fuori produzione

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
A qualcuno farai di sicuro invidia, ma fossi in te li venderei facendoci un bel guadagno.🤑
A mio parere Age of Empire III è un gioco piacevole ma non così imprescindibile, Nations invece è proprio dimenticabile... almeno fino a quando esisterà Through The Ages.


Altri titoli citati in questa discussione, come Glen More e Bora Bora, li ho scambiati anni fa senza rimorso.

Quanto ti adoro quando torni te stesso e dici tutto il contrario di quel che avrei detto io!
Adesso il mondo sta tornando al suo posto.. Sono più tranquillo...
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
A qualcuno farai di sicuro invidia, ma fossi in te li venderei facendoci un bel guadagno.🤑
A mio parere Age of Empire III è un gioco piacevole ma non così imprescindibile, Nations invece è proprio dimenticabile... almeno fino a quando esisterà Through The Ages.

Tra i giochi di difficile reperibilità non c'è nulla che vorrei a tutti costi in collezione, ho recuperato Caylus di recente mentre altri capolavori che non ho io personalmente, sono comunque sugli scaffali dei miei amici (i primi che mi vengono in mente sono Le Havre e la vecchia edizione di Agricola).

Altri titoli citati in questa discussione, come Glen More e Bora Bora, li ho scambiati anni fa senza rimorso.

D'accordo su tutto, ma non sarei così duro con Nations, purtroppo paga lo scotto di aver tratto ispirazione e cercato di semplificare il mostro sacro di TTA, al netto di tutto lo trovo più facilmente intavolabile di quest'ultimo e proponibile anche a giocatori meno scavati ed in fondo resta un buon gestionale, migliore di tanti altri titoli del genere a parer mio. Poi il fatto che non gioco né a l'uno né all'altro da un bel po' di anni, questa è un'altra storia....
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.733
Località
Chiasso
Goblons
1.875
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Quanto ti adoro quando torni te stesso e dici tutto il contrario di quel che avrei detto io!
Adesso il mondo sta tornando al suo posto.. Sono più tranquillo...
No dai, non dirmi ti piace pure Nations. :oops:😁

Ah, dimenticavo, @traico7, non dannarti l'anima a cercare Kohle & Kolonie... perché è uno dei miei giochi preferiti. 🤣
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
No dai, non dirmi ti piace pure Nations. :oops:😁

Ah, dimenticavo, @traico7, non dannarti l'anima a cercare Kohle & Kolonie... perché è uno dei miei giochi preferiti. 🤣

Io trovo che Nations sia un perfetto TTA più breve... Certo, sono d'accordissimo sul fatto che TTA sia anni luce avanti rispetto a Nations, difatti posseggo senza rimorsi entrambi i giochi.
Se ho 3/4 ore a disposizione (praticamente mai) intavolo TTA, ma se ne ho solo un paio e voglio fare un buon gioco di civilizzazione che cmq mi dai lo stesso senso di crescita di TTA beh si, io gioco a Nations.
E ti dirò di più.. Nations sul tavolo ci è finito anche abbastanza spesso, TTA, per quanto sopra, mai. Ancora nel cellophane. Ci gioco solo online.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.297
Località
Verona
Goblons
923
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
No dai, non dirmi ti piace pure Nations. :oops:😁

Ah, dimenticavo, @traico7, non dannarti l'anima a cercare Kohle & Kolonie... perché è uno dei miei giochi preferiti. 🤣
Ma lui mica lo vuole per giocarci...al massimo lo aprirebbe per verificare ci sia tutto. A lui piace l'idea di estrarre carbone dalle miniere sporco e asfissiato dai gas...e completare così la sua "collezione tematica" :asd:

zoolander-mine.gif
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.341
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.716
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Cavoli sto scoprendo di avere un sacco di giochi fuori produzione... Segno che sto invecchiando....
L'altro grande contender di National era, almeno qui in tana, Historia poi andato nel dimenticatoio....
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Cavoli sto scoprendo di avere un sacco di giochi fuori produzione... Segno che sto invecchiando....
L'altro grande contender di National era, almeno qui in tana, Historia poi andato nel dimenticatoio....

