Galaxy Defenders

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gnone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
J0tar0Kjo":52otw8ec ha scritto:
gnone":52otw8ec ha scritto:
certo se facessero un magazzino europeo come per il KS zombicide raddoppierebbero il pledge in 4 giorni!!!

Forse non gli frega piu' di tanto o non sono organizzati per una tale eventualita'

tanto ares ha dichiarato che se facessero il magazzino europeo poi ci sarebbe il vat, che fa ridere come atteggiamento, perchè il vat ci sarà comunque per ognuno di noi, passarla liscia alla dogana non è la norma, quindi, se il vat è "occulto e distribuito" allora ok, se il vat lo devono anticipare loro allora non va bene.

con questa logica sarei curioso di sapere a che prezzo verrebbe commercializzato il gioco in italia... 120 euro+iva????

se meno allora i backers che sono fessi????
devono aggiungere tanta ciccia in piu'....

J0tar0Kjo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
gnone":2nuuf750 ha scritto:
J0tar0Kjo":2nuuf750 ha scritto:
gnone":2nuuf750 ha scritto:
certo se facessero un magazzino europeo come per il KS zombicide raddoppierebbero il pledge in 4 giorni!!!

Forse non gli frega piu' di tanto o non sono organizzati per una tale eventualita'

tanto ares ha dichiarato che se facessero il magazzino europeo poi ci sarebbe il vat, che fa ridere come atteggiamento, perchè il vat ci sarà comunque per ognuno di noi, passarla liscia alla dogana non è la norma, quindi, se il vat è "occulto e distribuito" allora ok, se il vat lo devono anticipare loro allora non va bene.

con questa logica sarei curioso di sapere a che prezzo verrebbe commercializzato il gioco in italia... 120 euro+iva????

se meno allora i backers che sono fessi????
devono aggiungere tanta ciccia in piu'....

mah io ho una visione molto in malafede della faccenda ed evito supposizioni gratuite

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Devo dire che dopo le perplessità iniziali, sono fiducioso.

Sono passati solo 2 giorni e già hanno corretto il tiro e stanno ascoltando le richieste dei backers.

Considerando che ne mancano ancora 32, sono molto fiducioso sull'evolversi della cosa. :grin:

Non sottovalutate le varie opzioni a pagamento. Vero che magari non interessano e non le prendiamo, ma alcuni lo fanno ed alzano il pleged sbloccando contenuti per tutti i backers, aumentando di fatto i soldi medi offerti per backers. E più contenuti si sbloccano più backers vengono attratti dal progetto. E chissà che più raccolgano più riescano a venire incontro ai backers europei ;)
Come hanno messo quella da 300$ l'hanno esaurita quasi all'istante e abbiamo passato i 70.000$ in pochi minuti, sbloccando il blue xeno-grey.

Questa cosa mi pare l'abbia segnalata e suggerita ad Ares nei commenti anche un utente che sembra abbastanza esperto delle meccaniche dei progetti kickstarter, ed ha un suo senso.

odino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
gnone":2wjgy35x ha scritto:
per cui se ho fatto bene i conti, tralasciando miniature in metallo, per avere il gioco completo per ora sono:

- livello Elite Agent .....120 Dollaroni
- elite alien army ...... 20 Dollaroni
- spedizione............ 49 Dollaroni
- IVA 21o22%......... 38 euri
- dogana ............... ? 20 euri

189 dollari e circa 58 euro in piu' per noi europei... giusto?
CONVERSIONE = (120+20+49)*0,7725 = 146 €
DOGANA = 5,5 €
DAZIO = 3,5% = 5,5 €
IVA (21%) = 33 €
TOTALE = 190 €

:)

gnone

Iniziato
Goblons
0
odino":1cbdq173 ha scritto:
gnone":1cbdq173 ha scritto:
per cui se ho fatto bene i conti, tralasciando miniature in metallo, per avere il gioco completo per ora sono:

- livello Elite Agent .....120 Dollaroni
- elite alien army ...... 20 Dollaroni
- spedizione............ 49 Dollaroni
- IVA 21o22%......... 38 euri
- dogana ............... ? 20 euri

189 dollari e circa 58 euro in piu' per noi europei... giusto?
CONVERSIONE = (120+20+49)*0,7725 = 146 €
DOGANA = 5,5 €
DAZIO = 3,5% = 5,5 €
IVA (21%) = 33 €
TOTALE = 190 €

:)

sempre meglio.... odino dei un perfetto contabile! :grin:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
616
gnone":1b3cn22n ha scritto:
kadaj":1b3cn22n ha scritto:
Ci sto capendo una beneamata fava... 8-O

E ora che sono 'ste miniature alien élite a 20$? c'è qualcos'altro da comprare o mi basta comprare come backer élite e gli alieni élite per avere tutto? :roll:

Gli Alien elite da 20 dolla sono gli alieni rossi + le loro carte, per ora, assieme alla scatola base, avresti il gioco completo...

poi se si arriva a 140k c'e' l'human G-Droid...

Ok, grazie... Mah, per ora reggo ancora, vediamo che non escano troppe cose a pagamento e troppe poche "gratuite per aver partecipato al Kickstarter" :roll:

gnone

Iniziato
Goblons
0
avete letto....:

And more or less, as we said already, we can probably afford a shipment into Europe if we get around 1,500 backers, which is close to your indicated amount of $ 200,000.

oufff.... campa cavallo che la strada e' ancora lunga....

