[Games Workshop] Verso il predipinto?

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
748
Località
Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Na
Goblons
6
Gw

Bhè oltre ai continui aumenti io direi che ha molto contribuito alla crisi della GW l'espansione dei vari mercatini online, uno di quelli è Ebay ma non è l'unico, dove si posso comprare o sambiare miniature Gw a un prezzo molto inferiore. Logicamente questo mercato parallelo rallenta molto la vendita di miniature nuove, forse è anche questo uno dei motivi della chiusura del forum ufficiale GW, anche se li' non si poteva parlare di compravendita comunque era un punto di aggregazione dei vari giocatori.
 

Mifune

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
25 Maggio 2006
Messaggi
53
Località
Ghizzano
Sito Web
www.3evan.it
Goblons
0
Predipito GW.....
Della serie..."il passo piàù lungo della gamba..." alla fine li ha portati anche a questo.
Mi ricordo, parecchio tempo fa quando iniziai con i giochi GW(WH40K, per l' appuntoo) che il costo della confezione base era di 120 miila LIRE(LIRE!!!) e già qui mi sembravano parecchie. Lala prima scatola che comprammo, io e i miei 2 fratellil, fu una squadra di Lupi Grigi in Plastica, da 40.000 LIRe....
Ma vi rendete conto, adesso a che prezzi "Assurdi" siamo arrivati??
E vedendo comme viene venduto AT-43, non credo chee con il predipinto, i prezzi scendano, almeno non di molto come speriamo.
Io ho già dato, tanto che non ho comprato più nulla già da un po, se non un paio di regolamenti. E la causa, è solo ed esclusivamente il prezzo!!!

Considerate questo: ho da un po di tempo, intrapreso la realizzazione di un Wargames di fantascienza, con tatno di modelli da noi scolpiti e riprodotti inn resina. Ora, vero è che il tutto si presta molto al lato "modellistico" più che al solo Ludico, e questo era quello che ci interesseva di più, ma il nostro Set Base, completo di tutto il necessarrio per giocarsi una partita in stile Skirmish, senza doversi comprare chissà quante unità, costo 50 EURO, ed i modelli sono 10cm di altezza e in resina, non in plastica!!!
Quando lo abbiamo presentato alla scorsa Lucca C&G, abbiamo venduto 20 Kit in un solo giorno...e non lo conosceva nessuno..
Fateun po voi....
 

LoSpettrodiIshan

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Aprile 2007
Messaggi
167
Località
Termini Imerese (PA)
Sito Web
www.theishansoul.com
Goblons
0
Non è solo l'aumento di prezzo ma anche la consistenza delle miniature. La GW vende adesso due maghi in PLASTICA a 20€. Una volta con 17 te ne venivano due in metallo.

Quello che fa incazzare non è tanto l'aumento di prezzo, che ci potrebbe stare se aumentasse la qualità di certe miniature, ma la presa per i fondelli.

"Tra un mese aumentiamo i prezzi, cogliete l'occasione per comprare tutte le miniature che vi servono"
"Usciti due maghi in plastica, sono due ma in realtà potete creare 6 modelli diversi" (tralasciando però il fatto che nella confezione sempre due ce ne sono)
"Finalmente abbiamo tolto quegli orribili scenari (per lo più gratuiti) di cartoncino, per solo 35 € potete comprarvi una torre ed è tutta in plastica!"
"Nuova confezione di warhammer, sempre la stessa convenienza, ma adesso compreso nel prezzo (che è aumentato di 10 €) le boccette di colore e un pennello!"
"Il nuovo fantastico drago, finalmente tutto in plastica più facile da modificare e allo stesso prezzo!"

Insomma, per loro gli aumenti di prezzo e o di guadagno che hanno sulle minia sono dei "regali" che ci fanno. Tra l'altro oltre all'aumento di prezzo per il pubblico sembra che ce ne sia stato un altro verso i rivenditori che non prendono un particolare quantitativo di merce.

Riguardo le predipinte... Non credo sia possibile. Va bene fare cose assurde, ma devono spingere il più possibile i nuovi colori foundation...
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
Secondo me la cosa migliore è fare una scatola base (come quelle di oggi) ma con minia predipinte e vendere separatamente minia da dipingere per gli hobbisti. Poi di tanto in tanto far uscire espansioni predipinte a tema (una battaglia, una squadra particolare, scenari, ecc).

In questo modo si introduce al gioco anche chi non ha tempo per colorare e si dà la possibilità di far soppravvivere l'hobby completo.

Un passaggio simile è già avvenuto con le minia di plastica, considerate all'inizio un'eresia dai puristi, ma oggi inevitabili per fare grandi eserciti spendendo cifre "ragionevoli".
 

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
9.000
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
245
Utente Bgg
castef
LoSpettrodiIshan":1hmyv9pk ha scritto:
non lo faranno mai... Ci mettono mesi a far uscire un libro figurati se cominciano a fare nuove gamme di miniature di TUTTI gli eserciti...

Intanto i rumor in rete iniziano a farsi insistenti:
http://www.tabletopgamingnews.com/?p=9447#comments

Si parla di una gamma di miniature GW predipinte in uscita entro 2 anni.

Vediamo un pò...
 

Itza

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Giugno 2007
Messaggi
105
Località
Priolo(SR)
Goblons
0
Considerando che i modelli di AT-43 hanno un design molto curato e bello soprattutto nei veicolo, mettici i colori della pittura+il tempo per dipingere (ok questo puo essere anche la parte migliore per qualcuno) ma in AT-43 la qualità prezzo dei modelli è davvero imbattibile......gioco a parte!!!
Ci riuscirà anche la GW???????????????????????? 8-O 8-O 8-O
 

Caoslord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Maggio 2006
Messaggi
1.113
Località
Piombino
Goblons
0
spero proprio che non ci riesca :twisted:
ma volete mettere la soddisfazione di vedere il tuo esercito schierato completamente dipinto, sapendo che ci hai passato mesi a colorarlo ed hai faticato come una vacca per finirlo :grin: :grin: :grin: :grin:
invece dovremmo comprare miniature predipinte, quindi vado al negozio compro apro lì sul momento e gioco sdopo minuti 8-O non c'è soddisfazione ;)
l'unica cosa che dovrebbero fare è solo abbasare i prezzi che sono esorbitanti(altro che rene o occhio loro vogliono tutto 8-O )almeno del 50% ;)
 

DioBrando

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
290
Località
momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a
Goblons
0
Sinceramente io non capisco la gente che cita AT-43 dove vede il risparmio in denaro... Costa quasi il doppio, per avere lem inie predipinte??? Ma giocate col primer, qui non c'è manco più il valore del denaro, chi se ne frega di dipingerle se poi ci devo spendere un patrimonio per averle già dipinte....


AT è il gioco per il bimbo ricco, se la GW le fa predipinte dovrà tenere i prezzi moooolto più bassi.....

While I haven’t heard any confirmation about this rumour I have heard from several GW stock owners who have not heard of any reported shareholder report that GW released.

Questo è l'update della notizia ovvero la conferma che è falso....

Ora capisco l'ansia, ma le voci spesso sono messe in giro dai concorrenti per minare il mercato, tipo la Rackham che è in amministrazione controllata e se fallisce con At e CAoR può dichiarare bancarotta. Ovvio che se dicono che GW fa predipinto mettono in allarme gli acquirenti GW....
 

Drugo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2003
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
5
DioBrando":m6osghev ha scritto:
Sinceramente io non capisco la gente che cita AT-43 dove vede il risparmio in denaro... Costa quasi il doppio, per avere lem inie predipinte??? Ma giocate col primer, qui non c'è manco più il valore del denaro, chi se ne frega di dipingerle se poi ci devo spendere un patrimonio per averle già dipinte....

non costa il doppio se dentro ci metti il prezzo di colori, pennelli, primer e soprattutto del tuo personale tempo.

e, soprattutto, non costa il doppio in generale... basta farsi 2 conti (ad esempio paragonando gli UNA di AT-43 con gli space marines del 40k):

Regolamento AT-43 - 25€
Regolamento W40k - 50€

Army Book UNA - 12€
Codex Space Marines - 18€

Star Troopers (8 modelli) o Steel Troopers (6 modelli) - 25€
Squadra Tattica Space Marines (10 modelli) - 30€

Wing Troopers (6 modelli) - 25€
Squadra Assalto Space Marines (5 modelli) - 30€

Steel TacArms (3 modelli) - 30€
Terminator Space Marines (5 modelli) - 35€

Fire Toad - 30€
Dreadnought - 35€

e questi sono solo alcuni esempi (vogliamo vedere quanto costano colori e pennelli GW?). per favore piantiamola di dire ke AT-43 costa + del 40k, e ke la Rackham sia + avida della GW ladrona... semmai è vero il contrario.
 

DioBrando

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
290
Località
momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a
Goblons
0
Peccato che la differenza la fa anche la componentistica e i materiali....

Tra le cose da te citate c'è una bella differenza

1) Steel trooper 6 modelli contro 10, 25 vs 30 euro, predipinti premontati in plastica semirigida i primi, da montare e pittare i secondi ma personalizzabili
e in plastica rigida.

2) Wing troopers 6 contro 5 di una tattica, che è con parti in metallo sempre personalizzabili

3) per i terminator ti sei risposto da solo

e sono solo alcuni esempi.... I paragoni falli con i predipinti di altre case, mi sembra più appropriato, scoprendo che la R costa un botto rispetto a queste....

Inoltre ho specificato che se non le dipingi non ci spendi niente e cmq se ti va puoi sempre farlo... Almeno hai un'opzione, se poi dite le voglio dipinte da un cane monco vanno bene anche quelle di AT, così le armate sono pure tutte uguali in campo, così si dovranno evitare partite tra eserciti uguali, sai che risate altrimenti (quella è mia-no mia!)
 

Gufoanacleto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Giugno 2007
Messaggi
315
Località
lonate ceppino (VA)
Goblons
0
penso che si debba vedere innanzi tutto 2 cose: il prezzo e la qualità.
se allo stesso prezzo mi vendono un hevymetal...beh che figata!!
il problema è che anche se non so dipingere, io preferisco uno mio quasi osceno conte vampiro ad un magnifico beone dell'impero dipinto per il golden demon!!
penso che la GW voglia fare il predipinto per sfondare in giappone e in america, posti a cui interessa solo aprire la scatola e partire subito a giocare, dimenticando la parte hobbistica, al contrario degli europei che amano anche veder nascere i propri eserciti.
cmq ci sarà anche una parte positiva...pensate a quel blister che avete comprato un paio di anni fa e che non avete mai aperto perchè la miniatura all'interno ea bruttissima...chissà di quanto aumenterà il valore tra gli appassionati una volta che sarà tutto predipinto...
 

Drugo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2003
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
5
DioBrando":3mcktif0 ha scritto:
1) Steel trooper 6 modelli contro 10, 25 vs 30 euro, predipinti premontati in plastica semirigida i primi, da montare e pittare i secondi ma personalizzabili
e in plastica rigida.

2) Wing troopers 6 contro 5 di una tattica, che è con parti in metallo sempre personalizzabili

3) per i terminator ti sei risposto da solo

ma lol, hai preso solo gli esempi leggermente a vantaggio GW! :lol:
forse bisogna anke rimarcare ke la suddetta casa, rifacendo i regolamenti a cadenze regolari, obbliga l'utente a rifarsi spesso l'esercito per rimanere "competitivo". e giù altri soldi...

qke esempio? rhino dalle stelle alle stalle (con il nerfaggio del Rhino-rush) e moto all'inverso... grazie quarta edizione!

DioBrando":3mcktif0 ha scritto:
e sono solo alcuni esempi.... I paragoni falli con i predipinti di altre case, mi sembra più appropriato, scoprendo che la R costa un botto rispetto a queste....

attualmente non esistono predipinti di altre case comparabili (quell'obbrobrio della Mongoose? Heroclix? ma per piacere...)

DioBrando":3mcktif0 ha scritto:
Inoltre ho specificato che se non le dipingi non ci spendi niente e cmq se ti va puoi sempre farlo... Almeno hai un'opzione, se poi dite le voglio dipinte da un cane monco vanno bene anche quelle di AT, così le armate sono pure tutte uguali in campo, così si dovranno evitare partite tra eserciti uguali, sai che risate altrimenti (quella è mia-no mia!)

ecco, appunto se non dipingo comprando AT-43 ho il vantaggio di avere comunque un esercito pittato, anke se ovviamente non a livello Heavy Metal, ma vuoi mettere?

sono comunque meglio di come le dipingerei io, e posso passare il tempo risparmiato giocando.

per quanto riguarda gli eserciti uguali, sono già previste colorazioni alternative (almeno degli UNA, visti alla GenCon in tenute diverse da quella attuale).
 

Alarindo

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Febbraio 2007
Messaggi
610
Località
vicino Bologna
Goblons
0
ragazzi sono un giocatore di 40k e vi garantisco che anche li in ogni discussione si finisce nel tipico piove, GW ladrona, ma a meno di boicottare il gioco in massa per un'altro non credo che abbasseranno i prezzi
 

DioBrando

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
290
Località
momentaneamente di nuovo in Siena, prossimamente a
Goblons
0
Drugo io non so se hai mai giocato Confrontation... Bè su gli acquisti continui penso che come la R poche ce ne siano al limite della denuncia, ma evidentemente si vede la pagliuzza negli occhi delli altri e non la trave nella propria.
Tra parentesi io al 40k ci gioco ormai pochissimo, che lo trovo abbastanza imbruttito col passare degli anni, sono tornato a Warzone, ho messo su Infinity e OWW2, a parte il fantasy credo di avere il meglio del 3d da giocare.... La questione è sempre quella: per non mangiare merda di cane finisco a mangiare quella di gatto.....(per GW e Rackham mi sembra un paragone appropriato)
 
Alto Basso