- Registrato
- 12 Settembre 2003
- Messaggi
- 6.254
- Località
- Internet
- Sito Web
- www.goblins.net
- Goblons
- 101.064.369
- Utente Bgg
- Triade73
- Board Game Arena
- Triade73
- Yucata
- Triade
Ho letto parecchi manuali, come molti di voi.
Mi e' sempre sorto un amletico dubbio:
Perche' in ogni gioco di ruolo troviamo la stessa caratteristica, chiamata con nomi diversi?
Stesso dubbio per il GM: perche chiamarlo Narratore, Cartomante, Custode quando alla fine sempre di Game master si parla?
Per diversificare? Per renderlo piu "inerente all'ambientazione?"
Anche se tempra o forsa, quando vai a leggere e' sempre "tiri per questa caratteristica per sollevare pesi, o prove di sforzo ecc.."
Mi sembra un po come l'antica diatriba degli spinotti per l'alimentazione del cellulare: tutti avevano un proprio standard che funzionava solo per il loro cellulare, e questa cosa non faceva altro che complicare una cosa semplice.
Siete d'accodo con me? Mi sapreste dire perche vengono usati termini diversi per dire sempre la stessa medesima cosa?
Mi e' sempre sorto un amletico dubbio:
Perche' in ogni gioco di ruolo troviamo la stessa caratteristica, chiamata con nomi diversi?
Stesso dubbio per il GM: perche chiamarlo Narratore, Cartomante, Custode quando alla fine sempre di Game master si parla?
Per diversificare? Per renderlo piu "inerente all'ambientazione?"
Anche se tempra o forsa, quando vai a leggere e' sempre "tiri per questa caratteristica per sollevare pesi, o prove di sforzo ecc.."
Mi sembra un po come l'antica diatriba degli spinotti per l'alimentazione del cellulare: tutti avevano un proprio standard che funzionava solo per il loro cellulare, e questa cosa non faceva altro che complicare una cosa semplice.
Siete d'accodo con me? Mi sapreste dire perche vengono usati termini diversi per dire sempre la stessa medesima cosa?