GDR Horror

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Io non lo ho trovato, lo avevano ma è andato via :(
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Montecristo9":3mqhmagh ha scritto:
Nel manuale di "Di cosa hai paura" ci sono degli spunti per delle storie?

a tonnellate, c'è TUTTO il book of unremitting horror infilato dentro.

E' inoltre prevista la traduzione di materiali aggiuntivi? (ho visto sul sito della Pelgrane un'avventura che mi ispira: Invasive Procedures).

janus al momento è un po' "in sospeso"

Il sistema di gioco di Mondo di Tenebra com'è? Mi riferisco a Mondo di Tenebra base, con le sue proprie espansioni Storie di Fantasmi, Antagonisti, Luoghi Misteriosi (quindi non mi interessano Vampiri, Lupi Mannari ecc.)

a me non piace nemmeno per giocare a vampiri, figuriamoci per giocare una cosa (gli umani in un setting horror) per cui non è stato minimamente pensato (alla fine, se guardi alle regole, il mondo di tenebra è un gdr di supereroi mostruosi, non horror ;))
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Ho letto il sommario originale del book of unremitting Horror, potrei sbagliarmi ma le ultime pagine mi pare che contengano un paio di avventure: anche quelle sono incluse nella versione italiana (oltre quella facente parte di fear itself base)?
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
tutto, ma il vero "valore-avventura" viene dai mostri :)
 

sid_raphael

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Luglio 2010
Messaggi
198
Località
Induno Olona - Varese
Goblons
0
Domon":ppg8eezy ha scritto:
(alla fine, se guardi alle regole, il mondo di tenebra è un gdr di supereroi mostruosi, non horror ;))
Attenzione!!! Sono d'accordo con Domon!!! E' uno dei segni dell'apocalisse!!!
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
Più che "supereroi" io direi protagonisti mostruosi... E' un gioco fatto per vivere il "mostro" da protagonista, è gothic non horror infatti.

Però il manuale base propone questi "omini" che cercano di cavarsela... Non è male ma per far ciò c'è sicuramente di meglio :D
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Cyrano":1zqx2vgd ha scritto:
Più che "supereroi" io direi protagonisti mostruosi... E' un gioco fatto per vivere il "mostro" da protagonista, è gothic non horror infatti.

no no, supereroi. cianno anche i superpoteri da xmen: artigli, superforza, rigenerazione, supervelocità, raggi di energia, lettura e controllo della mente, invisibilità, ecc ecc...
 

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2007
Messaggi
5.697
Località
Cavalese (TN)
Goblons
0
ma non sono "eroi" ;)
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
certo che sono eroi, ciai pure i malus se fai il cattivo...
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Domon":3uh83xj7 ha scritto:
certo che sono eroi, ciai pure i malus se fai il cattivo...

No. E' una semplificazione inaccettabile. I malus (alcuni non tutti) li hai se non aderisci al codice che hai appreso. E il codice non necessariamente coincide con quello dei canoni super eroistici. Per non parlare del modo di scendere di generazione.

Trovo questo gioco alla semplificazione di una superficialità scandalosa, e penso che sarebbe meglio attenersi al topic.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
nakedape":3rgi0dcc ha scritto:
... e penso che sarebbe meglio attenersi al topic.
Concordo, soprattutto perché Montecristo9 ha già deciso per DCHP, quindi qualsiasi altra chiacchiera riguardo altri titoli è inutile.
Quindi, a meno che Montecristo9 non voglia ancora consigli (nel qual caso mandami pure un Mp) considero il topic chiuso. 8)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso