Garibaldi - la trafila

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
Qualcuno ci ha giocato sa dirmi quali sono i pregi e i difetti? Le meccaniche di gioco "+ o -." ?
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Le meccaniche sono tipo quelle de "La Furia di Dracula", il tema è diverso, hai presente "Garibaldi fu ferito, fu ferito ad una gamba..."

Ecco, più o meno è così.
 

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
tpx":i5qsl2jd ha scritto:
Le meccaniche sono tipo quelle de "La Furia di Dracula", il tema è diverso, hai presente "Garibaldi fu ferito, fu ferito ad una gamba..."

Ecco, più o meno è così.

Che spiegazione da spammone. 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O

Qualcuno mi sa dare una risposta seria grazie ;)
 
A

Anonymous

Guest
....

SIGMAR":27i9udf3 ha scritto:
tpx":27i9udf3 ha scritto:
Le meccaniche sono tipo quelle de "La Furia di Dracula", il tema è diverso, hai presente "Garibaldi fu ferito, fu ferito ad una gamba..."

Ecco, più o meno è così.

Che spiegazione da spammone. 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O

Qualcuno mi sa dare una risposta seria grazie ;)

Un giocatore è Garibaldi, gli altri fino a 5 sono nativi australiani.
Ci sono carte evento con forti riferimenti storici, compreso
Togliatti.

Gli utenti seri meritano risposte serie.
________________________________________________________

Il bue dice all'asino che è cornuto
 

frarobertooo

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
186
Località
Edimburgo
Sito Web
pataviumludens.blogspot.com
Goblons
3
La mia non èuna risposta, ma un pensierino...
che cacchio di titolo per un gioco! Mi viene in mente più un percorso burocratico che un'avvenimento avventuroso. Non so, ma è la prima volta che un titolo mi smonta... :-( :-( :-( Cmq cerco anch'io info su questo gioco... c'e' un sito ufficiale???
 

frankiedany

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Novembre 2005
Messaggi
1.082
Località
ROMA Historic Centre
Goblons
0
frarobertooo":11gv43rh ha scritto:
La mia non èuna risposta, ma un pensierino...
che cacchio di titolo per un gioco! Mi viene in mente più un percorso burocratico che un'avvenimento avventuroso.

ben detto sto titolo fa pensare proprio alle pratiche e alle code agli uffici :-?
bleah!
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Eppure la trafila garibaldina è celeberrima e tale è il suo nome.

La trafila è in pratica l'insieme di azioni che i romagnoli attuano per far partire garibaldi da cesenatico con l'intento di giungere a venezia. Dura un paio di settimane in realtà. So per certo che era presente anche Anita ma non ricordo bene se ci fossero anche i suoi luogotenenti e amici, forse Leggero ma forse.

Ola
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Un po' come quando devi rinnovare il passaporto e ti mandano da un ufficio all'altro: 'na trafila...!
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
Re: ....

aledrugo1977":2xm7ogof ha scritto:
SIGMAR":2xm7ogof ha scritto:
tpx":2xm7ogof ha scritto:
Le meccaniche sono tipo quelle de "La Furia di Dracula", il tema è diverso, hai presente "Garibaldi fu ferito, fu ferito ad una gamba..."

Ecco, più o meno è così.

Che spiegazione da spammone. 8-O 8-O 8-O 8-O 8-O

Qualcuno mi sa dare una risposta seria grazie ;)

Un giocatore è Garibaldi, gli altri fino a 5 sono nativi australiani.
Ci sono carte evento con forti riferimenti storici, compreso
Togliatti.

Gli utenti seri meritano risposte serie.
________________________________________________________

Il bue dice all'asino che è cornuto


C'è anche la carta CICERUACCHIO, una combo un po' sgravata...
 

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
Tpx finiscila di spammare....

Ma nessuno sa come sono le modalità i gioco? Possibile che nessuno ci abbia ancora giocato?
 

frarobertooo

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
186
Località
Edimburgo
Sito Web
pataviumludens.blogspot.com
Goblons
3
SARGON":3lfs1ox4 ha scritto:
Eppure la trafila garibaldina è celeberrima e tale è il suo nome.
Va bene,
la mia ignoranza non mi fa apprezzare il titolo e porrò rimedio :) Sarò forse l'unico che non conosce questo evento, ma il titolo deve essere comprensibile a tutti i potenziali clienti... non so se all'estero sanno cosa sia la trafila. In fondo è il titolo che viaggia rapidamente di bocca in bocca e non la copertina o le regole.
Mah.
PS: Ecco, riassumo così: il titolo può anche essere corretto, ma se ne poteva scegliere uno meno preciso ma più fruibile. IMHO
 

tassonik

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2006
Messaggi
136
Località
Piacenza
Sito Web
www.theyorker.net
Goblons
0

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Dicembre 2005
Messaggi
392
Località
Taitung, TW
Goblons
0
Ho giocato -sotto la supervisione del creatore stesso - e apprezzato il gioco. Il nome non mi sembra così scandaloso, è un fatto storico, potevano mettere solo 'garibaldi' ma perchè evitare la specifica riguardo l'ambientazione precisa in cui si svolge il gioco?
Il gioco è Garibaldi vs Austriaci, la differenza con Fury of Dracula sta, combattimenti (assenti) a parte, che il movimento si attua con le carte, ognuna delle quali ha riferimenti storici molto interessanti (uno può anche far finta che non ci siano vè...) e alcuni di essi interagiscono col gioco proprio a livello cronologico e ciò non è affatto male. Quindi: Garibaldi, Anita e Leggero che scorrazzano per la romagna braccati dagli austriaci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso