Llukas":2c90qy8r ha scritto:
l'iphone e le BMW puoi tenerteli

la scopa, invece, è interessante! ce l'ho anche ma non sapevo si chiamasse così: per pulire giardini e cortili è il massimo, altro che aspirapolvere...
LOL

Llukas, dai... IO HO PARLATO DEL PAVIMENTO DI CASA, facendo anche l'esempio del PARQUET DI MARCA.
NON HO PARLATO DI CORTILI E GIARDINI.
Questa scopa va bene per balconi, cortili e giardini.
-NON- va bene per gli interni (di cui parlavo io!).
L'esempio era: Non ostinatevi ad usare questa scopa per pulire gli
interni.
Mi rispondente: Sbagli, perché per gli
esterni va benissimo.
Dai...
Capisci perché ti dico che ribalti gli esempi?
Il mio esempio "industrial-commercial" era riferito a "utilizzo forzato e anacronistico di uno strumento per il quale hanno trovato soluzioni migliori negli ultimi 10 anni" e mi rispondi dicendo "ma per fare quell'altra cosa di cui tu
non parli e per il quale gli strumenti moderni sono fuori luogo, questo va benissimo!".
Maddai?! Dì gggiuro!?!
Ti sto dicendo che -> Ogni GdR ha una situazione di applicabilità che lo rende "lo strumento giusto nel posto giusto", che sia moderno o meno.
Ad esempio, io non userei mai un gioco moderno senza railroading con degli adolescenti, perché non credo abbiano la maturità e l'emancipazione necessaria a poter fare a meno di un'autorità di supervisione, nemmeno per attività creative come un GdR.
ma voi rispondete: noi siamo avanti, D&D è il male(forse, chissà)!
IO questa cosa non l'ho mai detta.
MAI NELLA VITA.
Quindi gentilmente, non rispondere a me cose che vorreste dire da altri.
IO ho già più volte scritto anche in questo thread che per me giocare tradizionale è 1000 volte meglio che non giocare e quindi ben vengano tutti quelli che giocano a D&D di qualsiasi versione, tanto quanto Rolemaster, Harp, CoC, Stormbringer e anche il WoD.
Lo ribadisco anche qui per essere chiaro:
Preferisco veder giocare il "peggior railroading" possibile piuttosto che non veder giocare.
che senso avrebbe passare uno scenario a te? o a Domon?
torniamo al punto di cui sopra: passarti uno scenario senza giocare, visto che il GDR, per sua natura, lo si capisce solo giocando, che senso avrebbe?
Che lo giocheremmo noi.
Organizzandoci con un gruppo nostro.
Nessuna polemica anche per me, ma per piacere non rispondete più a ME dicendo che ritengo i tradizionali come il "male", perché proprio NON lo penso.
Non è una posizione che mi riguarda.
Viva il GdR tradizionale ragazzi, perché senza, non saremmo neanche arrivati ai moderni che mi piacciono tanto.
Alx":2c90qy8r ha scritto:
Per tornare alla scopa di saggina... è ancora utile, non lo può negare nessuno, per alcune superfici è la soluzione migliore e continuerà ad esserlo chissà per quanto. Se ho un gruppo di giocatori che è un selciato di pietra o un piazzale di breccia ci vuola quella. Un giorno con un'altra combinazione di situazioni e di giocatori ti ritrovi un parquet? Ben venga l'aspirapolvere. Se dio vuole esisteranno sempre i piazzali esterni da pulire e gli interni da lucidare... a ciascuno il suo.
CHE E' ESATTAMENTE QUELLO CHE HO DETTO IO!
Il passaggio successivo è -> Se invece ho giocatori che sono "Parquet", perché cercare di adattare una scopa di saggina, visto che ho un'aspirapolvere?
L'esempio l'ho citato quando ho parlato di meta-sistemi adattati ad hoc per un gruppo, partendo da un tradizionale.
Ragazzi, davvero,
- L E G G E T E - i post.
Alx":2c90qy8r ha scritto:
Anche perchè se il GDR New Wave, come detto e ribadito più volte, fosse effettivamente la macchina per il GDR definitiva, in Italia (come nel resto del mondo) dovreste vendere solo quello
Sai perfettamente che non è così; i problemi sono molti e sono altri; tipo il fatto che ormai "toccare un regolamento" è peggio che dare della prostituta alla mamma di qualcuno.
Esistono giocatori che non giocano a giochi NW... perché sì. E non danno altre spiegazioni.
Poi esistono, da una parte e dall'altra, persone che alimentano e fomentano la rissa, come se decidere chi è meglio sia un campionato mondiale da vincere, mentre io, e lo dico sempre in pubblico e anche sui forum, sono uno dei pochi che sostiene che si debba lavorare tutti per il GdR come hobby e come attività.
Quindi anche in questo caso, è stata risposta una cosa generale indirizzata a qualcun altro.
Il GdR è un hobby unico, all'interno del quale ci sono N tipologie di gioco, suddivise in categorie, le quali ottengono determinati effetti di gioco differenti.
... esattamente come i giochi da tavolo, per i quali nessuno si scanna a sta maniera.
Però, indubbiamente, Puerto Rico è più "moderno" di Monopoly. E nessuno può dire nulla, se non aprire il solito post dialettico-ciceronesco per rigirare frasi e dimostrare di avere ragione.
Perché ormai nei forum di GdR si posta solo per avere ragione.
Avere ragione è più importante che comunicare e capire cosa sta scrivendo l'altro utente.
E allora: AVETE RAGIONE!.
@Frost: Io ti ho già detto che sono d'accordo con te.
L'unico punto è
Frost82":2c90qy8r ha scritto:
Mi pare che molti dei rappresentanti del NW siano ancora legati a quest'ottica: siccome piace a me, allora deve piacere a tutti, altrimenti non l'avete giocato oppure l'avete giocato ma male (e come si faccia, dalle premesse che espongono loro ad averlo giocato male non si sa).
Lo si gioca male nel momento in cui si adatta ai NW lo schema tradizionale e il Master predetermina gli incontri, oppure modifica le regole per adattarsi al suo specifico modo di giocare tradizionale.
Sappiamo di un gruppo che ha "rigirato" Polaris per farlo diventare "la caccia al drago" con tanto di conteggio di tesoro ottenuto dopo il kill e distribuzione di oggetti magici scelti da... uno solo del gruppo che ad un certo punto ha preso in mano la partita e fatto il master.
Un "NW" lo si gioca male quando non se ne seguono le regole.
Ossia quando si usa l'aspirapolvere per pulire una pineta... fa davvero RIDERE che qualcuno si stupisca del risultato (non) ottenuto.