Historia l'ho avuto e poi rivenduto...
Le prime partite mi era piaciuto davvero tanto, è stato uno dei pochissimi giochi che mi aveva talmente convinto da farci una paio di partite in solo (io ODIO giocare in solo).
Ma poi rigiocandolo è venuto fuori l'evidente difetto riscontrato poi da tutti. Avevi solo 2 modi per giocare.. O puntare fortissimo sul militare o puntare fortissimo sulla scienza.. Qualsiasi altra strategia non ti dava nessuna chance di vittoria. Quindi l'ho rivenduto.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Historia l'ho avuto e poi rivenduto...
Le prime partite mi era piaciuto davvero tanto, è stato uno dei pochissimi giochi che mi aveva talmente convinto da farci una paio di partite in solo (io ODIO giocare in solo).
Ma poi rigiocandolo è venuto fuori l'evidente difetto riscontrato poi da tutti. Avevi solo 2 modi per giocare.. O puntare fortissimo sul militare o puntare fortissimo sulla scienza.. Qualsiasi altra strategia non ti dava nessuna chance di vittoria. Quindi l'ho rivenduto.
In effetti è un gioco più di timing e tatticismi rispetto a quel che fanno gli avversari, che di variabilità strategica. A me divertono molto questi primi aspetti, quindi l ho sempre trovato un bellissimo gioco, qua ingiustamente maltrattato (sono contento che il tormentone della “strategia dominante militare” ora abbia lasciato il posto a “le strategie sono principalmente due, ma te le giochi su timing e interazione”).
Ho sempre pensato che per rendere più appetibili percorsi intermedi (nonché aggiungere gradevoli tocchi tematici) si sarebbero potuti facilmente aggiungere “milestone intermedi” sulla matrice. Che un po’ è quello che è già stato fatto con le mini espansioni, però si sarebbe potuto fare in modo più massiccio, anche a costo di ridurre un po’ l’eleganza del design…

Anche Nation all uscita sulla TdG venne malatrattato mica male, mentre su BGG se non erro l’8 pieno lo raggiunge, mica poco!
Uno dei suoi principali problemi era che era veramente, ma veramente BRUTTO da guardare, anche per l’epoca in cui uscì, figurarsi oggi
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Anche Nation all uscita sulla TdG venne malatrattato mica male, mentre su BGG se non erro l’8 pieno lo raggiunge, mica poco!
Uno dei suoi principali problemi era che era veramente, ma veramente BRUTTO da guardare, anche per l’epoca in cui uscì, figurarsi oggi

per non parlare delle plance sottili che fecero gridare allo scandalo!

comunque parlando di grafiche non proprio al top, faccio un breve OT...ieri quando ho messo sul tavolo Beyond The Sun (nuovo arrivato) mia moglie guarda la copertina e mi fa: ma hai ripescato un gioco degli anni 80 o la grafica è proprio così retrò? (e non l'aveva ancora vista aperto con il resto dei componenti 😑)

p.s. poi meschinamente ho cercato di spacciarlo per un Terraforming Mars...."vedrai ti piacerà...è un gestionale...coff coff..."
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.341
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.716
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Seguendo il flusso di pensieri - fuori produzione - grafica orrenda - civilizzazione:
The Golden Age. Altro gioco che ho scoperto essere fuori produzione e che forse più di Nations ed Historia meriterebbe una seconda giovinezza...
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Seguendo il flusso di pensieri - fuori produzione - grafica orrenda - civilizzazione:
The Golden Age. Altro gioco che ho scoperto essere fuori produzione e che forse più di Nations ed Historia meriterebbe una seconda giovinezza...

Ne ho uno in vendita se vuoi.. ;)
 

tom6

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
578
Località
VA
Goblons
43
Utente Bgg
tomsei
I primi che mi vengono in mente sono:

- Il Nome della Rosa
- Napoleon's Triumph

Però potrebbero seguire aggiornamenti

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
 

aleaiacta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
397
Goblons
416
Mi manca Bora Bora ma oggi ho recuperato questo:
20220209_140457.jpg
I Ponti di Shangri-la di Colovini! 🤩
Grazie a tutti quegli utenti che sul Mercatino praticano ancora prezzi umani per i giochi fuori catalogo :cheer:
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.733
Località
Chiasso
Goblons
1.875
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Anche Nation all uscita sulla TdG venne malatrattato mica male, mentre su BGG se non erro l’8 pieno lo raggiunge, mica poco!
Non non raggiunge l'8, l'average rating sta a 7.6 e mi sembra già troppo, giocarlo è stata una delle peggiori esperienze ludiche che ricordi.

Seguendo il flusso di pensieri - fuori produzione - grafica orrenda - civilizzazione:
The Golden Age. Altro gioco che ho scoperto essere fuori produzione e che forse più di Nations ed Historia meriterebbe una seconda giovinezza...

Ecco, anche questo mi piacerebbe aggiungerlo allo scaffale, ma avendolo già un amico non è necessario averlo a tutti i costi.
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
632
Località
ospitaletto
Goblons
150
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Praticamente metà della mia wishlist è fatta di giochi fuori produzione

- Quantum
- Tigri & Eufrate
- Yamatai
- Evo seconda edizione
 

Kaleel-Il-Toro

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2022
Messaggi
85
Località
Varese
Goblons
90
Qualcuno per caso ha descent Labirinto della rovina?
Chiedo per un amico
 
Alto Basso