Game Master Magazine (onori, errori e orrori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
sinat75":3o0c69nf ha scritto:
Galdor":3o0c69nf ha scritto:
Mi pare di capire che -pur passando gli anni- la Stratelibri è rimasta la stessa... (vi ricordate il catalogo "Excalibur", che osannava certi giochi e criticava aspramente altri?) :lol:

Non mi sembra assolutamente che le cose stiano così, la rivista non critica aspramente nessun titolo e non osanna nessun titolo.
Mi riferivo ovviamente al vecchio Excalibur, non avendo letto questo nuovo catalogo.. ;)

PS: carina l'idea della Rivista cartacea; ha un senso perchè le riviste cartacee hanno un target diverso rispetto a quelle on-line..
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
ohi ragazzi, resta ben inteso che sarei tra i primi a scapicollarmi in edicola...cercavo solo di capire i pro e i contro...
 

sinat75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2004
Messaggi
194
Località
Amsterdam
Goblons
0
Galdor":24hsg71i ha scritto:
sinat75":24hsg71i ha scritto:
Galdor":24hsg71i ha scritto:
Mi pare di capire che -pur passando gli anni- la Stratelibri è rimasta la stessa... (vi ricordate il catalogo "Excalibur", che osannava certi giochi e criticava aspramente altri?) :lol:

Non mi sembra assolutamente che le cose stiano così, la rivista non critica aspramente nessun titolo e non osanna nessun titolo.
Mi riferivo ovviamente al vecchio Excalibur, non avendo letto questo nuovo catalogo.. ;)

Con la frase "la Stratelibri è rimasta la stessa" pensavo tu intendessi "GMM è come Excalibur"..... ;)

Comunque sono d'accordissimo sul fatto che il pubblico web ed il pubblico cartaceo sia molto diverso, visto che in Italia non abbiamo ancora una diffusione così capillare di internet nè, soprattutto, la capacità di usarlo (parlo in generale ovviamente).

Io da piccolo editore che non si può permettere pubblicità se non durante le fiere, ritengo utilissimo questa rivista che, come Negri-clementi ha detto, "è aperta ad ogni casa editrice". Mi sembra una scelta molto coraggiosa ed utile per lo sviluppo del mercato italiano.

ciao
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
ugoslave":384up9kh ha scritto:
...Parliamo dunque di presentazioni, non di recensioni...

sinat75":384up9kh ha scritto:
Il tono delle "recensioni" (sarebbe meglio chiamarle "presentazioni" perchè questo sono) mi è parso equivalente su ogni titolo,

potevi quotarmi :))

The_Spy":384up9kh ha scritto:
I primi ancora ancora.... ma mi spiegate quanti non giocatori comprerebbero una rivista di giochi seppur concepita su misura per loro ??

la rivista cartacea spesso può attirare più di quanto immagginiamo perchè usa canali variegati. E non "spaventa" come invece può fare un sito internet ;)

Rufio":384up9kh ha scritto:
Per le informazioni la punterei più sul divulgativo, quindi la storia dei gdt, i titoli storici, i top 100 secondo i recensori, info su come avvicinarsi ai giochi, rubriche sulle meccaniche e le strategie di gioco, speciali su giochi con una certa ambientazione, oltre a tutto il resto.

Sarebbe l'unica cosa da fare, una rivista con le stesse recensioni, notizie e articoli che stanno sui siti dei giochi è fondamentalemte inutile oltre che costantemente arretrata (sempre ribadendo il concetto che gli appassionati si collegano ad internet).
A dire il vero alcune importanti figure editoriali con cui ho avuto modo di parlare dell'argomento mi dicono che il mercato non è ancora pronto a una rivista per soli appassionati.
Ma non vi nascondo che "qualcuno" sta seriamente prendendo in considerazione l'idea ;)
 
G

Guest

Guest
ugoslave":13xrfvki ha scritto:
A dire il vero alcune importanti figure editoriali con cui ho avuto modo di parlare dell'argomento mi dicono che il mercato non è ancora pronto a una rivista per soli appassionati.
Ma non vi nascondo che "qualcuno" sta seriamente prendendo in considerazione l'idea ;)

Infatto credo che la strada intrapresa da "GMM" sia, al momento, l' unica possibile. A me, l' idea di una vetrina di giochi non dispiace affatto, chiedo solo che vengano colmate le lacune riportate in testa a questo topic.
Certo... se si ampliano e si rendono più corposi i contenuti... sarebbe meglio.
 

Nyarly

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
129
Località
Milano
Sito Web
www.stratelibri.it
Goblons
0
Detto Fatto!

Nel prossimo numero di GMM che sarà nei negozi entro la fine del mese troverete:

- editoriale firmato
- articoli firmati
- non dovrebbe essere più presente la parola recensione, perlomeno fintanto che non ne faremo una, con valutazioni annesse
- indirizzo mail a cui inviare suggerimenti, consigli, commenti
- non appena avremo materiale a disposizione (ovvero materiale dai lettori) vi sarà anche uno spazio dedicato alla posta.

Vi ringraziamo in ogni caso per tutti i consigli che ci sono stati postati attraverso i forum e personalmente: vi assicuro che cerranno tenuti tutti in considerazione, in modo da poter trasformare con il tempo, questa rivista/catalogo in uno strumento utile per tutto il mercato.

Anzi, già dal numero 2 propongo ai Goblin della Tana dei Goblin di poter gestire direttamente una rubrica sulla rivista dove possano scrivere tutto quello che desiderano sul nostro mercato, e perchè no... magari pubblicare delle recensioni powered by Tana dei Goblin, con valutazioni annessi e connessi. Chi meglio degli hard core gamer come voi, possono fare ciò. Spero che La Tana possa accogliere questa nostra proposta attivamente.