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
184
Se non si svegliano rischiano di rimanere fermi dove sono. Per gli interessati, qui trovate le statistiche

http://www.kicktraq.com/projects/1402889231/galaxy-defenders-co-op-sci-fi-miniature-board-game/

considerate che la proiezione tiene conto dei giorni passati, vi consiglio di guardare i soldi incassati per giorno, di questo passo e' grasso che cola che arrivino a 130-150k

Posso essere drastico: fossi in loro chiuderei questo kickstarer, rimodulerei per bene le cose, rivedrei prezzi e goals, magari farei qualche altro add on o espansione nuova e soprattutto cercherei accordi e altro per le spese di spedizione internazionali e poi lo riproporrei. Lasciarlo raffazzolato cosi', per me, non darebbe giustizia al progetto e non lo si sfrutterebbe al 100% come merita. Sono al loro secondo kickstarer, nessuno gli fa una colpa, non e' facile gestire certe cose, ma se si ha l'umilta' di fare un passo indietro le cose poi andrebber nettamente meglio.

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Anche io credo che le cose se restano così non andranno molto oltre i 100K, considerando anche che qualcuno ritirerà il pledge (come il sottoscritto) visto che stando così le cose ci sono circa 80€ di spese (fra spedizione dogana iva e varie), quindi il gioco (nel vero senso della parola) non vale la candela in quanto avrei in più di chi lo comprerà in negozio solo 4 miniature extra, belle quanto vuoi... ma sarebbe come pagarle 20€ l'una!

Chiudere il Kickstarter non ha senso, basta rimodularlo. In fin dei conti tutto quello che hanno da offrire è già pronto. Si tratta di rifare i conti dei costi di produzione e rivalutare l'offerta, soprattutto quella relativa ai costi di spedizione.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
616
Bella frenata in effetti... :-?

Galaxy-Defenders

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ragazzi chi vi sta scrivendo non è l'agente S o N,

Ma sono Simone Romano e Nunzio Surace della Gremlin Project, due persone che stanno provando a fare quello che pochi italiani hanno il coraggio di fare, mettersi in gioco come persone e come capitale monetario per creare un prodotto , un gioco da tavolo degno di poter sfilare come gioco e come componentistica fra i più noti e blasonati titoli mondiali, in particolare americani.
Un gioco cooperativo che esalti il gioco di squadra, che sia un vero tattico, senza i limiti di Gow, che non sia estremamente semplice come i D&D Boardgame e che possa offrire qualcosa di più del tira il D6 e raccogli la X verde di Zombicide...
Con un sistema di combattimento ben strutturato e una customizzazione delle missioni e dei personaggi senza eguali,
Tutto questo è racchiuso in Galaxy Defenders.
un gioco che è stato provato a Modena da almeno 100 persone e che ha ricevuto altrettanti feedback positivi e tante idee buone, molte delle quali sono state realizzate e/o prese in seria considerazione per il futuro...

Un gioco partito con un'ottima campagna KS, ovviamente caratterizzata da alcuni difetti, come qualsiasi cosa su questo mondo e su cui si è e si sta lavorando...

La cosa che mi lascia totalmente interdetto è che il maggior astio viene portato e divulgato proprio dai nostri connazionali e da alcune delle persone che hanno provato il gioco e lasciato feedback positivi,
AVETE ASSOLUTAMENTE RAGIONE le spese di spedizioni sono alte, non da aprire un tale chiasso a mio avviso, sarà che uso kickstarter da molto tempo, ho fatto pledge di molti giochi e sono abituato a pagarmi l'importazione di tasca mia, ma tornando a noi SI sono alte,
ARES ci sta lavorando in 1000 modi per rimediare almeno parzialmente alla cosa, ma scrivere ogni 2 post che è meglio comprare il gioco su amazon di certo non risolve ne aiuta la situazione, forse avrete notato che nella rete il malumore si diffonde molto + velocemente di qualsiasi spam o virus, tanto da portare persone a mettere e togliere un pledge in meno di 3 ore o a minacciare di farlo ogni 5 minuti per i 5 giorni di vita di questa campagna...

come ultima cosa ci sono sempre da prendere in considerazione 2 aspetti:

A) il pledge da 3 riduce di molto le spese già ora se tutto va bene in futuro anche meglio, inoltre se passa la dogana senza controlli (perchè non si paga sempre, i controlli sono a campione) sono 3 giochi invece di uno a non pagare il dazio :p
B) anche l'eventuale distributore ci pagherà la dogana, esempio ? Star Wars Card Game, in america costa 39.99$ a Modena costava 55 euro, Mage Knight ? 89 Euro e cosi via, insomma

Vorrei fare un sunto di quanto letto in queste 30 pagine di Tana e dai commenti del KS :

In primis, quando il gioco non era ancora su KS, molti erano arrabbiati perché senza KS avrebbero perso i contenuti exclusive, per questo si chiedeva di arricchire il più possibile la scatola base, alcuni addirittura hanno scritto di ODIARE queste cose a tiratura limitata in ogni forma.

