CHIUSO Gates of Niflheim [Gamefound chiusura 30 novembre 2023]

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Gioco cooperativo per 1-2 giocatori ambientato nel mondo dei vichinghi
Gamefound https://gamefound.com/projects/rayboxgames/gates-of-niflheim?ref=search
Bgg https://boardgamegeek.com/boardgame/394516/gates-niflheim
0.jpg 1.jpg 2.jpg
Da BGG:
In Gates of Niflheim, an ancient Viking site long since sealed to contain the threat within, has been disturbed by the rapid expansion of the Christian faith. A monastery built right on top of the ancient Viking tomb has unwittingly awoken a perilous supernatural foe of the Norsemen, who now threatens to escape his confinement by passing through the Gates of Niflheim and back into the mortal realm.
But the deepening threat of the site of this adventure has not only alerted the Vikings. The Christian church has also sent heroes to put down this obvious threat to humanity leading to an uneasy alliance between the Viking forces and those warriors sent by the Holy Church.
Welcome player to the Gates of Niflheim crafted for you by the creative team at Raybox games.
Within these pages you are invited to become involved in a heroic tale of Mythic Horror, that will test your wits and nerve in the proving grounds of a brand new Paths Unknown adventure.
The innovative Paths Unknown game engine powers this system by seamlessly blending popular "dungeon crawl" style games with the storytelling and branching decision making of the choose your own adventure style books of the past.
Paths Unknown creates a new hybrid method of play where the tabletop game experience no longer ends up sprawling across a giant table using a network of tiles and is instead contained within a book that keeps the focus to the play area representing your heroes current physical location within the adventure.
Bound together within a spiral bind book designed to sit flat, the individual "play pages" of your Paths Unknown adventure will show the rules of the location your miniature must navigate on the LEFT page of the open book. As well as displaying the actual physical game board the model will move and fight on the RIGHT page of the open book.
Paths Unknown is a non-linear adventure. Meaning the direction or EXIT your miniature hero chooses to leave a play page, will then decide which new page within the book they will travel to and experience, as the next part of their adventure.
Each play page your miniatures travel to will manifest their own unique perils and challenges giving the model's the opportunity to gain new items, resources and skills, as well as perhaps finding new companions to aid them in their quest.
Gates of Niflheim is the 3rd game in the Paths Unknown system and takes an exciting detour away from the Zombie infested trenches of World War 2 to venture down a path inspired by Viking lore!
Yet again a team of extraordinary heroes must set aside their differences to confront a greater threat to humanity.

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Per stalingrand e seguito non era scattata la scintilla per l'ambientazione ma questo lo seguo.

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Se la campagna è solo un tantino sensata è già mio... Gioco leggero, penso esca anche con gli standees, meccaniche semplici ma che comunque ci possono stare e investimento economico, di spazio e tempo sostenibilil... chissà quando esce

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Se la campagna è solo un tantino sensata è già mio... Gioco leggero, penso esca anche con gli standees, meccaniche semplici ma che comunque ci possono stare e investimento economico, di spazio e tempo sostenibilil... chissà quando esce

Concordo,dai commenti dicevano che pensavano di lanciare la campagna quest inverno sempre con diversi pledge sia con mini che senza.

F

fadeslayer

Interessante, magari nel pledge manager ci scatta pure Stalingrad Z e Projekt Riese... ma temo non metteranno il Book set ma le varie Deluxe...

RobCat29121

Veterano
Goblons
Li sto guardando ora... interessante, molto in continuità con quello che ho letto di Stalingrad Z [la mia copia deve arrivare in questi giorni🤣] ma questo flavour mi interessa... Andrà valutato quale pledge fare, sempre che resti un gioco "piccolo" e accessibile, altrimenti si salta

Einar

Onnisciente
Goblons
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Si di stalingrad e seguito piaceva l idea di fondo del gioco..splitario poco ingombrante,missioni veloci ma meno il tema.
Avevo capito sarebbero andati successivamente sul sci-fi poi è arrivato questo e mi va benissimo anche il tema vichingo.
Per chi però ha già i primi due mi domando quanto e cosa potrà cambiare a livello di meccaniche tra un gioco e l altro.

antonio74

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Uscito ora questo update!

Allegati

• Kill Draugr Kill.pdf
    1,3 MB · Visite: 10

RobCat29121

Veterano
Goblons
Stalingrad Z è quello che è... divertente veloce, ma profondo come una pozzangera... Questo mi intriga di più per via dell'ambientazione, vedremo se avrà qualcosa in più... Però sono giochi molto alla portata del mio limitatissimo tempo... quindi vanno bene ora come ora

F

fadeslayer

Stalingrad Z è quello che è... divertente veloce, ma profondo come una pozzangera... Questo mi intriga di più per via dell'ambientazione, vedremo se avrà qualcosa in più... Però sono giochi molto alla portata del mio limitatissimo tempo... quindi vanno bene ora come ora
non essendo riuscito a recuperare nessuno dei due già pubblicati, monitoro questa terza "versione".

Einar

Onnisciente
Goblons
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

Si i titoli precedenti non mi avevano convinto per ambientazione questo invece parecchio e anche il prossimo(credo su bgg o nei commenti avessero anticipato ambientazione spaziale).
Spero anch io non sia solo un reskin dei primi due ecco.

RobCat29121

Veterano
Goblons
Si i titoli precedenti non mi avevano convinto per ambientazione questo invece parecchio e anche il prossimo(credo su bgg o nei commenti avessero anticipato ambientazione spaziale).
Spero anch io non sia solo un reskin dei primi due ecco.
Ci starebbe meccaniche un po' più profonde [basterebbe introddurre qualcosa di più nella progressione dei personaggi] o un po' più di variabilità. A me comunque il primo gioco è piaciuto, mi ci sono divertito parecchio nonostante i suoi limiti... Poter giocare in solo più scenari in una sessione, con downtime limitatissimo anche in coop, e un'ambientazione che comunque secondo funziona, anche se non mi sembra la più adatta per il ruleset proposto... Comunque, ribadisco, io mi ci sono divertito e questo penso di prenderlo

RobCat29121

Veterano
Goblons
Mi sto guardando gli aggiornamenti che hanno rilasciato... Ovviamente non si capisce nulla di preciso, ma mi lascia ben sperare che, pur nel contesto di un ruleset che non sembra vogliano abbandonare, ci sia maggior varietà [anche di opzioni per il giocatore, non solo di mostri/encounters] e forse una profondità un po' superiore... Fingers crossed

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
Utente Bgg
Gladio84
Condivido in pieno

Fil188

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Seguo con molto interesse!

RobCat29121

Veterano
Goblons
nella mia testa per ora il pensiero è: pledge minimo di tutto il gameplay della campagna, valutando espansioni con campagne/modalità extra e altre cose simili in modo molto cauto

Alto Basso