Informazioni From the other side

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.316
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Mi scuso in anticipo se il topic c'era già altrove...

The face behind the original game idea: our one and only Frederik!
🥁

"As a board game fan, I have been developing my own game for several years that I wanted to publish with or for Blind Guardian. When Scribabs surprisingly asked out of the blue whether we would generally be willing to cooperate, [...] the idea came up to use my game idea and to adapt it to the band through the game/graphic designer Marco Valtriani as a co-author. In that case it would fit better into their product line. We had also played a virtual round already!"

1720596179978.jpeg

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Buongiorno, per chi avesse interesse riguardo al gioco, segnalo la pagina ufficiale: https://scribabs.it/shop/from-the-other-side/
E il link su BGG per scaricare il regolamento in italiano: https://boardgamegeek.com/filepage/284086/from-the-other-side-regolamento

Volendo riassumere il gameplay in poche parole, in attesa che su BGG approvino la lista delle meccaniche, direi che si tratta di un gioco ibrido, cooperativo, indipendente dalla lingua, basato su mappa modulare, action queue e gestione della mano di carte. I protagonisti - ognuno col suo set dedicato di carte azione - cercano di impedire il risveglio del drago oscuro Phylax combattendo contro i suoi servitori, creature del mondo dell'immaginazione corrotte dalle tenebre. Il core loop del gioco consiste nel pianificare le azioni del gruppo per sconfiggere le minacce che si presentano sulla mappa, grazie a un sistema di "posizionamento relativo" fra eroi e mostri, per cui un round riassume tutte le azioni intraprese dai protagonisti e la risoluzione delle stesse. Sia gli oggetti che le minacce sono ispirate ai testi dei Blind Guardian, mentre i protagonisti hanno - come negli altri giochi della collana - i volti dei membri della band. Per qualsiasi informazione chiedete pure.

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Aggiornamento! Il gioco uscirà a Essen, si può preordinare con ritiro in fiera a questo link (sito dell'editore).
Inoltre, venerdì 4 ottobre, sarà possibile incontrare direttamente i Blind Guardian allo stand 1F811, per provare il gioco con loro e farsi autografare una copia.

"...Come follow me to Wonderland
and see the tale that never ends..."

Ultima modifica:

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3.316
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.498
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo