Gauntlet of Fools - Traduzione

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Sto traducendo il regolamento di Gauntlet of Fools.. il nuovo filler di Vaccarino che è attualmente ordinabile tramite kickstarter.
 

zlatan10

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2008
Messaggi
172
Località
Bologna
Goblons
22
Ottimo. Hai qualche prima impressione da darci sul gioco?
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Bhè.. diciamo che deve essere preso per quello che è.. un gioco breve da 30 minuti. Ed in questa categoria penso possa dire la sua.

Penso che potrà piacere soprattutto a chi in passato ha fatto gioco di ruolo.. e che quindi non fatica ad immaginarsi situazioni tragicomiche e surreali.. come ad esempio un bardo armato d'ascia completamente ubriaco che si scontra con un demone che è grosso il doppio di lui...

Insomma.. il gioco è un puro passatempo.. nasce per farsi delle risate e non per fondersi il cervello dietro a particolari ragionamenti.

Al giocatore spetta decidere quanto il proprio eroe debba essere uno "sbruffone" (è sempre meglio scegliere un eroe più forte ma più "svalvolato" rispetto che un eroe più debole ma sano di mente.....)

Al giocatore spetta per l'appunto decidere quanto rischiare penalizzando il suo eroe (farlo combattere ubriaco, senza aver fatto colazione, saltellando su un piede durante il combattimento, ecc) e come gestirsi i token bonus (se ne ha).

Per il resto sono mazzate dove sono i dadi a decidere chi vince.. ed il vincitore è colui che sarà più ricco quando tutti gli eroi saranno morti (si.. non c'è un lieto fine..)

Il gioco dovrebbe durare max 30 minuti e si presta ad essere svolto su più partite..

Ha un sacco di componenti.. da un lato ed un bene, dall'altro, essendo un filler, richiede comunque una superficie di gioco non proprio minimale.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Dalla descrizione mi viene un pò un senso di tristezza, ma aspetterò di leggere il regolamento per valutarlo meglio ;)
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
A che punto sei con la traduzione del regolamento? :)
Se vuoi una mano per la revisione, sono qua!
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
MindbendeR":winm0p59 ha scritto:
A che punto sei con la traduzione del regolamento? :)
Se vuoi una mano per la revisione, sono qua!

Ciao!

Al momento sto traducendo altre cose.. quindi questo regolamento è fermo.

Non so quando (e se) lo riprenderò, tuttavia se qualcuno è interessato (o tu o altri) posso passarvi le pagine in pdf che ho già tradotto (le prime 3).
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Ebbene.. a distanza di tanti mesi.. ho finalmente finito.. :)

Ammetto che questa traduzione era andata in coda a tutto il resto.. motivo per cui il ritardo è stato così mostruoso.

In ogni caso, un enorme grazie a MindbendeR, senza il cui aiuto non avrei mai concluso questa traduzione.

Il file sarà disponibile a breve.. l'ho caricato sia sulla Tana che su BGG.
 
Alto Basso