Fury of Dracula: report di una partita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
Penny":btwgtw83 ha scritto:
Io invece sono in procinto di acquistare 2 giochi e questi post mi indirizzano verso FoD in modo prepotente...sembra davvero un gioco avvincente... Bravi ai reporter...! :)

Grazie Penny, FoD te lo consiglio vivamente soprattutto se vi piace l'ambientazione.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Interessante la descrizione della tua partita, Lucifugo. Si potrebbe addirittura pensare di aprire una sezione adibita alle 'sessioni di gioco' degli utenti, come avviene ad esempio su BGG. Anche se non so quanto potrebbe avere successo a dire il vero... comunque io la butto lì :)
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Molto carina l'idea di una sessione in cui discutere delle nostre partite. Approvo in pieno! 8)
 

Lion1980_p

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
78
Località
Fiumicino
Goblons
1
Ottima l'idea di postare le sessioni di gioco, può essere una buona cosa per trarre qualche spunto nelle proprie partite.
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
quoto in pieno l'iniziativa!
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
Se viene aperta questa sezione (che trovo molto utile) sarò felice di contribuire! :grin:
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
eh, lo spevo che FoD era fico... me lo sentivo proprio, appena esce in italiano me lo compro :grin:
Belli i report delle partite, mi avete fatto venire voglia di giocarci... :grin:
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
Seward":3sd1idzd ha scritto:
eh, lo spevo che FoD era fico... me lo sentivo proprio, appena esce in italiano me lo compro :grin:
Belli i report delle partite, mi avete fatto venire voglia di giocarci... :grin:

Con questi report abbiamo fatto tanta pubblicità a Fury of Dracula che la Fantasy Flight dovrebbe darci un premio!
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
lucifugo":3oxfyx5a ha scritto:
Seward":3oxfyx5a ha scritto:
eh, lo spevo che FoD era fico... me lo sentivo proprio, appena esce in italiano me lo compro :grin:
Belli i report delle partite, mi avete fatto venire voglia di giocarci... :grin:

Con questi report abbiamo fatto tanta pubblicità a Fury of Dracula che la Fantasy Flight dovrebbe darci un premio!

...e la Nexus pure.. Magari facendoci avere il gioco in italiano per gennaio... :roll:


Cmq, approvo anch'io l'iniziativa!
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
si am non da pagare...in regalo!!! ;)
 

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2004
Messaggi
1.621
Località
Pisa/Messina
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
sarà che sono scarsone, però quando faccio dracula i newspaper reports fioccano, e il primo esce INESORABILE tra il 1o e il 2o turno.

poi a ogni combattimento almeno un cacciatore ha un (non ho il gioco con me, ma è quella carta che da +1 al dado) e quindi non riesco mai a mazzuolare nessuno :(
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
:):):):)....v'è un tread sul fattore dado in Fod...purtroppo c'è anke il lato fortuna del dado...come anke in molti altri giochi ( vedi "Carlo Magno").... ;)
 

frigster

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Settembre 2006
Messaggi
333
Località
Adria (RO)
Goblons
0
Quoto in pieno la proposta per la sezione dei Report!!!
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Decisamente mi è venuta voglia di provare questo gioco!
Vorrei chiedere però a voi veterani il tempo effettivo di durata,perchè sulla recensione è indicato 2H,ma ho avuto occasione di parlare con un ragazzo che l'ha provato e mi ha detto che ce ne vogliono almeno 4!
Spero che sia lui ad essere lento...
Non so se vale anche l'opinione di uno che non ha mai sperimentato FoD,ma voto anch'io la sezione report!
Ormai mi sono appassionato e in futuro potrebbe essere un ottimo spunto per le partite da giocare.
Grazie e ciao a tutti!
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Vorrei chiedere però a voi veterani il tempo effettivo di durata,perchè sulla recensione è indicato 2H,ma ho avuto occasione di parlare con un ragazzo che l'ha provato e mi ha detto che ce ne vogliono almeno 4!
Spero che sia lui ad essere lento...

"Almeno 4 ore" è una gran menata, a meno che lui non abbia giocato con un Dracula decente e degli hunter ritardati.
Mediamente, le mie partite durano sulle 3 ore, a volte il caso o più spesso l'abilità possono accorciare o allungare la partita, ma direi che come tempo non sono mai andato oltre le 3 ore e mezza. L'ultima, per dire, è durata poco più di 2.
 

lucifugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Novembre 2006
Messaggi
757
Località
Roma
Goblons
0
Malark":17fiygns ha scritto:
Decisamente mi è venuta voglia di provare questo gioco!
Vorrei chiedere però a voi veterani il tempo effettivo di durata

La partita di cui ho fatto il report è durata poco più di due ore però considera che abbiamo anche fatto una pausa lunghetta.
In media dura 2 ore, 2 ore e mezza.
La prima partita dura di più per (ovviamente) imparare le regole.

Comunque il gioco scorre bene.

Ad esempio i miei turni da Dracula sono velocissimi (1 minuto) ma, nel resto del tempo, non mi annoio perchè sono sempre teso a guardare le mosse dei cacciatori, a pensare al prossimo spostamento e a leggere le carte che mi arrivano nel turno degli avversari.
 

MadeR

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Dicembre 2004
Messaggi
1.621
Località
Pisa/Messina
Sito Web
www.massimilianodellarovere.eu
Goblons
0
Malark":f4fv7jyl ha scritto:
Decisamente mi è venuta voglia di provare questo gioco!
Vorrei chiedere però a voi veterani il tempo effettivo di durata,perchè sulla recensione è indicato 2H,ma ho avuto occasione di parlare con un ragazzo che l'ha provato e mi ha detto che ce ne vogliono almeno 4!
Spero che sia lui ad essere lento...
Non so se vale anche l'opinione di uno che non ha mai sperimentato FoD,ma voto anch'io la sezione report!
Ormai mi sono appassionato e in futuro potrebbe essere un ottimo spunto per le partite da giocare.
Grazie e ciao a tutti!

se non trovassi nessuno a genova che lo ha, qui a pisa ne abbiamo uno :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso