Galleria di personaggi

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
rporrini":2oenb5sw ha scritto:
Vorrei far notare come i nomi francesi di tutta la serie di Asterix siano storpiature di frasi o parole fatte in modo da "quadrare":E così via. :grin:
- Assourancetourix il bardo = Assurance tous risques (assicurazione tutti rischi)
- Ordinalfabetix = è facile, dài
- Soupalonion y Crouton (il capo del villaggio iberico) = Soupe à l'onion et croûtons (zuppa di cipolle e crostini)

Perché tutti i nomi dei personaggi galli finiscono con "ix"?
Poiché il loro capo, sconfitto da Giulio C., si chiamava Vercingetorix (Vercingetorige).
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Blondie e Dagoberto



Hanno 75 anni.
E continuano imperterriti ad amarsi.
Blondie e Dagoberto (Dagwood in inglese) sono due persone normalissime.
Si sono conosciuti, si sono piaciuti, si amano, si sono sposati.
Hanno avuto i loro alterchi con i rispettivi suoceri, hanno avuto dei figli, questi sono cresciuti e sono entrati nel mondo del lavoro.

A loro volta si fidanzano e forse si sposano.
Che c'è di eccezionale? Nulla. C'è la vita. C'è l'amore.


Che si vuole di più?

Ah, sì. Il cane è speciale. Dopo tanti anni dovrebbe esser morto.
Oppure ne hanno preso un altro identico. E con lo stesso nome.
Succede nelle migliori famiglie.

 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Diabolik

E' il re del terrore.
Pericolossimo criminale, che però ultimamente ha smesso di uccidere se non è strettamente necessario, narcotizzando le vittime invece di pugnalarle.



Eva, la sua compagna di sempre. Sono un esempio di coppia che nulla sembra poter separare, neanche la morte di uno dei due.



Ginko, il suo acerrimo e rispettatissimo nemico.



Sito ufficiale di Diabolik
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Tiramolla

Tanto per dimostrare che non sono proprio un bonelliano di ferro ecco:


Figlio della gomma e della colla, questo personaggio dei fumetti riesce, modellando il suo corpo nelle forme più buffe, a cavarsi d'impaccio ed a divertire i lettori.
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
...Topolino è stato il primo fumetto che ho letto...sicuramente anche per questo ho un legame particolare con i personaggi disney che mi hanno accompagnato praticamente per tutta l'infazia...ricordo poi con particolare affetto altri fumetti...

Sturmtruppen



Geniale ed esilarante parodia dell'armata tedesca durante la seconda guerra mondiale.
Alle elementari ogni anno compravo il diario di Sturmtruppen...era fondametale, e leggevo subito tutte le vignette... :grin: ...che ricordi.

Di Bonvi ricordo con gioia anche il personaggio di Nick Carter...il primo fumetto televisivo, vi ricordate SuperGulp?!



...insieme ai suoi fidi aiutanti Ten e Patsy era chiamato a risolvere i misteri più ingarbugliati...

CoccoBill



...non ricordo molte storie del pistolero del west, ma non potevo fare a meno di citarlo parlando di Jacovitti, un grande del fumetto italiano...dell'autore ricordo molto bene invece il cattivissimo Zagar, CIP l'arcipoliziotto, Pippo Pertica e Palla, l'altro cattivo Jack Mandolino...




...questi personaggi facevano parte del filone del GIALLO Jacovittiano...le storie erano un misto di ironia e mistero... io tifavo per Zagar ma purtroppo le buscava sempre... :cry:

Per ora mi fermo qua...domani, pupi permettendo, continuo la mia storia/carrellata... :grin:
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Milo Manara

Vorrei parlare dell'autore che ha accompagnato il mio sviluppo sessuale: Milo Manara.

Ho cominciato a leggerlo con HP e Giuseppe Bergman. L'ho seguito nei decenni fino al Gioco 2. L'ho lasciato perdere perché sono passato dalla carta stampata teorica alla pratica :oops: .

Questo signore ha lavorato con le menti più grandi dell'arte italiana e straniera.
Federico Fellini, Vincenzo Mollica, Alexandro Jodorowski.



Il suo sito ufficiale
 

ermes73

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2003
Messaggi
1.965
Località
Roma (Italy)
Goblons
1
Utente Bgg
ermes73
Board Game Arena
ermes73
rporrini":2nxg8ibz ha scritto:
Vorrei dire che l'immagine dopo Cocco Bill non si vede.

...sistemato, grazie Raffaele!
 

nocs

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
30 Dicembre 2004
Messaggi
9
Località
Brancaleone
Goblons
0
rporrini":3a4wdi9s ha scritto:
Dera":3a4wdi9s ha scritto:
Visto che si va sui classici, scusate ma non posso esimermi dal citare lei, la fulgida rosa di Versailles, Lady Oscar.

Ma è un fumetto? Credevo fosse solo un cartone animato.

Povera piccola dera l'innocenza della tua tenera età ed il ciarpame che ti ritrovi al posto della materia grigia (non il corpo del primo hulk) fa brutti scherzi, eh? Che bello una moderator dei fumetti che non ne sa niente!!!!!! Ah Ah Ah
Ovviamente scherzo (mi hanno pagato per ritrattare)
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Li'l Abner

E' un sempliciotto campagnolo e ignorante innamoratissimo della sua Daisy Mae, molto attaccato alla famiglia e alla campagna.



Sito ufficiale
 

Cily

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2005
Messaggi
10
Località
Roma
Goblons
0
Il mio fumetto preferito da bambina era Candy Candy. Usciva con una rivista e adoravo il tratto con cui era disegnato, cosi arioso e romantico pieno di fiori e mille dettagli.
Il fumetto e' piuttosto diverso dal cartone principalmente per la durata.
Sono nell'ordine dei 12 numeri mentre il cartone era eterno.
Ma come dimenticare il bel tenebroso Terence e la malvagita ineguagliabile di Iriza?



Si lo so...cosa state pensando...che questa e' una delle poche immagini in cui sorride invece di piangere...ma che volete farci?Sono una sentimentale! ;)
 
Alto Basso