istantanee:
- addizioni e sottrazioni ad una cifra.
- confronti tra numeri.
(cosi da avere un grande velocità nella risoluzione delle azioni)
2. progressione dei personaggi potenzialmente infinita:
si possono aumentare le abilità indefinitamente. (questo ha richiesto di divergere dal sistema chaosium tradizionale ma credo che il risultato finale sia un grosso miglioramento)
Altro:
Ci saranno un sistema per la creazione degli incantesimi, uno per la creazione delle classi, uno per la creazione delle razze, uno per la creazione di PNG e mostri.
Tutti gli elmeneti di gioco saranno generati tramite questi 4 sistemi che saranno messi a disposizione del master nel manuale base.
Cosi se uno vuole espandere e personalizzare ha da subito gli strumenti per farlo.
In piu il sistema per la creazione degli incantesimi sarà utilizzabile anche per la magia improvvisata.
Ambientazione:
vorrei fare un generico multiambientazione in grado di supportare il fantasy classico, quello orientale e lo sword and sorcery.
Ci sranno razze e classi per questi tre generi.
Come ambientazione nel manuale base pensavo di sviluppare un setting simil storico, agli albori dell'epoca della polvere da sparo, con le creature e le divinità dei miti di Lovercraft come unico elemento fantastico. (ma ancora di ambientazione non ho scritto niente)
Meccanica base:
di base è il d100 della chaosium con...
1. solo operazioni istantanee:
- addizioni e sottrazioni ad una cifra.
- confronti tra numeri.
(cosi da avere un grande velocità nella risoluzione delle azioni)
2. progressione dei personaggi potenzialmente infinita:
si possono aumentare le abilità indefinitamente. (questo ha richiesto di divergere dal sistema chaosium tradizionale ma credo che il risultato finale sia un grosso miglioramento)
Altro:
Ci saranno un sistema per la creazione degli incantesimi, uno per la creazione delle classi, uno per la creazione delle razze, uno per la creazione di PNG e mostri.
Tutti gli elmeneti di gioco saranno generati tramite questi 4 sistemi che saranno messi a disposizione del master nel manuale base.
Cosi se uno vuole espandere e personalizzare ha da subito gli strumenti per farlo.
In piu il sistema per la creazione degli incantesimi sarà utilizzabile anche per la magia improvvisata.
Ambientazione:
vorrei fare un generico multiambientazione in grado di supportare il fantasy classico, quello orientale e lo sword and sorcery.
Ci sranno razze e classi per questi tre generi.
Come ambientazione nel manuale base pensavo di sviluppare un setting simil storico, agli albori dell'epoca della polvere da sparo, con le creature e le divinità dei miti di Lovercraft come unico elemento fantastico. (ma ancora di ambientazione non ho scritto niente)