Dal momento in cui è partita la campagna KS ho visto queste opinioni mutare totalmente in "sono un backer e devo avere più cose possibili in edizione limitata perché altrimenti mi conviene prenderlo su amazon"...
anche qui forse abbiamo dato troppo per scontato e come avete visto stiamo già rimediando, ma va anche detto che in ogni caso su amazon ci arriverà solo se il KS andrà bene perché altrimenti uscirà senza dei contenuti molto divertenti come la Xeno-Beast, o peggio tornerà ad essere un sogno nel cassetto che non vedrà la luce.

Prima di ogni commento su queste frasi vorrei ricordare cos'è Kickstarter:

è una piattaforma in grado di far realizzare sogni come quello di Galaxy Defenders, non è EBAY dove a domanda c'è offerta, di conseguenza
un pledge prima di tutto, prima del reward, è la consapevolezza che si sta aiutando un progetto a nascere e sopratutto a crescere per far si che un domani diventi un buon prodotto ed essere felici e fieri di vedere il proprio nome scritto fra coloro che hanno reso possibile il progetto (per per GD questa cosa avverrà su 2 siti, quello di GD e quello di ARES), poi ovviamente visto che non si tratta di beneficenza pura, è cura del produttore fornire ai finanziatori un ritorno di investimento fornendo oltre al prodotto dei reward speciali come ringraziamento, qui maggiore è l'ammontare totale e maggiore è il ritorno che il produttore DEVE dare ai finanziatori, ma per essere calcolato questo "ritorno di investimento" deve necessariamente essere frazionato, non c'e' modo di sapere a priori quanto capitale sarà accumulato di conseguenza non si può partire con il dire regalo XXX cose dal principio purtroppo, mentre in corsa è doveroso farlo!

La piattaforma permette ai backer di dare e togliere denaro in qualsiasi momento senza alcuna preoccupazione e probabilmente è meglio cosi, la cosa che NON permette è una flessibilità verso il produttore , ovvero non permette di dire "voglio dimezzare le spedizioni se arrivo a 500 backer europei", lo puoi scrivere ma non lo puoi fare da subito perché se poi non ci arrivi che succede ? banca rotta ? purtroppo sono sicuro che prima o poi qualcuno farà il botto e tante persone perderanno molti soldi, magari non i backer ma sicuramente i produttori ci penseranno 2 volte dopo aver capito a cosa stanno andando incontro.

Per questo motivo noi di Gremlin abbiamo scelto Ares, produttore di 2 signori giochi nel campo come : la guerra dell'anello e wings of war/glory.
Come potete immaginare amiamo GD e per darlo in mano ad una persona esterna vuol dire fidarsi totalmente di quella persona, non parlo solo dell'investimento mio e di Nunzio, ma del fatto che siamo sicuri che ARES non deluderà nessuno, non fallirà e i backer avranno ciò per cui hanno dato i loro soldi.

Io e Nunzio abbiamo dato più di 175 STERLINE per Heroes of Normadie, un gioco francese di SOLE FUSTELLE ovvero di valore commerciale pari forse a 5 euro ??? ma lo rifarei altre 100 volte perchè il gioco merita e loro come noi, ce la stanno mettendo tutta, per fortuna almeno nel campo dei giochi non vale la regola che più cose mi dai e più il gioco è bello, altrimenti i giochi di carte e i tedeschi sarebbero scomparsi dal panorama dei board game, poi ovvimo che se un progetto nasce in un certo modo non lo si può snaturare, un gioco di miniature difficilmente rende bene senza le stesse... è un po come giocare a scacchi con le pedine della dama disegnate con il pennarello! ma all'ennesima potenza :)

Ma la cosa può funzionare solo se questi backer vorranno porre un briciolo della loro fiducia in noi e ARES, stiamo parlando davvero di un briciolo perché voi, a differenza di ARES potrete sempre togliere il vostro pledge fino a pochi secondi dalla fine della campagna se le promesse fatte non saranno mantenute.

Vi diamo la nostra parola che ci stiamo lavorando sul discorso spedizioni, ma se ogni 5 minuti esce un commento negativo quello che si ottiene nella maggior parte dei casi è far scappare persone, ergo tornare indietro come i gamberi anzichè andare avanti , aspettare e vedere cosa succede.

In questi giorni ci siamo volutamente astenuti da ogni commento (e torneremo a farlo subito dopo questo post) primo perché stiamo lavorando ai video, uno di 10 minuti sul game play, a nostro avviso molto divertente e completo (vi assicuro che non sarà il solito video triste con la mano dell'omino che muove la miniatura su un tavolo tutto sfocato dove non si capisce nulla) e un secondo molto dettagliato sui combat system,
il primo l'abbiamo terminato oggi, solo che c'e' la mia voce come narratore, abbiamo preso una nota voce inglese per rendere il tutto più professionale, ovviamente questo richiede uno o due giorni in più , ma avete la mia parola che lunedì al massimo uscirà, alle brutte con la mia voce nasale ma uscirà!
Tornando a noi, in queste pagine ho letto davvero di tutto, ovviamente la libertà di parola e espressione è una grande cosa, ma ragazzi cercate anche di calarvi nel contento un cui ogni persona vive e lavora... vi faccio alcuni esempi letti in giro per la rete:

Ho letto che secondo alcuni fare una miniatura costa circa 50-70 euro... bene vi dico che "fare" una miniatura di GD costa circa 1000Euro, divisi in :

150 Euro , illustratore ( per fare una miniatura servono almeno 4 illustrazioni)
300 euro scultore (il prezzo varia in base alla grandezza e le nostre sono il doppio/triplo della maggior parte dei giochi)
250 euro calco per stampo in metallo
50 euro copie di test
150 euro varie e spedizioni (il master non lo spedisci certo con pacco celere 1)
100 euro beta testing

senza contare i costi di impianto industriale per la produzione di massa in plastica, qui parliamo di diverse migliaia di euro...
e va detto che anche fare la stessa miniatura di un altro colore non è gratis ha un costo non indifferente perchè di fatto il processo è diviso per plastiche dello stesso colore e forma.

Questi sono costi vivi che si applicano per ogni scultura, se calcolate che GD ha al momento quasi 20 sculture diverse vi potete iniziare a fare un'idea...

Ho letto anche che con un po di impegno si trova lo spedizioniere che per 10 euro ti spedisce il pacco ovunque, ormai con 10 euro non spedisci nemmeno da Roma a Frascati perché pacco celere 3 costa 12.90 euro! spedire dall' Italia in europa un pacco di 3 KG non meno di 20 euro e in america non ne parliamo proprio, si, ci sono degli sconti, ma le quantità sono ridicole , anche in caso di successo assurdo da 3000 copie, dividendole per le varie nazioni, parliamo di quanto ? 1000 pacchi a nazione? per fedex 1000 pacchi sono come un limone per uno che vende frutta al mercato purtroppo, quindi l'unico vero modo di diminuire le spedizioni è assorbire il costo mangiando i soldi del margine, che se esiste uno può anche decidere di farlo, ma se il margine ancora non l'hai fatto non puoi farlo, ecco perché ARES chiede di arrivare ad una cifra che permette di ragionare su scala.

Ho letto che fare un dado costa 2 centesimi... peccato che prima ci sono 18.000 sterline di costi di impianto per ogni tipo di dado custom, GD ne ha 2 ... ecco spiegato perché quasi tutti i giochi usano il dado da 6 vero ? :)

Sommate un anno di lavoro di un team di 10 persone e capirete perché di progetti così ambiziosi se ne vedono pochi...

Ho letto che le exclusive sono poche, noi siamo a 5 giorni di campagna e diamo 4 miniature già esistenti (le foto sono delle sculture) non semplici disegni.

Il primo zombicide ha concluso la campagna di 750.000$ dando ai suoi backer:

1) un sacchetto di zombi che se usato rovina il gioco ( sul manuale è scritto chiaro, quando finiscono gli zombi invece di metterne altri, quelli in gioco si muovono 2 volte...ergo aggiungendo il doppio degli zombi stai snaturando il sistema di bilanciamento del gioco)
2) 3 miniature exclusive : Sheldon, macete e Die hard, fuori scala con le altre e la promessa di farne altre 5.. sono passati 2 anni e ancora non si vedono, è uscito addirittura il secondo gioco e sto ancora aspettando ASH del primo gioco :(
3) non mettendo alcun video di spiegazione in dettaglio ne manuale del gioco fino alla fine della campagna

Dreadball ha fatto anche di meglio:
Niente manuale, nessun video veramente esplicativo e alla fine tutte le miniature "esclusive" in realtà si possono tranquillamente acquistare sul loro sito alla metà del prezzo a cui le ho comprate io... ovviamente una volta avuto il manuale ho capito che il gioco non mi piace... ecco perché noi pubblicheremo il manuale prima dela fine della campagna e il game play a brevissimo... non vogliamo fregare nessuno :)

Macross/Robotech, ha iniziato la sua campagna assieme a noi, ha solo cose a pagamento, tutte le miniature mostrate in realtà sono modelli 3D (e tanti stranieri non se ne sono nemmeno accorti) e sono anche pochissime!, non c'è video di game play ne manuale, costa decisamente tanto, usa il dado da 6 classico eppure non è stato lapidato come il nostro povero GD

Quindi ragazzi, con il cuore, non vi chiedo di non esprimere i vostri giudizi (ci mancherebbe), non vi chiedo di dire che le spedizioni al momento costano poco (sarebbe falso),

VI CHIEDO SOLO UN PO DELLA VOSTRA PAZIENZA e di trattenervi un minimo dal continuare a scrivere sui commendi di KS solo cose negative su ARES, su come sta gestendo il kickstarter e così via...
Dateci e diamogli almeno altri 20 giorni senza caccia alle streghe, alla fine con Sails una qualche soluzione l'hanno trovata... magari con GD si potrà fare anche di meglio.

se tenete a GD per qualsiasi ragione potreste lasciare il vostro pledge e ve ne saremmo grati , poi se le cose non cambiano e non riterrete che il "gioco" ne valga la candela nessuno vi biasimerà per aver tolto il pledge all'ultimo momento, ma almeno lo farete con la giusta cognizione di causa... altrimenti potreste toglierlo sin da ora ma a chi porterebbe vantaggio ? a voi non cambia nulla se non per il fatto che forse in futuro ci sarà un gioco di meno da giocare in ludoteca ? :(

Abbiamo forse fallito una missione, ma è semplicemente troppo presto per dire che la guerra è finita e ... GLI ALIENI HANNO VINTO NO ? :)

Mi sono accorto di aver scritto un poema ma ormai l'ho scritto ed è giusto inviarlo

a presto ragazzi e grazie in ogni caso per il supporto dimostrato

Simone Romano
Nunzio Surace

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
811
Utente Bgg
Kentervin73
Hai scritto più o meno quello che volevo scrivere io, purtroppo ero intento a bannare qualcuno e sono arrivato tardi.
A completamento di quanto detto, vorrei far notare alcune cosucce:
1) Kickstarter si mangia il 10% degli incassi di un progetto (almeno così mi risulta, se sbaglio perdonatemi).
2) I bonus che verranno aggiunti andranno A TUTTI. Andatevi a vedere Krosmaster Arena, se non fai un pledge da 100$ ti perdi un sacco di stretch goals.
3) Se Ares mi aggiunge uno Xeno-Grey ed un Nexus in esclusiva per KS, lo fa su tutte le scatole. Ergo anche per chi si becca le miniature in metallo ed in metallo colorato. Chi si è preso il pledge da 800$ lo ha chiesto espressamente e gli è stato risposto che si becca tutto il beccabile da qui al mese prossimo: 5 minuti ed il pledge era preso. L'Armored se lo sono fumato in quattro e quattr'otto.
4) GD è ambizioso (l'ho sempre detto), basta guardare a quello che ci aspetta: dopo l'Alien G-Drone, ci sta una bella sagoma della torretta e del drone del Biotech. Non credo lo proporranno in marzapane.
Idem per Galaxy Ball: dal nome mi aspetto una bella plancia, carte, la possibilità di giocare alieni contro alieni e mettere in squadra qualche agente/fuoriclasse. Insomma, ci dovrebbe arrivare un altro gioco, quindi valutate che con quello che pagate i giochi sono due.
Cerchiamo di "guardare lontano", che qua di roba ce n'è talmente tanta che bisogna fare l'espansione perché nella scatola base non ci entra.
Come ho detto in precedenza, di fianco al nome di Raffaele Stumpo ci sta un'altra miniatura.
Non credo sia lì come puro esercizio di stile.
Diamo tempo al progetto di crescere, non facciamo i confronti con progetti già conclusi: qui siamo partiti da 0, inutile pretendere cose che si fanno con 500.000$ a disposizione. Qui stiamo a 74.000 e con quelli ci dobbiamo confrontare.
Ho deciso di "dedicare" una certa cifretta per sostenere GD, quindi io resto fino alla fine, accada quel che accada.
Però mettetevi nei panni degli autori: prima li osanniamo, in meno di 8 ore Galaxy Defenders diventa realtà, baci, abbracci e telefonate dal Presidente della Repubblica.
Poi l'ubriacatura passa, ci lamentiamo di questo e di quello, diamo il progetto per morto.
Sinceramente ho capito che qui si attacca la Ares e non gli autori, però non sono cose belle da sentire.
Ora arriva il video (costato sudore e sangue, ma tranquilli che arriva) e conclusa la revisione del regolamento, arriverà pure quello.
Una bella iniezione di pledge per GD.
Discorso spedizioni non lo prendo nemmeno in considerazione, ci vediamo a 1500 backers.
Ho scritto su KS perché non so se Ares ci legge e volevo portare queste voci anche di là: ho chiesto di fare i pledge x3 (alla stregua del Squad) perché intendo prendere diverse copie e mi sembrava una soluzione percorribile, più di chiedere: fate pagare di meno la roba.
Mi pare che di roba ce ne diano, fin da subito e parecchia.
Che poi debbano guadagnarci sopra sia le poste che Kickstarter, purtroppo è così dappertutto.
Per fare un esempio, Kingdom: Death Monster ha venduto l'impossibile senza uno straccio di regolamento e adesso è votato 6.31 su BGG.
Qui tutti sono stati a Play e ne sono usciti contentissimi, ma allora perchè non lo diciamo in giro?
Se il gioco va sul mercato americano, perché non rompiamo un po' le pa..e su BGG per dire che ci è piaciuto?
Io non riesco a votarlo, ma ho scritto di qua e di là le mie impressioni. Ci ho giocato solo io?
Scusate lo sfogo, non voglio attaccare nessuno, ma mi aspettavo un po' più di supporto (o chiamiamolo campanilismo): siamo in migliaia di goblin, com'è che i "like" non vanno su?
Devo dire che ho raccolto diverse testimonianze d'affetto nei riguardi degli autori e lo so che qui si critica più che altro la politica della Ares, però cerchiamo di "fare squadra", se non la facciamo tra di noi non andiamo da nessuna parte.
Grazie ancora a tutti e scusate se vi ho tediato :roll:

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
184
Premetto questo: il gioco avra' successo, ne sono convinto, io lo comprero' sicuramente in un modo o in un altro perche' mi piace, ma ovviamente non parto alla cieca perche' le spese ormai vanno ponderate. Avete ora e sempre la mia massima stima per l'impegno e per quello che fate, se critico e' perche' ho tutti gli interessi a che il kickstarer sia vantaggioso PER TUTTI, infatti avrete notato che le critiche hanno portato a rimodulare certe offerte e qualche pledge in piu' si e' avuto indice che qualcosa non andava.