Perchè non abbiamo fatto tutto questo con il numero Zero? Perchè era un numero Zero preparato in dieci giorni da tre persone: dal prossimo numero speriamo di aver fatto meglio, e con il vostro aiuto, di migliorare ancora di più nel tempo.

GMM è stata realizzata con lo scopo di poter far parlare chi normalmente non può: per cui a disposizione vosra e del mercato.

...e se a qualcuno non andasse bene tutto questo: può sempre scriverci:
info@stratelibri.it

Silvio Negri-Clementi
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
Nyarly":22qm21vu ha scritto:
Detto Fatto!

Nel prossimo numero di GMM che sarà nei negozi entro la fine del mese troverete:

- editoriale firmato
- articoli firmati
- non dovrebbe essere più presente la parola recensione, perlomeno fintanto che non ne faremo una, con valutazioni annesse
- indirizzo mail a cui inviare suggerimenti, consigli, commenti
- non appena avremo materiale a disposizione (ovvero materiale dai lettori) vi sarà anche uno spazio dedicato alla posta.

Vi ringraziamo in ogni caso per tutti i consigli che ci sono stati postati attraverso i forum e personalmente: vi assicuro che cerranno tenuti tutti in considerazione, in modo da poter trasformare con il tempo, questa rivista/catalogo in uno strumento utile per tutto il mercato.

Anzi, già dal numero 2 propongo ai Goblin della Tana dei Goblin di poter gestire direttamente una rubrica sulla rivista dove possano scrivere tutto quello che desiderano sul nostro mercato, e perchè no... magari pubblicare delle recensioni powered by Tana dei Goblin, con valutazioni annessi e connessi. Chi meglio degli hard core gamer come voi, possono fare ciò. Spero che La Tana possa accogliere questa nostra proposta attivamente.

Perchè non abbiamo fatto tutto questo con il numero Zero? Perchè era un numero Zero preparato in dieci giorni da tre persone: dal prossimo numero speriamo di aver fatto meglio, e con il vostro aiuto, di migliorare ancora di più nel tempo.

GMM è stata realizzata con lo scopo di poter far parlare chi normalmente non può: per cui a disposizione vosra e del mercato.

...e se a qualcuno non andasse bene tutto questo: può sempre scriverci:
info@stratelibri.it

Silvio Negri-Clementi

Scusatemi se è poco ma questa si che è PROFESSIONALITA'. :clapclap:

GMM a mio avviso acquista molti punti in più! :grin:
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
Nyarly":3cshe3kr ha scritto:
Detto Fatto!

Nel prossimo numero di GMM che sarà nei negozi entro la fine del mese troverete:

- editoriale firmato
- articoli firmati
- non dovrebbe essere più presente la parola recensione, perlomeno fintanto che non ne faremo una, con valutazioni annesse
- indirizzo mail a cui inviare suggerimenti, consigli, commenti
- non appena avremo materiale a disposizione (ovvero materiale dai lettori) vi sarà anche uno spazio dedicato alla posta.

Vi ringraziamo in ogni caso per tutti i consigli che ci sono stati postati attraverso i forum e personalmente: vi assicuro che cerranno tenuti tutti in considerazione, in modo da poter trasformare con il tempo, questa rivista/catalogo in uno strumento utile per tutto il mercato.

Anzi, già dal numero 2 propongo ai Goblin della Tana dei Goblin di poter gestire direttamente una rubrica sulla rivista dove possano scrivere tutto quello che desiderano sul nostro mercato, e perchè no... magari pubblicare delle recensioni powered by Tana dei Goblin, con valutazioni annessi e connessi. Chi meglio degli hard core gamer come voi, possono fare ciò. Spero che La Tana possa accogliere questa nostra proposta attivamente.

Perchè non abbiamo fatto tutto questo con il numero Zero? Perchè era un numero Zero preparato in dieci giorni da tre persone: dal prossimo numero speriamo di aver fatto meglio, e con il vostro aiuto, di migliorare ancora di più nel tempo.

GMM è stata realizzata con lo scopo di poter far parlare chi normalmente non può: per cui a disposizione vosra e del mercato.

...e se a qualcuno non andasse bene tutto questo: può sempre scriverci:
info@stratelibri.it

Silvio Negri-Clementi

Grande Nyarly!!!Le news e le proposte sono ottime!!!
I punti GMM sono saliti e di molto :approve:
 
G

Guest

Guest
Nyarly":1gmnrjf9 ha scritto:
Detto Fatto!

Nel prossimo numero di GMM che sarà nei negozi entro la fine del mese troverete:

- editoriale firmato
- articoli firmati
- non dovrebbe essere più presente la parola recensione, perlomeno fintanto che non ne faremo una, con valutazioni annesse
- indirizzo mail a cui inviare suggerimenti, consigli, commenti
- non appena avremo materiale a disposizione (ovvero materiale dai lettori) vi sarà anche uno spazio dedicato alla posta.

Ritorno ad essere vostro lettore ;)
P.S. rimango comunque dubbioso sullo spazio alla "Tana dei goblin".
 

Martian

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Dicembre 2005
Messaggi
392
Località
Taitung, TW
Goblons
0
ma mi spiegate quanti non giocatori comprerebbero una rivista di giochi seppur concepita su misura per loro ??

Concordo in pieno. E' più facile far sganciare 100 euro a noi appassionati che 10 euro a chi non ha mai giocato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso