GDR Fantascienza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Tendenzialmente si, Spacemaster senz'altro, stasera mi riguardo Alternity, ma direi anche lì. Comunque molto dipende dal livello di astronave, una cosa è un caccia un'altra un distruttore stellare.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento

Gob_sidious

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Se non ti dispiace usare tabelle e segnalini potresti provare battlestation che è un gdr/gdt sui combattimenti spaziali.
Come gioco da tavolo è molto avvincente.
Non lo conosco bene e non so quanto sia adatto ad essere usato come gdr puro però...

Asliaur

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Mi sono riguardato, velocemente, Alternity. Dunque Alternity ha ben poco in comune con AD&D, escluse le 6 caratteristiche del personaggio (che vanno da 4 a 14 e non da 3 a 18 ), non vi sono altre similitudini degne di nota. E' un sistema base utilizzabile con più ambientazioni diverse che vanno dalla Space Opera al Cyberpunk.
Ha un bel regoalmento e buona adattabilità. Esistono inoltre varie espanzioni di cui almeno un paio sono per le diverse ambientazioni. Il problema è trovarle perchè è tutto fuori produzione.
Grazie e saluti,

Asliaur dell'Onda d'Argento

Edited by moderator (figo :verysmile: ): sistemato il 18 che messo accanto alla parentesi chiusa mostrava uno smile occhialuto.

Myszka

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
sinat75":8a86q0gt ha scritto:
Ma c'è almeno uno di questi sistemi che tratti in modo esaustivo i combattimenti con le astronavi?

Proprio Jovian?
(tempo fa era scaricabile da drivethrurpg ma non so se c'e' ancora)

Solomon

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
sinat75":1luuajwy ha scritto:
Ma c'è almeno uno di questi sistemi che tratti in modo esaustivo i combattimenti con le astronavi? E soprattutto che non soffra delle limitazioni alla Netrunner? (cioè, bello fare il netrunner in cyberpunk ma quando gioca lui gli altri sono spettatori - stessa cosa con le astronavi, bello fare il pilota ma quando c'è uno scontro gli altri?)

Mi piacerebbe che ci fosse un sistema per poter coinvolgere in un combattimento spaziale anche gli altri pg oltre al pilota, insomma un pò come quando combatte il millenium falcon (Han solo spara, Chuwbecca pilota, Luke spara, i droidi riparano)

Il sistema dei veicoli di HERO è integrato con quello del combattimento personale - funzionano con le stesse meccaniche. E' molto personalizzabile, e il risultato dipende da come si vuole usare il sistema. Avere una astronave guidata da più personaggi è decisamente fattibile.

Alessandro120679

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Shadowrun!
L'ambientazione, a mio avviso, è eccezionale. Giocai decenni fa alla versione italiana distribuita da Nexus, credo fosse la traduzione della seconda inglese. Ormai siamo alla quinta, credo.
Non ricordo le meccaniche ma mi ripeto: l'ambientazione era veramente ricca.
Ibridandosi col fantasy potrebbe non piacere ma non saprei dire perché, nel mio caso è un valore aggiunto.

Maxwell

Grande Saggio
10 anni con i Goblins!
Goblons
1.130
Myszka":ydgullpy ha scritto:
Gdr fantascienza e possibile che nessuno ha nominato Jovian Chronicles?
in italiano era Cronache Gioviane ,
venduto assieme alle VHS di Trider G7 , da Hobby & Work .

inoltre cito AMMO .

Nacho80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Alessandro120679":4i479g5s ha scritto:

Alla faccia del necroposing!!
Il thread è del 2006!!

Domon

Onnisciente
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
4
Shadowrun? Manco allora. Oh si, setting suggetivo, bello da leggere. Il gioco "dietro", peró, 'nattraggedia.

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
[warn01]Ragazzi, è un thread vecchio di 10 anni...
Chiudo, se volete discutere di GDR di fantascienza aprite una nuova discussione.[/warn01]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso