GASLANDS - scontri automobilistici con le macchinine

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.271
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.275
ofx":1ltdihbt ha scritto:
- Sono stato tamponato da un'auto che era incastrata, entrambi stessa marcia e io con una clase di peso superiore.
Il giocatore dietro di me tira -1 dadi?!? :asd: In pratica è come non fare nulla si beccano solo i due token a meno di non evadere entrambi...
Si. In quel caso conviene evadere, così tiri tanti dadi quanto la marcia in cui si trova l'auto.
Non era il vostro caso, ma ricorda che se l'auto tamponata è in una marcia superiore a quella di chi tampona, entrambi i veicoli sono obbligati a dichiarare Evade.

- Dopo il tamponamento il giocatore poteva attivare l'auto avendo aggiunto una marcia, mi passa sopra? Come funziona questa regola?
Se un veicolo inizia un'attivazione in contatto con un ostacolo lo ignora e ci "passa attraverso" (a meno che poi non sia abbastanza spazio per starci). Sembra un po' irrealistico, ma vedilo come un "vogliamo saltarci tutta la parte di manovre per disincastrarsi e riprendere la corsa, che tanto non sarebbe divertente per nessuno. Facciamo finta che sia successa fuori campo".

Oppure vanno bene le auto di Autokill o Route 666... si trovano in giro per la rete o sulla baia.
Di quelle di Route 666 ne ho prese alcune. Devo finire l'ultima e poi le posto sia qui nella sezione modellismo che sul blog :sisi:

Questa è una:
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.271
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.275
Slade":11681wtx ha scritto:
Il gioco mi interessa, ma creare le macchinine per me sarebbe pressoché impossibile, c'è un posto dove le vendono pronte?

Ti ha già detto praticamente tutto Ofx.
Puoi usare le Hotwheels come sono e assumere che armi piccole come le mitragliatrici siano nascoste nei vani dei fari, per esempio. Altre cose, tipo i vari Smoke, Oil Dropper, ecc non vengono rappresentati quasi mai anche quando converti le macchinine.

Inoltre, e qui mi aggancio a quel che diceva Ofx sulla bellezza del regolamento, il manuale stesso suggerisce varianti Nascar e Formula 1. Noi non abbiamo ancora provato, ma sono sicuro che una partita senza armi e upgrade, giocata solo di manovre e sportellate, sarebbe comunque divertente :sisi:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Un tipo ci giocava senza armi con la figlia piccola con le macchinine dei mini-pony?!?

C'è perfino un regolamento fan-made per Mario Kart!
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Domande!

- La retro in che "marcia" si gioca?

- Il team base che mi ha suggerito Gabbi da 25 can è eccezionale per cominciare!
1 - Buggy con Machinegun frontale - 7 can
2 - Car con Machinegun torretta - 18 can

- Per una sola macchina giocando in più di due, quanti can??? 50 del team base?

- Per il war ring, quanti can totali?
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.271
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.275
La retro puoi usarla solo in prima.
Notare che non abbiamo trovato nulla nelle regole che impedisca di scalare la marcia. Quindi secondo noi puoi fare un’attivazione in retro al termine della quale sei in terza, per dire.

Il team che ti ho suggerito, lo hanno suggerito a me sul gruppo Fb. Così, per dare a Cesare...

Noi in più di due/tre ci limitiamo a 2 veicoli. E pure con ‘manleve’ (Warden Cadela ha poco senso se limiti il numero di veicoli schierabili). 1 è davvero molto restrittivo. Comunque per un solo veicolo limiterei i punti a 25.

Non abbiamo ancora giocato la missione col War Rig, quindi non saprei dirti. Lo scdnario non suggerisce un punteggio?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Vi posto l'ultima conversione anche quì... è divertente!!!

Si, lo so... quello sulla capotta è un lanciarazzi... ma peace and love!!! :asd:

 

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.060
Località
Nowhere
Goblons
545
Ciao a tutti,
sto leggendo con interesse questo post e mi sono procurato il pdf delle regole di Gasland.
Voi come avete realizzato i template per le manovre?semplice stampa si carta/cartoncino o avete adottato altre soluzioni?
@Gabbi potresti mettere il link per il gruppo facebook di cui parli?non lo trovo(EDIT: trovato)
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
namtar":14fzjwwl ha scritto:
Ciao a tutti,
sto leggendo con interesse questo post e mi sono procurato il pdf delle regole di Gasland.
Voi come avete realizzato i template per le manovre?semplice stampa si carta/cartoncino o avete adottato altre soluzioni?
@Gabbi potresti mettere il link per il gruppo facebook di cui parli?non lo trovo

Doppio cartoncino... ma se avrà seguito farò upgrade!!!

(ri-posto materiali)





 

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.060
Località
Nowhere
Goblons
545
I dadi e i token li hai acquistati?
Io pensavo per i dadi di stampare su carta adesiva e poi attaccare su un D6 oppure di usare semplicemente la tabella che sta sul manuale.
Per i token o prendo qualcosa dai mille gdt che ho oppure semplici stampe su cartoncino
Come dici tu, tutto dipende dal "se avrá seguito". Purtroppo il tempo é sempre meno. Spero di riuscire a coinvolgere 2 amici.
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.708
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
147
namtar":2cpn6goe ha scritto:
I dadi e i token li hai acquistati?
Io pensavo per i dadi di stampare su carta adesiva e poi attaccare su un D6 oppure di usare semplicemente la tabella che sta sul manuale.
Per i token o prendo qualcosa dai mille gdt che ho oppure semplici stampe su cartoncino
Come dici tu, tutto dipende dal "se avrá seguito". Purtroppo il tempo é sempre meno. Spero di riuscire a coinvolgere 2 amici.

Li ha stampati direttamente lui con la stampante 3d :approva:
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
namtar":3onavks0 ha scritto:
I dadi e i token li hai acquistati?

Stampati in 3D... ma come vedi prima lo avevo provato con il cartoncino!
 

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.060
Località
Nowhere
Goblons
545
OK, ragazzi, mi sono deciso a provare questo gioco.
Come giá detto spero di riuscire a coinvolgere 2 amici(uno sicuro, l'altro dipende dal tempo libero).
Dovró realizzare tutto io, quindi vi chiedo, essendo 2/3 persone quante macchine mi serviranno per cominciare? Vorrei evitare di comprare mille macchine e poi per qualche ragione non utilizzarle perché il gioco non é piaciuto, quindi quale é il minimo indispensabile per una prima partita?
é veramente necessario togliere la vernice dalle macchina ?Non basta coprire con un primer e poi colorare sopra?
Quanti e quali elementi scenici consigliate per una prima partita?
Grazie in anticipo
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
namtar":1wsu0686 ha scritto:
OK, ragazzi, mi sono deciso a provare questo gioco.
Come giá detto spero di riuscire a coinvolgere 2 amici(uno sicuro, l'altro dipende dal tempo libero).
Dovró realizzare tutto io, quindi vi chiedo, essendo 2/3 persone quante macchine mi serviranno per cominciare? Vorrei evitare di comprare mille macchine e poi per qualche ragione non utilizzarle perché il gioco non é piaciuto, quindi quale é il minimo indispensabile per una prima partita?
é veramente necessario togliere la vernice dalle macchina ?Non basta coprire con un primer e poi colorare sopra?
Quanti e quali elementi scenici consigliate per una prima partita?
Grazie in anticipo

Potresti provarlo con macchinine senza modifica, non è la stessa cosa...
Io le auto le passo con carta abrasiva ma molto velocemente (ne ho fatto anche senza), lavo e poi assemblo le parti.
Dopo che sono soddisfatto: primerizzo, dipingo e poi proteggo.

Sulla pagina Download: https://gaslands.com/downloads/ trovi tanto materiale.

Se scarichi le faq vedi sulla prima pagina com'è la death race: https://gaslands.com/resources/Gaslands-FAQ.pdf.
Poi fai il percorso che vuoi tanto è parte del divertimento anche la costruzione della mappa...
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.271
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.275
Team iniziale per ogni giocatore:
Buggy con machinegun
Car con machinegun su torretta
Per sapere perché, leggi qui: gaslands-scontri-automobilistici-con-le-macchinine-t100607-15.html#p1683224

Sull'aspetto modellistico, puoi approcciarlo come preferisci, dal più hardcore (trapanare le auto per smontarle, sverniciare le parti in metallo con la nitro e poi dipingere/riassemblare tutto) al più easy (incollare un paio di armi e/o armatura sulle macchinine, dipingere solo quelle e poi magari washare tutto con un marrone scuro).

Poi ci sono alcuni setup (tipicamente Miyazaki, ma non solo) che non richiedono nemmeno modifiche estetiche (perché basati unicamente su perk e al massimo un dropper).

Sui terreni, dipende. Dovessi prendere un mat, la Death Race la giochi anche senza.

Se sei al risparmio, vai di papercraft. La cosa più semplice da fare sono i container. Ne trovi un sacco online in formato PDF: li stampi, li ritagli e li monti. Easy easy.
Ad esempio questi: http://www.toposolitario.com/workshop/ikube.html
...e questi: https://www.antenocitisworkshop.com/fre ... ontainers/

Se poi ti senti un po' più intraprendente, puoi realizzarne abbastanza semplicemente alcuni con materiali di scarto seguendo qualche tutorial, tipo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=ocmaZXR-L_k
Io ne ho fatti alcuni e, considerando l'impegno richiesto, rendono alla grande :sisi:

In particolare i container sono ottimi perché puoi usarli per definire un minimo di percorso per la Death Race se non hai un mat. Tieni presente che non devi fare cunicolu perfettamente chiusi ai lati, basta che li intervalli in modo da definire un percorso di massima (vedi il disegno nelle faq che ti citava Ofx, ad esempio).

Un altro piccolo elemento scenico che puoi usare come hazardous terrain è questo:
https://www.wargamevault.com/product/20 ... ree-sample
 

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.060
Località
Nowhere
Goblons
545
Grazie mille per le risposte, poi guardo tutti i link che mi avete dato.
Per le modifiche e la pittura non vi nascondo che é la parte che mi intriga di piú :)
grazie ancora :clap:
 

namtar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.060
Località
Nowhere
Goblons
545
Rieccomi...
la settimana scorsa ho comprato 6 hotwheels e ieri ho provato anche a dipingerne una(ero pessimo con le miniature e sono pessim oanche con le macchinine :rotfl: )
Visto che non ho scatole di warhammer 40k da saccheggiare mi potreste consigliare come fare delle modifiche(armi, reti etc) a basso costo?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
namtar":2ljko7k2 ha scritto:
Rieccomi...
la settimana scorsa ho comprato 6 hotwheels e ieri ho provato anche a dipingerne una(ero pessimo con le miniature e sono pessim oanche con le macchinine :rotfl: )
Visto che non ho scatole di warhammer 40k da saccheggiare mi potreste consigliare come fare delle modifiche(armi, reti etc) a basso costo?

Tutta fantasia...

Ti linko [tag]Gabbi[/tag]
https://www.goblins.net/phpBB3/gabbi-dipinge-cose-a-caso-t94300-90.html#p1681819
https://www.goblins.net/phpBB3/gabbi-dipinge-cose-a-caso-t94300-90.html#p1682574
https://www.goblins.net/phpBB3/gabbi-dipinge-cose-a-caso-t94300-105.html#p1683633
e
Ti linko le mie:
- Gaslands - Prime conversioni https://www.goblins.net/phpBB3/ri-cominciare-a-dipingere-boardgame-vari-t89495-2850.html#p1685764
- Gaslands - Rust Team https://www.goblins.net/phpBB3/ri-cominciare-a-dipingere-boardgame-vari-t89495-2880.html#p1687540
- Gaslands - Scenici Vari https://www.goblins.net/phpBB3/ri-cominciare-a-dipingere-boardgame-vari-t89495-2880.html#p1688802
- Gaslands - Ancora conversioni https://www.goblins.net/phpBB3/ri-cominciare-a-dipingere-boardgame-vari-t89495-2895.html#p1688807
- Gaslands - Skull Team https://www.goblins.net/phpBB3/ri-cominciare-a-dipingere-boardgame-vari-t89495-2910.html#p1690289
- Gaslands - Ultime conversioni? https://www.goblins.net/phpBB3/ri-cominciare-a-dipingere-boardgame-vari-t89495-2925.html#p1692901

Purtroppo, a parte Gabbi e qualcosa io sulla prima conversione, foto durante i lavori ce ne sono poche!
 
Alto Basso