Vado con alcuni punti:

1) E' chiaro che piu' spendi piu' risparmi, ma non e' corretto riferirsi al X3 come soluzione per le spese di spedizione perche' ci sono mille motivi per cui una persona non ha la possibilita'/non si sente di gestire la cosa se e' da solo. E' una possibilita', ma non per tutti quindi non puo' essere LA soluzione

2) Potete fare e dire quello che volete su dazi, dogana, vat, distributori etc., ma la realta' e' che il gioco retail avra' un prezzo per la scatola base sui 70 euro perche' quello e' il prezzo di mercato, oltre se lo comprerebbero in pochi, non lo dico io, ma il mercato. Ares ha detto che nella retail si avranno molti dei free goals del kickstarer quindi si perderanno gli exclusive o qualche altra cosetta che quindi o decidi di comprare solamente quello sul kickstarter o lasci perdere anche perche' compri prima di provare, magari sono superflui o il gioco non piace, averli come optional dopo e' sempre la scelta piu' sensata.
Gli exclusive servono a spindere il kickstarter, ma quelli di GD mi sembrano abbastanza costosi, ma e' una considerazione ovviamente personale

3) Il kickstarter purtroppo avvantaggia SOLAMENTE il pubblico USA perche' le spedizioni incidono tantissimo, questo per tutti i kickstarer. Qualcuno pero' riesce a tagliare le spese e a renderle umane e comunque danno nell'offerta materiale aggiuntivo che convince anche chi si sobbarca le spese di spedizione: su GD questo per ora non c'e' ed e' quello che la gente chiede ad ARES perche' 50$ di spese sono dure da accettare. Lo so che qualsiasi cosa aggiungi la dai anche a quelli USA e quindi riduci il margine di guadagno su quella sponda, ma allora sia chiaro a chi si rivolge questo kickstarter cosi' gli altri sanno regolarsi.

4) Se come dite seguite kickstarer sapete che 50$ sono spese sopra la media, di solito sono 30$ per cose ugualmente o piu' pesanti, sono comunque tantissimo e non potete negarlo o farlo passare per normale

5) Avete citato Heroes of Normandie per paragonarlo con il vostro gioco, bene io ne sono un fiero backer e dovreste prendere appunti da loro su come funziona un kickstarter!! Prima di tutto hanno ridotto del 25% le spese di spedizione iniziali convincendo anche il pubblico USA (perche' il gruppo spedisce dall'europa questa volta favorendo noi) e quindi azzittendo da subito le polemiche, poi hannomesso TONNELLATE di roba come stretch goals DA SUBITO rendendo chiaro il percorso. Con 110 euro hai il pledge singolo con tutto il possibile esclusi gli add on a pagamento, hai un gioco con tante di quelle unita' da giocarci per anni e scaldarci le case per stagioni :) , sei soddisfatto alla fine perche' senti di avere avuto parecchia roba e di avere un gioco completissimo e soprattutto i backers avranno un notevole sconto rispetto al comprarlo retail E gli exclusive INCLUSI nel pledge, non a pagamento extra come in GD (e pure salati).

Ok, e' cartone, innegabile, ma GD ha miniature in plastica e se vuoi un gioco completo ne devi spendere in add on. Ripeto la mia idea: lo facevate tutto in cartone a meta' del prezzo e le minia come add on a pagamento, qual'era il problema? DIversificare l'offerta e' sempre una scelta migliore, ma se il gioco mi costa il doppio per il base (il triplo con il kickstarter) allora ho dei problemi.

6) Non e' corretto dire di limitare i cmmenti negativi perche' cosi' si condiziona la gente: NON AVETE NULLA DA NASCONDERE, il gioco e' bellissimo, ne sono convinto, ma se ci sono delle critiche e' giusto considerale e valutarle per CORREGGERE il tiro prima possibile (se possibile, magari ad ARES va bene convincere solo i clienti USA, in quel caso continuate cosi' che state andando benone) . Insomma, se seguite kickstaretr, sapete che certi giochi hanno backers di continuo ogni giorno e sono quelli che poi sfondano, il rallentamento lo conoscete, se e' previsto allora ok, altrimenti le critiche vi possono aiutare a capire dove andare (sempre , e lo ripeto, se volete farlo)

7) Visto? Portare le poste italiane come unico esempio di spedizione fa riflettere sul fatto he non c'e' la voglia o la pazienza di trovare alternative: da anni ci sono corrieri alternativi come spedireweb o spediamo.it che spediscono pacchi a 6-7 euro :D

8) Altro errore e' menzionare Robotech RPG Tactics: ragazzi, con 140$ + 30$ di spese (e qui non potete dire che pesa di meno, e' una scatola grande con TONNELLATE di miniature dai 4 ai 7 cm !!! Chissa' come mai fanno meta' delle spese di spedizione?) vi portate a casa un sacco di roba e miniature E IL KICKSTARER NON E' ANCORA FINITO! Ci sono pledge ogni 20K e sono sempre meglio, non ci sono solo gli add on, ma anche contenuti free e infatti sono gia' a 250K in 3-4 giorni!!! Non oso pensare alla fine cosa ci sara' gia' solo con il pledge da 140$ con tutti quei mech a pose variabili etc. davvero da sturbo per chi ha amato robotech.
Il pledge base e' 80$, ma non hai i stretch goals, pero' puoi comprarti gli add on che vuoi quindi chi vuole provare il gioco puo' modulare la sua offerta, ma il pledge da 140$ ti da il base + i free bonus e gia' ora conviene di piu' del base (E INCLUDE ANCHE ALCUNI EXCLUSIVE DEL KICKSTARTER, NON LI PAGHI IN PIU' A MENO DI VOLERNE ALTRE COPIE, chiara la strategia vincente? :D )

Comunque, tempo per aggiustare il tiro lo avete, se non sara' sucecsso ora lo diverra' sicuramente nei negozi per la gioia anche di chi vuole pagare il giusto :)

Alex77

Maestro
Goblons
0
Ebbasta parlare di soldi, parliamo del gioco! :grin:

Il limite di 5 giocatori è imposto dal gameplay o è solo perchè ci sono 5 agenti nella scatola base? Col materiale disponibile fino a questo momento sarebbe possibile un partitone con 7 agenti e alieni di blu, verdi e rossi contemporaneamente? :drool:

kadaj

Super Goblin
Goblons
616
Io non l'ho provato, sono alla mia prima campagna di KS (il che dovrebbe far intendere che a questo progetto ci credo) ma chiaramente mi baso su giocatori più esperti di me e su quello che leggo...

Personalmente non mi sembra che io stia facendo niente per rallentare le vendite (ma qui non è che stiamo giocando a scaricabarile) però bisogna effettivamente notare che rispetto ai primi giorni c'è stata una bella frenata nei backers... Questo è un dato di fatto e penso che (ripeto che parlo per inesperienza nel settore e quant'altro) qualcosa vorrà dire, no? C'è qualcosa che sta andando storto?

Ripeto, l'avrete visto anche dai miei post, che di KS non ci capisco una bega, il progetto mi piace e credo che sia anche piuttosto ambizioso. In più fossi campanilista direi anche che il progetto è italiano, ma personalmente non è che me ne freghi molto questo. Sta di fatto che io ci sono, se è di sostegno che avete bisogno, però è anche vero che i soldi per il progetto hanno subito un brusco rallentamento. Quello che vorrei capire è se è normale o meno questo.

Se sono sembrato polemico sappiate che non era assolutamente mia intenzione, volevo solo dire che io sono curioso di capire il perchè di questo rallentamento... E se il mio messaggio non si capisce è perchè mi sono appena alzato è non ho ancora preso il caffè... :grin:

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Peccato che nei negozi, essendo gioco di importazione dagli USA, lo pagherete di più (ai negozianti il gioco non arriva gratis. Esempi? Battleship Galaxies... in USA 35 euro, in Italia fate voi, ma a meno del doppio non l'ho ancora visto). Questo chi si lamenta delle spese non lo considera. E per quanto mi riguarda so che è facile parlare di spese quando non le si deve sostenere (e quando non le si conosce), così come è facilissimo criticare pensando solo alla propria pagnotta. Si critica tutta ciò che non è fatto da noi stessi - vedi la questione traduzioni - però poi nessuno realmente si muove per migliorare la situazione. AH, e questo per tacere del "mettevate i cartoncini e non le miniature". E poi tutti a criticare Dungeon Venture perchè non ha le miniature ma i segnalini in cartoncino. Evviva la coerenza.

Se il gioco non vi interessa non compratelo e basta, ma parafrasando un intervento su KS, "si ok abbiamo capito che vi lamentate delle spese, ma ora parliamo del gioco".

E per finire, quando io avevo un gruppo fisso di giocatori, le spese ce le dividevamo comprando "in blocco". Tre scatole, se ho letto bene il KS, fanno ridurre di un botto le spese di spedizione. Ma queste soluzioni non bastano per chi si sente in dovere di criticare tutto e tutti, sopratutto quando è un prodotto italiano, e soprattutto quando pare avere un certo successo.

Bah.

Fine modalità "che seccatura". Censuratemi pure, se volete, ma chilometri di scrittura per lamentarsi di un problema aggirabile in un thread che parla di un gioco e non delle poste mi hanno stufato.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.045
Utente Bgg
Pask
lordkreoss":223vigsv ha scritto:
Provato oggi e sarà ACQUISTO SICURO, condivido pienamente Kentervin perchè il gioco mi ha lasciato molto soddisfatto.

I personaggi sono molto caratterizzati e hanno modo di evolvere in varie combinazioni in modo da rendere il gioco più longevo di altri (Gears of War ad esempio). Inoltre fra le regole opzionali hanno inserito la visuale del personaggio (per intenderci 180° e non a 360°) e togliere il fuoco amico che ti costringe ad essere ancora più prudente.
Dopo la Play il mio entusiamo per il gioco era al massimo, mi è piaciuto moltissimo e come ho scritto sopra sarà ACQUISTO SICURO.

Ovviamente la spesa finale del gioco comporta un bell'investimento fra gioco iniziale e spedizione (ammortizzato grazie a Kentervin pacco da 3 giochi), dogana+iva e extra (20$ alieni elite e spero 10$ per robocop personaggio) da qui è partita la crica di molti utenti.

