Game of Thrones: The Card Game

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.867
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.553
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
"Bleah.."

Le immagini di gente in carne ed ossa, prese col copia/incolla sulle carte da gioco mi fanno schifio..

E sinceramente, non mi aspetto granché dalle regole.. :-?
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Lleyenor":1y6poeb0 ha scritto:
E sinceramente, non mi aspetto granché dalle regole.. :-?

Versione semplificata (ma non so quanto, di sicuro i mazzi sono fissi niente deckbuilding) di AGOT LCG, sta specificato nella notizia sul sito della FFG
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Pare vogliano invogliare a giocare chi non conosce l'LCG o non ha voglia di spenderci soldi, semplificando e togliendo espansioni, e con le immagini della serie tv fa più appeal a chi ha visto solo quella.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.115
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.031
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
8-O Terrificante! 8-O
Questa supera tutte le altre manovre di rifacimenti/copia/schifezze fatte dalla FF nell'ultimo decennio!
Mai vista una grafica peggiore in casa FF che si può accusare di molte cose ma non si materiali brutti.....fino ad ora...... :evil: :evil:
 

LordRevan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
504
Località
Dallas Metroplex
Goblons
0
FFG sta defecando fuori dalla tazza. O meglio sta pattinando sul filo del vaff... come direbbero dalle parti mie. Troppa carne al fuoco e l'azienda è troppo piccola, dovrebbero fare meno cose fatte bene. AGOT LCG è meraviglioso, ma quanti LCG prodotti sono veramente ben fatti? Può davvero seguire tutti questi giochi? Vogliamo parlare dei rifacimenti di giochi già esistenti?
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
LordRevan":1dw7ecaw ha scritto:
FFG sta defecando fuori dalla tazza. O meglio sta pattinando sul filo del vaff... come direbbero dalle parti mie. Troppa carne al fuoco e l'azienda è troppo piccola, dovrebbero fare meno cose fatte bene. AGOT LCG è meraviglioso, ma quanti LCG prodotti sono veramente ben fatti? Può davvero seguire tutti questi giochi? Vogliamo parlare dei rifacimenti di giochi già esistenti?

Vabbè, questo non ha bisogno di seguirlo. Lo ha prodotto sulla scia della serie, non ci s'è impegnata più di tanto (se ha semplificato il regolamento dell'LCG aveva già tutto pronto) ci ha attaccato un po' di immagini e spera di farci un po' di soldi con i fan sfegatati ma non interessati a spendere sull'LCG. I giocatori accorti si prendon LCG e via.

Sul fatto che abbia troppa carne al fuoco (non con questo gioco, ma tra tutti i suoi LCG) non so, bisognerebbe sapere in quanti seguono ogni LCG, o se vanno un po' a caso. Dopo l'inizio dell'uscita degli LCG mi sembra si siano regolati. Ora esce Netrunner, vedremo
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
LordRevan":2zmnxj1i ha scritto:
ma quanti LCG prodotti sono veramente ben fatti?

Bhe, AGOT per tua stessa ammissione è bello.
LOTR (che cerco di seguire) a me piace e vedo che ha un grosso seguito, inoltre è l'unico cooperativo.
W:I ci sta qui in tana chi ci gioca e dice che è bello.
Call of Cthulu non so com'è ma se esce ancora roba vuol dire che anche qui il seguito ci sta.

In uscita ci stanno Android:Nettrunner e quello dedicato a Star Wars.

Per A:N è vero che è un rifacimento di Netrunner ma ha aggiunto alcune modifiche interessanti che non lo snaturano affatto. L'ho già ordinato e penso che cercherò di seguirlo.

Su Star Wars ho invece seri dubbi, ma è chiaro che è rivolto ad un pubblico più vasto di coloro che già giocano ai giochi da tavolo. Poi magari si rivela bello pure questo, non so....

LordRevan":2zmnxj1i ha scritto:
Può davvero seguire tutti questi giochi?

Bho?
Finora pare di si...

LordRevan":2zmnxj1i ha scritto:
Vogliamo parlare dei rifacimenti di giochi già esistenti?

Non è un male assoluto , però, se il gioco non si trova più in commercio.
Sicuramente si fatica di meno ad aggiornare un gioco vecchio che a crearne di nuovi.
L'unica mia perplessità è sul rifacimento dei suoi stessi giochi (Descent 2 edizione ad esempio)
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Han rifatto Warrior Knights ed è stato un bene. Son d'accordo che bisogna esser prudenti, essendo una casa produttrice tra le maggiori, può sfornare anche prodotti mirati a far soldi (e in alcuni casi, come con gli LCG, la cosa è palese) ma finchè riescono a produrre qualcosa di valido, non vedo grandi problemi. Se non si è convinti dei giochi che producono, non li si compra, ma non possiamo impedire di produrli..
 

pg8

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2011
Messaggi
277
Goblons
0
ma fortuna che c'è la ff.
lka gw è la madre di tutti i mali e nonsi caga di striscio i suoi utenti, la ff è sempre a dispozine, trovi aggiornamenti e faq che si aggiornano continuamente, distribuiche il 90% dei giochi che posseggo, edita piccole gemme, come deadwood, e giochi da geek, con gli screenshot nelle carte, come bsg.
vogliamo parlare di bloodbowl tm?
io la seguo giornalmente e speso mi rammarico di non potermi permettere i giochi più costosi, vedi dust tattics.
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Forse alcuni non considerano che molte aziende (la FF in questo caso) possono pubblicare alcuni prodotti meno appetibili ma magari più belli/profondi, e che vendono di meno, anche grazie agli introiti derivanti da prodotti più commerciali/scadenti, ma che vendono di più.
E' abbastanza inutile criticare aziende perchè fanno "manovre commerciali moralmente discutibili" (sempre che sia questo il caso), basta semplicemente non comprare il prodotto che non ci piace, e amen.
L'importante è che tra le varie "nefandezze" (nel caso lo siano), ci siano anche titoli di spessore e validi, e il catalogo della FF non penso sia da buttare, anzi!
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Questo prodotto mi pare decisamente fatto per acchiappare anche i fan della serie televisiva che poi magari passeranno a giocare al LCG.
 

LordRevan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
504
Località
Dallas Metroplex
Goblons
0
Signori io parlo di gioco organizzato! Per gli LCG il gioco organizzato è tutto. Quello che voglio dire è che FFG non è in grado di seguire e sponsorizzare a dovere il gioco organizzato per tutti gli LCG che sforna. Sono discutibili anche alcuni rifacimenti di giochi. Era davvero necessario?
 

Archibald

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Agosto 2012
Messaggi
21
Località
Verona
Sito Web
www.ludicascaligera.it
Goblons
0
Riguardo all'argomento del topic, ho sempre odiato i fotogrammi appiccicati alle carte. Nel caso del vecchio CCG del Signore degli Anelli c'era almeno un gameplay secondo me molto valido, qui sembra esserci solo una versione "for fans only" della serie tv e "for dummies" di AGoT, quindi ne starò alla larga.

Non entro nel merito della capacità organizzativa della FFG, anche se ho sentito molte critiche mosse da torneisti e playtester dei loro giochi, segnalo solo che i numeri non sono molto esaltanti: all'ultima GenCon, AGoT ha avuto 89 partecipanti, mentre Thorondor all'ultimo Stahleck dovrebbe aver ospitato più di 120 giocatori.
Call of Cthulhu alla GenCon è stato giocato da 19 persone, una vera miseria. Infatti FFG ha annunciato che smetterà di produrre i cicli di Asylum Pack e farà uscire soltanto Deluxe Set dedicati alle fazioni o a particolari tematiche.
Peccato, secondo me è un gioco molto bello e continuerò a comprare quel che faranno uscire.

Per il resto, ringrazio la FFG per un sacco di bei giochi, per la componentistica quasi sempre eccezionale, per il gran numero di novità, spesso interessanti e per il ripescaggio di vecchie glorie.
La "maledico" invece per la totale assenza di scomparti all'interno delle loro scatole (un fastidio ogni volta che le apro... soprattutto quelle più dense di contenuto, tipo Case della Follia, Twilight Imperium ecc.), per i regolamenti spesso inutilmente verbosi, per alcune sviste da paura (nel campo LCG: robazza in resina a costi folli, tipo gli stemmi delle casate di AGoT, e i domini di Cthulhu...ma tipo delle semplici card ben illustrate con stemmi di fazione per i domini? sleeves delle fazioni? segnalini in legno con stemma per i power di AGoT? credo li avrebbero comprati tutti... quelli in plastica dei Game Night Kit fanno pena...) e poco altro.
 

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
Archibald":918tbyuv ha scritto:
Riguardo all'argomento del topic, ho sempre odiato i fotogrammi appiccicati alle carte. Nel caso del vecchio CCG del Signore degli Anelli c'era almeno un gameplay secondo me molto valido, qui sembra esserci solo una versione "for fans only" della serie tv e "for dummies" di AGoT, quindi ne starò alla larga.

