Vorrei dare al gioco un topic di impressioni apposito dato che stiamo ancora tutti scrivendo sulla pagina del crowdfunding.
Non vorrei partire subito dalle critiche ma purtroppo anche io ho avuto non pochi problemi con i materiali....
Ne hanno già parlato in molti e c'è poco altro da aggiungere. I materiali sono forse tra i peggiori mai visti.
Il mio segna turni non sta in piedi. Non si incastra nei piedini.... Ho dovuto mettere dello scotch.
Le fustelle si sfogliano e rompono solo a guardarle. La frutta è talmente piccola che si fa fatica a prenderla(e io ho una mano piccola). Già mi immagino il signor Shaquille O'neal che maneggia questo gioco...
Le carte, le tessere e i piccoli token sono piccoli come la frutta. È tutto piccolo. Sembra un gioco per lillipuziani.
Anche le scritte sono così piccole da fare fatica a leggerle. Soprattutto i numeri per la legenda di riferimento. Io, senza aiuti, non li vedo proprio.
Gli alberi una volta montanti non creano grossi problemi. Ma anche qui la leggibilità non è delle migliori.
IL GIOCO, dove c'è la sostanza... ovvero la marmellata!
A me è piaciuto tanto. Piazzamento lavoratori ma con tante variabili. Le carte per decidere l'ordine di turno, il bonus/malus ma anche la quantità e l'ordine di utilizzo dei lavoratori. Non capisco dove sia il problema della longevità. Ogni partita è diversa. Le carte, i turni, le tessere mercato, le strategie per fare soldi. Tutto cambia da partita a partita. Sarà impossibile emulare due partite uguali.
Puoi percorrere la strada che vuoi adattandola al mercato.
Poi c'è il mercato della frutta che diminuisce il suo valore tanto più vendiamo. (Alla navegador).
Anche in due giocatori il gioco risulta stretto. Alcune azioni sono esclusive, altre vanno a costare di più o essere meno performanti.
In 3 partite ho sempre trovato modi diversi per portare a casa tanti marmelldollari. Appena sbagli o fai una mossa errata te ne accorgi. E sai già che hai buttato tanti soldi nel calderone....
A me ha lasciato tanta voglia di giocarlo ancora. Massimizzare le mosse è sempre necessario.
Forse pecca leggermente di profondità, ma ci sono giochi in cui hai già esplorato tutto dopo prima partita. E non è questo il caso a parer mio.
Una meccanica già vista con tanti twist interessanti. Elegante, senza fronzoli ma una piccola perla ludica; oscurata da una pessima gestione del ks , da promesse di una Deluxe non rispettate e da materiali che farebbero inorridire i prototipi....
Un vero peccato. Meriterebbe di più. Mi spiace per gli autori...
Non vorrei partire subito dalle critiche ma purtroppo anche io ho avuto non pochi problemi con i materiali....
Ne hanno già parlato in molti e c'è poco altro da aggiungere. I materiali sono forse tra i peggiori mai visti.
Il mio segna turni non sta in piedi. Non si incastra nei piedini.... Ho dovuto mettere dello scotch.
Le fustelle si sfogliano e rompono solo a guardarle. La frutta è talmente piccola che si fa fatica a prenderla(e io ho una mano piccola). Già mi immagino il signor Shaquille O'neal che maneggia questo gioco...
Le carte, le tessere e i piccoli token sono piccoli come la frutta. È tutto piccolo. Sembra un gioco per lillipuziani.
Anche le scritte sono così piccole da fare fatica a leggerle. Soprattutto i numeri per la legenda di riferimento. Io, senza aiuti, non li vedo proprio.
Gli alberi una volta montanti non creano grossi problemi. Ma anche qui la leggibilità non è delle migliori.
IL GIOCO, dove c'è la sostanza... ovvero la marmellata!
A me è piaciuto tanto. Piazzamento lavoratori ma con tante variabili. Le carte per decidere l'ordine di turno, il bonus/malus ma anche la quantità e l'ordine di utilizzo dei lavoratori. Non capisco dove sia il problema della longevità. Ogni partita è diversa. Le carte, i turni, le tessere mercato, le strategie per fare soldi. Tutto cambia da partita a partita. Sarà impossibile emulare due partite uguali.
Puoi percorrere la strada che vuoi adattandola al mercato.
Poi c'è il mercato della frutta che diminuisce il suo valore tanto più vendiamo. (Alla navegador).
Anche in due giocatori il gioco risulta stretto. Alcune azioni sono esclusive, altre vanno a costare di più o essere meno performanti.
In 3 partite ho sempre trovato modi diversi per portare a casa tanti marmelldollari. Appena sbagli o fai una mossa errata te ne accorgi. E sai già che hai buttato tanti soldi nel calderone....
A me ha lasciato tanta voglia di giocarlo ancora. Massimizzare le mosse è sempre necessario.
Forse pecca leggermente di profondità, ma ci sono giochi in cui hai già esplorato tutto dopo prima partita. E non è questo il caso a parer mio.
Una meccanica già vista con tanti twist interessanti. Elegante, senza fronzoli ma una piccola perla ludica; oscurata da una pessima gestione del ks , da promesse di una Deluxe non rispettate e da materiali che farebbero inorridire i prototipi....
Un vero peccato. Meriterebbe di più. Mi spiace per gli autori...
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