1- trovare il gioco a LuccaComics a 70€ compreso di KS per promuoverlo sarebbe veramente un insulto a chi sta aderendo adesso al KS e sta facendo sforzi per accollarsi una spesa onerosa
2- vediamo se andando avanti con il KS si riesca a sopperire con gli extra alla spesa, ovvio almeno per me mettere a pagamento gli elite e se arriviamo a 140K robocop è stata un pò una mazzata, avrei preferito averli come bonus magari 1 per tipo che pagarli 20$ aggiuntivi per avere un gioco completo
3- questo punto è più per me e quelli che come me non conoscono l'inglese ma vogliono dare una mano al progetto, passare più materiale tradotto possibile per invogliare noi utenti ad aderire

Adesso aspettiamo e vediamo come andrà a finire questo progetto, sulla carta porta una ventata di novità dalla gestione dei personaggi (la loro evoluzione molto particolare e specifica per ruolo) agli alieni molto ben studiati per nuocere gravemente agli incauti giocatori.

Mailok

Goblin
Goblons
184
Normanno: il prezzo lo fa il mercato, scommetti che si trovera' sui 70 euro a comprarlo dal tuo negoziante o online? Perche' quello e' il prezzo di un gioco come GD e perche' quello e' quanto e' giusto pagarlo secondo me. Non mi interessa quanto costa distribuzione o altro, sono affari degli altri, io sono un consumatore e vedo il prezzo che devo pagare io in base a quanto penso valga quindi se e' caro rimane li, se e' giusto lo compro, mi sembra semplice come discorso, o no? Viviamo in un mondo globalizzato, sai bene che ci sono molte possibilita' di comprare un gioco a prezzi convenienti, GD inoltre non avra' la traduzione italiana (almeno non e' stata annunciata) quindi lo troverai anche in store online molto concorrenziali rispetto a quelli nostrani (milan spiele magari) e quindi anche ben sotto i 70 euro. Ok, non lo avrai a settembre, ma non e' un male, magari piu' gente lo prova, piu' recensioni ci saranno, magari scopri che non e' un gioco per te quindi attendere non e' sempre un male. Un kickstaretr fatto bene ti spinge ad acquistare molto prima, anche grazie ai bonus corretti.

Poi, tu lo compri smezzandolo quindi alla fine ti andra' bene e per questo sei tranquillo cosi', ma NON TUTTI HANNO QUESTA POSSIBILITA' per svariati motivi (personalmente non ho altri 2 amici fidati a cui puo' interessare un gioco cosi', non mi va di rischiare a comprarlo e poi pensare di rivendere le copie in piu' proprio perche' richierei di non venderle visti i prezzi e i contenuti PER ORA e non ho voglia di affidarmi a sconosciuti per la gestione del tutto) e NON PUO' ESSERE L'UNICA POSSIBILITA' DI RISPARMIARE SU SPESE DI SPEDIZIONE FUORI NORMA, tutto qui.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.045
Utente Bgg
Pask
Mailok":1ba73gvr ha scritto:
Poi, tu lo compri smezzandolo quindi alla fine ti andra' bene e per questo sei tranquillo cosi', ma NON TUTTI HANNO QUESTA POSSIBILITA' per svariati motivi (personalmente non ho altri 2 amici fidati a cui puo' interessare un gioco cosi', non mi va di rischiare a comprarlo e poi pensare di rivendere le copie in piu' proprio perche' richierei di non venderle visti i prezzi e i contenuti PER ORA e non ho voglia di affidarmi a sconosciuti per la gestione del tutto) e NON PUO' ESSERE L'UNICA POSSIBILITA' DI RISPARMIARE SU SPESE DI SPEDIZIONE FUORI NORMA, tutto qui.
Prendo me stesso come esempio, io mi sono fidato e mi fido della disponibilità offerta da Kentervin sennò il gioco a 170$ non so se lo avrei comprato, ha preso il pacco da 3 giochi e la spesa si è molto ridotta siamo passati dai 170 a 123$ che mi sembra più che accettabile. Del resto se non proviamo a fidarci fra noi Goblin possiamo anche smettere di chiamarsi comunità. Poi se il mio portafoglio me lo permetterà aggiungerò anche gli alieni elite e magari robocop personaggio, del resto sono una opzione e ogni utente vedrà se ne vale la pena o meno.

Prova a contattarlo tramite pm e vedrai che è molto disponibile, mi ha persino offerto di portarmelo alla Comics per farmi risparmiare la spedizione in Italia ;)

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
Io sono uno di quelli che si è lamentato, ma non verso i creatori del gioco, e confermo che hanno tutta la mia stima, e gli auguro le migliori fortune.

La mia lamentela è verso la gestione del KS da parte della Ares o chi per loro.
KS non è beneficenza ma un'anticipazione di denaro per mandare in produzione prodotti che piacciano al pubblico e che altrimenti non avrebbero i fondi iniziali per farlo. è semplice,ente un contratto, il prodotto mi piace quindi lo finanzio, se non mi piace non lo finanzio. in questa ottica è ovvio che chi finanzia deve vederci il proprio tornaconto altrimenti diventa beneficenza.

Togliere il pledge oggi non ha senso, perchè tutti vogliamo vedere come va a finire, e tutti speriamo per il meglio. ad oggi sono state indicazioni, sotto forma di lamentele, per spingere la Ares a porre rimedi e fare meglio.

Se le cose miglioreranno ne saremo tutti felici.

P.S. Non accetto che mi si dica dagli autori di pensare che le spese di dogana ecc. sono casuali e che potrei non pagarle, perchè non è così che si imposta un ragionamento sulle spese da sostenere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso