GameZone e qualità miniature

Dicembe

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Premetto che è da quando è partito il KS che non ho messo il pladge, appunto per il fatto che non hanno mostrato nulla di concreto e da quell'immagine, che si vede lontano un km che è un render, ( neanche le ombre hanno messo :-? ) si può intuire che per ora sono solo buone intenzioni le loro e quelle, anche con i soldi, non sempre si trasformano poi in cose concrete. ( vedi altri KS naufragati )

Detto questo, non ho avuto esperienze dirette con GZ ma tempo fa ero venuto a conoscenza dell'azienda nel mio girovagare alla ricerca di miniature.
Ho cercato informazioni sulla qualità e quello che ho trovato, ( può cercare chiunque tramite google ) tra forum italiani e stranieri era che le miniature erano belle ( per chi cercava alternative a quelle GW ) ma avevano dei grossissimi problemi ad accoppiarsi e che servivano delle pesanti modifiche per farle stare insieme, in pratica pìù contro che pro.

Hanno sempre usato metallo, da quando hanno aperto il KS ho notato che ora, hanno in catalogo delle miniature in restic. ( un misto tra plastica e resina )

A livello di azianda non saprei, l'unica cosa che ho trovato e che sembra dare conferma al post di dakkadakka, è che su un forum ho letto che avevano cambiato scultore e dopo il cambio la qualità si era abbassata, ora il problema è che essendo un'azienda di nicchia non si trovano molte informazioni.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Lord_Ekard":3mclte9f ha scritto:
che desiderate sapere?

Qualità delle miniature negli ultimi anni e serietà in generale dell'azienda per chi ci ha avuto a che fare (sempre negli ultimi anni).

E qualsiasi altra info anche di colore :grin:

Insomma, che si dice tra i miniaturisti di questa azienda, visto che mi sa sono gli unici che potrebbero conoscerla e averci avuto a che fare.

Visto che si potrebbe accingere a portare avanti un progetto molto amato, capire se ne ha i mezzi, le capacità e la professionalità.

Lord_Ekard

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.fireforge-games.com
Goblons
0
Guarda, Gamezone è una piccola compagnia, come ce ne sono tante, molto piccola (dovrebbe essere solo una persona a lavorarci, il proprietario appunto)

le miniature in metallo che hanno lanciato fino ad ora, le ho trovate di buona qualità, non ho visto dal vivo le miniature in resina, ma se fate un search con google trovate diverse immagini e review
http://www.youtube.com/watch?v=N9M8WQuLrAw

è chiaro che lavorandoci una sola persona dentro, non esistendo in spagna un sistema per le spedizioni decente, ci possano essere ritardi nella spedizione e nella preparazione degli ordini

e comunque è stato onesto su questo punto lo stesso proprietario scrivendo nel kickstarter che la data di consegna era per dicembre 2014 perchè gli sarebbe servito tempo per aumentare la produzione per affrontare tutti gli ordini ricevuti

per il resto, di heroquest della gamezone, tutto quello che finora si è visto di immagini (tabellone e carte comprese) è tutto lavoro di grafica, non sono foto reali, quindi boh

ma d'altra parte è così quando si comincia un progetto, finora la gamezone non ha mai messo in piedi un qualcosa che andasse al di là del realizzare miniature alternative per i giochi della games workshop (senza raggiungere il successo di mantic e senza la nomea della buona scultura che contraddistingue la avatars of war - sempre spagnola-), quindi non è che possiate trovare qualcuno che vi dica "si è in grado, no non è in grado di portare avanti heroquest"

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Credo abbia anche prodotti miniature da usare per Confrontation.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Lord_Ekard":2u8g4y7g ha scritto:
ma d'altra parte è così quando si comincia un progetto, finora la gamezone non ha mai messo in piedi un qualcosa che andasse al di là del realizzare miniature alternative per i giochi della games workshop (senza raggiungere il successo di mantic e senza la nomea della buona scultura che contraddistingue la avatars of war - sempre spagnola-), quindi non è che possiate trovare qualcuno che vi dica "si è in grado, no non è in grado di portare avanti heroquest"

Immagino. Era più per capire la serietà dell'azienda nel portare avanti quello che ha fatto finora. Anche nel nostro panorama ci sono aziende che anche nel loro piccolo ci danno più o meno affidabilità, proprio per la loro storia e per come hanno portato avanti e risolto molte situazioni.

Nello specifico per GZ, ero curioso di sapere se era vero che il loro scultore se ne erano andato e se da allora le miniature avevano perso di qualità. Le minia di qualità sembra fossero del loro vecchio scultore.

Se come realtà stava scomparendo o stava sempre sul pezzo.

Inoltre volevo sapere se qualcuno che aveva ordinato da GZ avesse mai avuto problemi e come erano soliti risolverli. Si interessano? Se ne infischiano?
Come ho detto, problemi ne hanno tutti, è anche da come li si affronta che si può intuire la bontà di un azienda.

Grazie delle tue info intanto :grin:

A

Anonymous

Guest
C'è chi ne parla bene:

ii) I own some of Gamezone's miniatures and have dealt with them in the past without ANY issues whatsoever. They produce some of the best sculpts in the miniature gaming world. No contest. They would have undoubtedly made some superb pieces for this game. If the KS had just been a set of updated models to use with the original HQ, then I would still have backed it.

http://boardgamegeek.com/thread/1079761 ... am/page/12

Un inglese vecchio utente di bgg, quindi la sua parola per me pesa più di uno che fa un post, spala sterco e puff sparisce.

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Dice che in passato ha comprato le ultime miniature. Ed anche io avevo trovato gente soddisfatta per il passato. E' degli ultimi anni che non trovo info. Per intenderci, dopo che sembra sia andato via lo scultore bravo. Se è vero.

Sarebbe interessante chiedergli quando ha comprato le ultime miniature GZ.
Magari domani gli mando un pm chiedendogli anche se sa qualcosa di quanto detto dall'altro tizio.

Grazie dell'info.

Mik

Super Goblin
Goblons
12
Questa la risposta che mi ha dato l'inglese (a cui ho linkato anche il post di dakkadakka) il quale ha risposto gentilmente e non ha accusato nessuno di trollaggio, ha semplicemente discusso come si spera solitamente di fare in questi casi:

I bought the GZ miniatures about 3 or 4 years ago, so they may be some of Pedro's old work. I couldn't say for sure.

They did have some small defects, but no more than the resin items I have bought from forge world or any other company. It seems that this is a common thing with all resin models, no matter who makes them.

I had no problem with shipping. The items arrived around ten days after I ordered them.

The main reason I have decided to change my mind on HQ25th is because of the legal issues, not because of GZ's miniatures.

In una mail successiva, specifica che le miniature da lui prese erano di metallo e non di resina.

Non riesco a venirne fuori sulla GZ ed i suoi ultimi anni :lol:
Pace, pietra sopra. Tanto se torna il kickstarter, chiudo gli occhi e plegio.
Se non torna, per gli stessi soldi è la volta che mi prendo una copia usata di HQ ;)

Alto Basso