Chi è "giocatore" molto probabilmente farà la tua stessa scelta, ma dato che una grande maggioranza di persone è nel limbo "ho giocato solo a monopoly nella mia vita, che bello un gioco su AGoT di cui ho appena visto la serie, ma spenderci più di 40 euro per questa strana cosa chiamata LCG è un furto" magari questo gioco lo prende.

Se nessuno lo compra la FFG ha fallito un'occasione, se invece riesce dovremmo esser contenti. Così come sono contento di sentire che uno che ha giocato solo a monopoly passa a i Coloni di Catan, anche se Coloni a me non piace e pare semplicissimo...mica possiamo pensare che prenda Twilight Imperium....si va per gradi.

Ovviamente per quanto semplice anche il gameplay dovrebbe essere decente (da giocatori occasionali), altrimenti è comunque un autogol.

Per il resto, ringrazio la FFG per un sacco di bei giochi, per la componentistica quasi sempre eccezionale, per il gran numero di novità, spesso interessanti e per il ripescaggio di vecchie glorie.
La "maledico" invece per la totale assenza di scomparti all'interno delle loro scatole (un fastidio ogni volta che le apro... soprattutto quelle più dense di contenuto, tipo Case della Follia, Twilight Imperium ecc.), per i regolamenti spesso inutilmente verbosi, per alcune sviste da paura (nel campo LCG: robazza in resina a costi folli, tipo gli stemmi delle casate di AGoT, e i domini di Cthulhu...ma tipo delle semplici card ben illustrate con stemmi di fazione per i domini? sleeves delle fazioni? segnalini in legno con stemma per i power di AGoT? credo li avrebbero comprati tutti... quelli in plastica dei Game Night Kit fanno pena...) e poco altro.

Quoto sull'assenza di divisori, ogni volta bisogna arrangiarsi, e anche sul fatto che potrebbero (per certi giochi) fare scatole grandi la metà o anche tascabili.
Resta il fatto che specialmente per i giochi tematici è la casa da cui ho comprato di più, e fin'ora senza rammarico. Se non c'è un divisore nella scatola ma il gioco è bello, pazienza, sarebbe stato molto peggio il contrario.

LordRevan":918tbyuv ha scritto:
Signori io parlo di gioco organizzato! Per gli LCG il gioco organizzato è tutto. Quello che voglio dire è che FFG non è in grado di seguire e sponsorizzare a dovere il gioco organizzato per tutti gli LCG che sforna. Sono discutibili anche alcuni rifacimenti di giochi. Era davvero necessario?

Non a tutti interessano i tornei, e comunque, se una qualche altra casa avesse prodotto il rifacimento di netrunner come ha fatto la FFG, avrei applaudito a loro senza problemi...purtroppo di altre case che fanno le stesse cose della FFG (LCG ottimi come gameplay, rifacimento di classici) ne vedo poche...quindi direi che (per fortuna o purtroppo) sì, è davvero necessario.

Nel caso degli LCG per quanto mi riguardo, vado sempre cauto negli acquisti, e quando la casa inizia a dar di matto con le uscite, smetto di comprare ;)
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
LordRevan":37rll0ku ha scritto:
Signori io parlo di gioco organizzato! Per gli LCG il gioco organizzato è tutto. Quello che voglio dire è che FFG non è in grado di seguire e sponsorizzare a dovere il gioco organizzato per tutti gli LCG che sforna. Sono discutibili anche alcuni rifacimenti di giochi. Era davvero necessario?

T'hanno preso subito in parola:

Fantasy Flight Games is Hiring
Apply for the Position of Associate LCG Designer Today

Sul gioco organizzato non ne sento particolarmente la necessità. Io mi accontento di giocare con mio figlio e che mio figlio giochi con i suoi amici.

Sul rifacimento dei giochi, se ti riferisci a Netrunner ne sono felice perchè non c'h mai giocato all'epoca e questa incarnazione mi pare buona davvero. Magari rifanno anche Vampire The Eternal Struggle....

Edit: confuso il gioco di ruolo con quello di carte :-(
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.433
Località
Roma
Goblons
2.295
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Intanto anche Giochi Uniti ci crede e annuncia a tempo di record l'edizione italiana (link) di quel gioco sul trono di spade che non è il gioco da tavolo (né prima né seconda edizione) né il living card game, ma è anch'esso un gioco di carte solo che in questo ci sono le foto degli attori della serie HBO... ;)
 
Alto Basso