Gara amichevole di pittura e modellismo tra soci della Tana

Ti piace l'idea di una Gara Amichevole???

  • Mi piace moltissimo e mi iscriverei subito

    Voti: 0 0,0%
  • Mi piace, ma vorrei fare solo lo spettatore/giudice

    Voti: 0 0,0%
  • Sono indifferente...

    Voti: 0 0,0%
  • Bleaaaaaaaa, è soltanto una trovata pubblicitaria

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Cosa ne dite??? Per ora è solo un'idea buttata lì e voglio vedere quanti sono a favore... Commentate il voto plz...
 

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
KooriNecros ho scritto un mp al moderatore in modo che possa mettere con un adesivo le regole e data per partecipare alla gara amichevole di pittura.
Chi si occupa a farlo, tu o io? :beer_sm:

ho pensato :
1 una sola miniatura per concorrente
2 la foto deve avere un foglietto con il proprio nick
3 le votazioni verranno tramite sondaggio a blocchi da 5, come in un torneo a gironi . Poi si farà la semifinale o i quarti tra i primi due classificati dei diversi gironi e la finale tra gli ultimi 2 con più voti.

Cosa ne pensi?
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Penso che vorrei farla dal vivo ;) ...
Però è possibile farne una subito con foto (puoi occupartene tu se vuoi io do una mano...), e poi + avanti farne una dal vero (dando il tempo agli artisti di fare nuove miniature)...
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
Bravi, bravi! :grin:
Continuate così, con iniziative concrete...tutte cose che fanno bene alla Tana! non solo spam!!! ;) :))
Peccato che una gara simile non renda tanto in fotografia.

Anche se è nota la vostra preferenza per Warhammer Fantasy, suggerirei di ammettere qualsiasi sistema per la miniatura dipinta.
 

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
Facciamo una cosa aspetto che il moderatore mi dia l' ok stilo le regole e una data di iscrizione di circa un mese entro il quale si può mandare una foto.
Mi aiuterai dopo nel fare i gironi e gestire i sondaggi? ok
 

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
TheLawyer":1615ri8x ha scritto:
Bravi, bravi! :grin:
Continuate così, con iniziative concrete...tutte cose che fanno bene alla Tana! non solo spam!!! ;) :))
Peccato che una gara simile non renda tanto in fotografia.

Anche se è nota la vostra preferenza per Warhammer Fantasy, suggerirei di ammettere qualsiasi sistema per la miniatura dipinta.


The lawyer mi dai tu la possibilità di aprire un annuncio e stilare le regole ho già tutto in mente. La gara si svolgerà in questo forum di pittura e tutti possono partecipare con qualsiasi miniatura, poi ogni girone sarà aperto con un adesivo in modo che siano chiari i 5 concorrenti e le loro relative foto. Tu dovresti spostare i post dell'annuncio con le foto nei diversi gironi a sondaggio , cosa dici mi aiuti? :beer_sm:
 

fish

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
542
Località
firenze
Goblons
0
KooriNecros":27lzk7hg ha scritto:
Penso che vorrei farla dal vivo ;) ...
sarebbe bello, ma siamo tutti di città e anche di regioni diverse...
Per il resto, non si potrebbe fare con più di una miniatura a testa?o fare diverse categorie? ( eroe, reggimento e diorama)
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
fish":2al3lh21 ha scritto:
KooriNecros":2al3lh21 ha scritto:
Penso che vorrei farla dal vivo ;) ...
sarebbe bello, ma siamo tutti di città e anche di regioni diverse...
Per il resto, non si potrebbe fare con più di una miniatura a testa?o fare diverse categorie? ( eroe, reggimento e diorama)

Questo è un problema superabile (certo non da tutti, c'è chi ha più difficoltà negli spostamenti), per esempio ad una delle Convention che si organizzano di solito... (ModCon? 8) )
 

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
fish":3fqz8jw9 ha scritto:
Per il resto, non si potrebbe fare con più di una miniatura a testa?o fare diverse categorie? ( eroe, reggimento e diorama)

Sarebbe troppo complesso da gestire ;)
 

TheLawyer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2004
Messaggi
3.137
Località
Leeds, West Yorkshire, United Kingdom
Goblons
147
SIGMAR":2hur13c9 ha scritto:
fish":2hur13c9 ha scritto:
Per il resto, non si potrebbe fare con più di una miniatura a testa?o fare diverse categorie? ( eroe, reggimento e diorama)

Sarebbe troppo complesso da gestire ;)

No, non è complesso.
Inoltre, poichè non ci sono premi da assegnare (tranne la gloria! :grin: ), ci si può permettere di essere più flessibili.
Iniziate a raccogliere le adesioni, per le categorie ci si può organizzare in seguito rispetto al numero di partecipanti.
In altri termini: se siete in 15, è inutile fare tante categorie quante al Golden Demon! :grin:
 

fish

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
542
Località
firenze
Goblons
0
mica tanto, se vuoi ti do una mano a gestirlo :rotfl:
anche se probabilmente a diorama si iscriveranno al massimo 3 persone...
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Allora...
Per il fatto delle categorie:
forse è meglio non farle per meri problemi numerici... Siamo tanti, ma non siamo centinaia e centinaia come al golden demon...
Per il fatto della difficoltà a trovarci:
E' superabile, potremmo fissare una data a lungo termine in modo da riuscire a organizzarsi nel migliore dei modi (macchinate, treni, autostop :lol: )...
Per la gestione della prima gara amichevole via foto:
Meglio parlarne in MP non credete ;) Fate però sapere quanti vogliono "aiutare questa iniziativa"... Susu alzate la mano da bravi bambini :grin: :grin: :grin:
*Alza la mano*
:lol: :lol: :lol:
 

fish

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
542
Località
firenze
Goblons
0
ma quante minia si possono iscrivere a testa?
 

theboss0310

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
157
Località
Vicenza (quasi)
Goblons
0
TheLawyer":3rz0cnu3 ha scritto:
SIGMAR":3rz0cnu3 ha scritto:
fish":3rz0cnu3 ha scritto:
Per il resto, non si potrebbe fare con più di una miniatura a testa?o fare diverse categorie? ( eroe, reggimento e diorama)

Sarebbe troppo complesso da gestire ;)

No, non è complesso.
Inoltre, poichè non ci sono premi da assegnare (tranne la gloria! :grin: ), ci si può permettere di essere più flessibili.
Iniziate a raccogliere le adesioni, per le categorie ci si può organizzare in seguito rispetto al numero di partecipanti.
In altri termini: se siete in 15, è inutile fare tante categorie quante al Golden Demon! :grin:

esatto anche secondo me 1 sola miniatura, anhe se si potrebbero mettere delle dimensioni come solo una miniatura a piedi non più grande delle basette da orco


e poi si potrebbe fare anche un premio: qualcuno di bravo fa un disegnetto tipo questo:



Rimpicciolito di parecchio e messo come firma al vincitore ;)
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
hahaha... Bella l'idea del banner...
Ehm sulle dimensioni della miniatura non sono d'accordo...
Bisogna ovviamente dare una dim massima, ma eliminare i pezzi a cavallo o i mostri mi sembra brutto... Dopotutto anche la scelta del modello ha molta importanza...
Tra l'altro ho ritrovato la scheda di valutazione del modello che avevo fatto tempo fa... Appena riesco la pubblico nel mio blocco appunti così potete commentarla dicendo i pregi e i difetti....
Avverto che era un pò particolare... Valutavo anche l'eventuale BG della miniatura...
 

ziodave

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Febbraio 2007
Messaggi
905
Località
Sulbiate (MI)
Goblons
0
Secondo me l'idea dei gironi è da valutare molto bene, in effetti se in un girone ci dovessero essere i migliori alla fine risulterebbero penalizzati, secondo me dovremmo:
A) vedere in quanti vogliono partecipare.
B) la presentazione delle miniature deve essere anonima, quindi ci deve essere un utente definito prima a cui mandare via e mail le foto che inserirà nel post le varie immagini
C) dopo un giorno dallo scadere del termine di iscrizione ci sarà la votazione, ogni utente posterà la lista delle 3 più belle miniature in ordine dalla più bella alla più brutta.
1° 10 punti
2° 5 punti
3° 2 punti
chi totalizzerà più punti vince.

Le categorie sono necessarie solo se i partecipanti sono centinaia, magari si può dividere in Fantasy e Fantascentifico...

ciao Dave
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
ziodave":2fkxtgi7 ha scritto:
A) vedere in quanti vogliono partecipare.
B) la presentazione delle miniature deve essere anonima, quindi ci deve essere un utente definito prima a cui mandare via e mail le foto che inserirà nel post le varie immagini
C) dopo un giorno dallo scadere del termine di iscrizione ci sarà la votazione, ogni utente posterà la lista delle 3 più belle miniature in ordine dalla più bella alla più brutta.
1° 10 punti
2° 5 punti
3° 2 punti
chi totalizzerà più punti vince.
Allora per il punto A questo post aveva proprio quel compito...
Il punto B è un'idea interessante e io mi rendo disponibile...
Punto C, quindi non ci sarebbero giudici il che semplifica....
 

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
Il problema del secondo punto è che la foto deve avere anche il foglietto con il nick, in modo da limitare i furbi che rubano foto agli altri.
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
A controllare i furbetti ci penserà l'utente definito che riceve le foto...L'idea dello zio funziona
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso